Vai al contenuto
Melius Club

Sub: history and photography

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Credevo esistesse un prodotto hardware stand alone di Dirac da interporre nella mia catena. Non ho dispositivi su cui posso caricare il sw e non vorrei inserire un pc convenzionale, non sarebbe molto pratico dover avviare tutto.

Forse si può fare inserendo un oggetto tipo minidsp? esiste qualcosa di migliore su questa tipologia?

Inviato

Sub magnat 206a regolato ad orecchio Abbinato a delle klipsch rp600m

20231023_221057.jpg

Inviato
56 minuti fa, silvanik ha scritto:

Ottimo!.... purtroppo non ce l'ho sul mio REL.

Ma manco io sui miei Rel (basici eh..).

DRC come se piovesse su tutto l'insieme, non solo sui sub.

34 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

C'è sempre Dirac con il nuovo apposito per i sub, che con due funziona pure meglio 

Mica facile.

La versione desktop richiede un dac multicanale e l'inevitabile bypass del controllo volume dall'ampli.

Comunque gia' una correzione Dirac a due canali stereo che coinvolga i due sub, penso sia comunque valida, soprattutto se i sub li collochi in prossimità dei diffusori. 

1 ora fa, nexus6 ha scritto:

che sub hai ?

Due REL T5, poco piu' che entry level.

Inviato

Visto che ho la foto pronta … E’ un JL Audio fathom 113v2. Ha un sistema di regolazione automatica con un microfono che lo equalizza in base all’ambiente dove viene inserito. Pienamente soddisfatto del risultato, non ne farei a meno.

IMG_0065.jpeg

• Thanks 1
Inviato
59 minuti fa, homesick ha scritto:

klipsch rp600m

Cosa ne pensi? Come le amplifichi? Vanno bene col sub?

Inviato
1 ora fa, Ggr ha scritto:

svs sb 1000 pro

Potresti  spiegarmi  come  lo  colleghi ?  Sono  interessato  per  un  sub,  ma   non  trovo  indicazioni. Grazie

Inviato

@Collegatiper sono dei bei diffusori,  la tromba non è  per nulla fastidiosa,  hanno fatto un bel lavoro rispetto ai vecchi modelli , sicuramente più votate per l'audio video che per l'hifi duro e puro ma era quello che cercavo avendo smantellato tutto il precedente impianto fatto di tante scatole e cavi ovunque.

Le amplifico con un Sabaj a30 che uso come all in one , il sub è a mio avviso indispensabile,  sono pur sempre dei bookshelf con driver da 16 cm , il basso di suo è onesto con l'aggiunta del sub il suono diventa completo.

Inviato

@duecalzini l'ho collegato all'uscita pre dell'amplificatore, ma puo essere collegato anche direttamente dove sono collegati i diffusori. Se poi hai uscite A e B, ancora meglio. 

Inviato

Ferita aperta: sto ancora aspettando che arrivino in Italia i due svs che ho ordinato:classic_love:: erano attesi per il 19 circa; tutto sommato, non sono troppo in ritardo;

Ma per la loro sorte ogn'or tremo

'Sì come il remator fa col suo remo.:classic_blush:

Ah, dimenticavo: diffusori reflex da 118 kg l'uno con padelloni da 380 mm che fanno 20 Hz a -3db in rif;

I sub, reflex pure loro, hanno padelloni da 405 mm con escursione esagerata e 180 l di volume interno lordo.

L'ideale sarebbero 3 sub ma mi devo riprendere un po' e trovare le cuccia al terzo non è banale :classic_sad:

Azz... pensavo di essere sull'altro thread sempre sui sub...:classic_blush::classic_sad::classic_blush::classic_biggrin:

• Melius 2
Inviato

@nexus6 il sub è lo stesso da oltre dieci anni , l'ho interfacciato con 4 diffusori diversi e in due stanze abbastanza diverse per geometria e volume , alla fine ho sempre trovato la "mia" quadra , mi piacerebbe provare un sub più grande e con dsp interno , ma come dice il Direttore a volte il meglio è nemico del bene..

Inviato
29 minuti fa, enzo966 ha scritto:

dimenticavo: diffusori da 118 kg l'uno con padelloni da 380 mm che fanno 20 Hz a -3db in rif;

I sub hanno padelloni da 405 mm con escursione esagerata e 180 l di volume interno lordo.

me cojoni.. se si può dire :classic_blush: 

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, il Marietto ha scritto:

me cojoni.. se si può dire

Li installerò, se mai arriveranno, per tenere a bada alcuni modi di vibrare dell'aere della stanza ma, lo confesso, anche per fare qualche truzzata ogni tanto :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Quali sono i modelli che si auto regolano con il microfono ambientale?