Vai al contenuto
Melius Club

cavo per linea dedicata

Messaggi raccomandati

Inviato

@gennaro61

2 ore fa, gennaro61 ha scritto:

Io invece credo che per una o più linee elettriche si possano pure spendere qualche centinaio di euro

Io queste cifre sulle linee elettriche le ho viste solo su impianti da 200K

Inviato

@Ifer2 dopo mesi e mesi di prove con centinaia di cavi...sono stati abbinati "ogni cavo" sulle singole elettroniche,parliamo di 9 cavi d alimentazione e tu mi vieni a dire che si può fare di meglio,certo che si può fare di meglio,anche tu puoi fare di meglio nel tuo setup.alla fine l unico che m ha risposto è stato gennaro61 che ringrazio

• Thanks 1
Inviato

@cocos

1 ora fa, cocos ha scritto:

Ifer2 dopo mesi e mesi di prove con centinaia di cavi..

Addirittura centinaia...ti sei divertito!

1 ora fa, cocos ha scritto:

.sono stati abbinati "ogni cavo" sulle singole elettroniche,parliamo di 9 cavi d alimentazione

Infatti, sta proprio qua l'errore, fare un mischione di cavi diversi.

I cavi di alimentazione devono essere tutti uguali, altrimenti il sistema perde coerenza.

Tutte le elettroniche devono avere lo stesso cavo di alimentazione per andare nella stessa direzione timbrica e dinamica, nonché dominio del segnale nel tempo.

Cmq se vuoi spendere una volta avevo visto un Cardas "da muro" a metraggio.

Inviato
Il 22/10/2023 at 11:54, corrado ha scritto:

Non sempre è meglio.

Verissimo, ma non potendolo sapere prima male che vada non colleghi la schermatura. Altrimenti dovresti prendere un cavo schermato e uno no e fare la prova ma la vedo più complicata., 

Inviato
Il 22/10/2023 at 13:16, Ifer2 ha scritto:

Io queste cifre sulle linee elettriche le ho viste solo su impianti da 200K

Io non ho un impianto da 200 K ma avevo due linee dedicate ( poi ho cambiato stanza e purtroppo non posso più utilizzarle).

Guarda, in hifi io ho visto anche di peggio: persone che avevano una coppia di cavi di segnale che costava più dell'integrato o 3 piedini per elettroniche che costavano quanto 10 linee elettriche dedicate.

Inviato

@gennaro61 quindi tu hai speso qualche centinaio di euro per quanti metri e cosa hai usato?

Inviato

@Ifer2

Ho utilizzato il cavo indicato nel mio post che trovi nella prima pagina. 

All'epoca lo pagai poco più di 10 euro al metro.

Ne comprai una ventina di metri scarsi.

Un centinaio di euro mi costò l'elettricista che dovette portare la due linee elettriche dal garage al primo piano della mia villetta.

La cosa più costosa fu il dover corrompere mia moglie ad accettare quello che vedi nelle foto che allego.

Se non ricordo male una borsa che mi costò il triplo delle linee elettriche 

20130427_134821.jpg

20130427_134835.jpg

Inviato
38 minuti fa, Ifer2 ha scritto:

beh stiamo parlando di € 200 di cavo, una cifra accettabile 

Più la borsa, 😄.

Inviato

Un Viborg VP 1606 se uno vuole proprio esagerare,ha ottime recensioni in molti forum stranieri usato proprio come cavo primario di alimentazione, 24€ mt. 3X6 mm2

Inviato

i cavi schermati nelle linee dedicate servono poco, tra l'altro da valutare se passano nei corrugati e se riescono a curvare senza problemi. sul fatto che debbano essere uguali quelli di alimentazione ho più di una perplessità, le eletroniche da alimentare hanno esigenze diverse, le sorgenti sono più sensibili ao disurbi mentre i fiali hanno bisogno di energia ma di norma hanno un alimentazione migliore e quindi ai dissturbi sono resilienti. il dominio del segnale nel tempo? ma mica ci passa il segnale nel cavo di alimentazione

• Melius 1
Inviato

@leosam 3x6 mm2, sicuro che sia a norma con il magnetotermico a monet?

Inviato
25 minuti fa, leosam ha scritto:

, 24€ mt. 3X6 mm2

Chi ha aperto il thread chiedeva un cavo sotto i 10 € al metro.

Inviato

@corrado

E' vero ma l'ho segnalato comunque per qualcuno che fosse interessato.

Inviato

@cactus_atomo

Ok😁👍,questo non lo so ma vedo che molti lo usano per portare l'alimentazione alla ciabatta o alla presa a muro.