Fabio Cottatellucci Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 3 ore fa, leika ha scritto: ho realizzato una linea diretta , tanto diretta da non passa dal quadro elettrico che ho all’interno del appartamento ma dal contatore direttamente alla stanza che ho dedicato all impianto con un interruttore magnetotermico , se non sbaglio della Gigawatt al uscita del contatore del Enel ,con cavo elettrico da 6 mm mentre la massa da 4 mm Guarda che questo è da pazzi veramente. Intanto devi avere anche un differenziale, e poi la terra (non massa) deve avere almeno lo stesso diametro degli altri conduttori. 1
Fabio Cottatellucci Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 10 minuti fa, Ifer2 ha scritto: 4mmq ampiamente sufficient Per che cosa? Sono sufficienti solo se gli altri conduttori sono da 4 mmq. Non dite caxxate su temi che riguardano la sicurezza per favore. 1
corrado Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Guarda che questo è da pazzi veramente. Intanto devi avere anche un differenziale, e poi la terra (non massa) deve avere almeno lo stesso diametro degli altri conduttori. 👏👏👏👏👏👏👏
cactus_atomo Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 e' il suono bello da morire. poi voglio vedere quale elettricista certificherà che un imianto siffatto a norma, quale assicurazione pagherà se ci saranni danni alle cose o allepersone, e che succede se si volesse vendere o affittare (per inciso mi pare che i condomini abbiano l'obbligo di fornire la certificazione elettrica all'ammnistratore di condominio, se non cè un condominio la responsabilità è in capo al proprietario). ma magari oltre all'interruttore differenziale in magnetotermico c'è @Fabio Cottatellucci oltte alla sicurezza, c'è un discorso di normativa che è bene risoeche se la si ritiene inutuiare anh
Tronio Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 9 ore fa, leika ha scritto: io ho fatto una cosa da denuncia Complimentoni! E te ne vanti pure? Quando fate certe cappellate almeno abbiate il buon senso di stare zitti invece di fare i soliti furbetti all'itaGliana: per ottenere qualche dubbia e anche se fosse minima differenza nell'alimentazione del tuo impianto non solo ti sei messo fuori legge (cavoli tuoi in fondo) ma soprattutto hai messo a rischio l'incolumità di chi abita insieme a te! Anche io ho una linea dedicata ma ho chiamato un elettricista che ha fatto un lavoro a norma e mi ha ricertificato l'intero impianto di casa: spendete due spicci per un lavoro a regola d'arte invece di buttarli in cavi pitonati, fusibili "audiophile" e altre baggianate!
Moderatori paolosances Inviato 29 Ottobre 2023 Moderatori Inviato 29 Ottobre 2023 Diciamo chiaramente che certi esempi non sono certo da seguire,e ancor prima divulgare. Riprendendo quanto scritto da @cactus_atomo ,"è il suono bello da morire",penso che -realisticamente purtroppo- a morire potrebbero essere delle vite umane.
cactus_atomo Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 @paolosances Ma che vuoi che si una morte di un essere umao (tanto tutti dobbiamo morire) se riesci a sentire in modo celestile le trombe del giudizio?
Moderatori paolosances Inviato 30 Ottobre 2023 Moderatori Inviato 30 Ottobre 2023 @cactus_atomo si...ma ogni cosa a suo tempo 1
Tronio Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 2 ore fa, paolosances ha scritto: ogni cosa a suo tempo "Ricordati fratello che devi morire!" "Sì sì, mo' me lo segno..." (cit.) 1
Messaggi raccomandati