Vai al contenuto
Melius Club

Ma la padrona di casa può...?

Messaggi raccomandati

Inviato

...entrare in casa di mia figlia mentre lei non c'è, convinta che ci fosse, affermando che avrebbe usato il suo mazzo di chiavi?:classic_wacko:

...domanda per qualcuno degli avvocati del forum:classic_cool:

Inviato

Non credo proprio, non sono avvocato.

Inviato

se non c'è un pericolo imminente entrare senza il permesso dell'inquilino è violazione di domicilio

• Moderatori
Inviato

No,non può. 

In caso di pericolo immediato-o ritenuto tale-e' necessario avvertire la forza pubblica

Inviato
3 minuti fa, paolosances ha scritto:

In caso di pericolo immediato-o ritenuto tale-e' necessario avvertire la forza pubblica

se c'è un incendio o un allagamento e ci sono rischi per le persone o per l'immobile puoi stare sicuro che se entra non gli può dire nulla nessuno

Inviato
39 minuti fa, sirjoe61 ha scritto:

convinta che ci fosse

Suonare no ?

Inviato

Qualche tempo fa, ante rogo, postai un quesito del genere poiché la padrona di casa di mio figlio, ai tempi studente a Roma assieme ad altri 2 colleghi, si intrufolò in casa assieme al marito (un generale in pensione), approfittando di un periodo festivo e venne inequivocabilmente filmata da una telecamera posta dai 3 studenti nell'appartamento. La signora è stata denunciata, ma a tutt'oggi la cosa non ha avuto seguito. 

Inviato

ci sono un paio di articoli che si mettono di solito nei contratti

Il conduttore dovrà consentire l’accesso all’unità immobiliare al proprietario, o al suo delegato ove egli ne abbia – motivandola – ragione.