Vai al contenuto
Melius Club

Porsche 356 Replica

skillatohifi

Messaggi raccomandati

Inviato

Casualmente ho visto questo modello replica su alcuni siti e mi hanno incuriosito, e... mi chiedo quali siano le vere differenze fra le repliche, e i modelli originali, a parte il prezzo esorbitanti dei modelli originali restaurati. Ma le 356 replica nuove mi sembrano davvero belle, ci sto pensando seriamente... 

Inviato

@skillatohifi Immagino tu intenda quelle "costruite" su richiesta in California e commercializzate da un'azienda di Acqui Terme in provincia di Alessandria. Non è che te le regalino ed anche l'usato ha prezzi elevati. Credo che per la stessa cifra ci si possa acquistare una 718 nuova o quasi.

Inviato

@qzndq3 si le ho viste, sono interessanti e bel fatte, ma ho visto anche le 356 replica costruite se non erro in Grecia, queste sono un po' meno belle, ma... hanno dei prezzo decisamente migliori, devo indagare meglio, vedremo... 

A mia moglie invece piace la 718 di colore verde mela,sai quella spider senza tanti accessori la prendo a circa 85mila€, ma ci va circa 1 anno ad averla, o forse più. 

Bo.!!, vedremo. 

• 4 settimane dopo...
Inviato
Il 21/10/2023 at 20:02, skillatohifi ha scritto:

mia moglie invece piace la 718 di colore verde mela,sai quella spider senza tanti accessori la prendo a circa 85mila€, ma ci va circa 1 anno ad averla, o forse più. 

Bo.!!, vedremo. 

Un caro amico ha da qualche settimana in garage una Cayman 2 litri di cilindrata, ordinata mesi fa.

Non sono a mio avviso piú le Porsche di un tempo (per materiali e qualità generale), ma si fanno comunque apprezzare alla guida.

Esteticamente imho molto bella ed equilibrata. La preferisco di gran lunga rispetto la 992, che trovo piuttosto goffa. 

Inviato

Da ex possessore e regolarista di auto d'epoca non comprerei MAI una replica ... questione di principio e di coerenza.

Ci sono tante di quelle auto storiche davvero belle e godibili !

Se penso che con quello che oggi chiedono per queste repliche simil-porsche, ai tempi in cui correvo prendevi una "vera" 356 mi viene il magone. Intendiamoci, non una 356 primissima serie né una Speedster, ma una classica coupè doppia griglia la mettevi in garage marciante e ben restaurata. Oggi i i prezzi sono impazziti, non puoi più farlo. 

Inviato

@tigre Però non hanno nulla, ma proprio nulla in comune se non qualche motorizzazione. La 718 è a motore centrale, la 911 motore posteriore a sbalzo. 

Inviato
5 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Però non hanno nulla, ma proprio nulla in comune se non qualche motorizzazione. La 718 è a motore centrale, la 911 motore posteriore a sbalzo. 

Si si. Ho posseduto na pre-bumper anni fa.

E non era per nulla goffa a livello estetico, anzi.

Quest'ultima non mi piace per nulla 🙈