Vai al contenuto
Melius Club

Sub: history and photography

Messaggi raccomandati

Inviato
23 minuti fa, enzo966 ha scritto:

per tenere a bada alcuni modi di vibrare dell'aere della stanza

concetto difficile da digerire in hifi . Quando armonizzati bene con la stanza se ti dimentichi d'accenderli senti che qualcosa non và , intendo con diffusori full range . Bisogna lavorarci , questo si . 

p.s.  il tunz tunz è d'obbligo, serve per togliere le odiose particelle  di polvere sulle membrane dei wf che rovinano la scena ed in nero infra...:classic_rolleyes:

• Haha 1
Inviato
15 minuti fa, il Marietto ha scritto:

Bisogna lavorarci , questo si .

Certamente non poco e ciò, invero, mi spaventa un po' ma fa parte del gioco.

Inviato

@enzo966 Sub…RME… il Gran Galà…il nostro Enzo è posseduto dalla scimmia in questo periodo.

• Haha 1
Inviato
51 minuti fa, gianventu ha scritto:

Sub…RME… il Gran Galà…il nostro Enzo è posseduto dalla scimmia in questo periodo

Ahimè... anche sculture in gres. Ho dilapidato anche in quelle :classic_blush::classic_love: di un artista locale (Carlos Carlè, purtroppo, mancato nel 2015) del "gruppo" di Lucio Fontana (che visse per un certo periodo ad Albissola) ma l'amour c'est l'amour ed il cortisone delle terapie pure :classic_biggrin:: siamo più chimici di quanto non si possa talvolta immaginare.

• Haha 1
Inviato

@gianventu

I sub stanno ritardando; il rme dovrebbe arrivare tra il 30 ottobre ed il 2 novembre ... sperem...

Inviato
12 minuti fa, enzo966 ha scritto:

Ahimè... anche sculture

Visto che sei in fase di manica larga, ti potrei allora vendere quelle di mia produzione!😂

Inviato

@gianventu

Avevi postato qualcosa qualche tempo fa; le trovai molto interessanti!

Un giorno, quando avranno riparato 'sti cessi di a10 e di a12, verrò a trovarti :classic_smile:

Io, in compenso, sono abbastanza riparato.

Lucca è vicina ma la a12 e la a10 possono renderlo un viaggio della speranza!

• Moderatori
Inviato
5 ore fa, enzo966 ha scritto:

I sub, reflex pure loro, hanno padelloni da 405 mm con escursione esagerata e 180 l di volume interno lordo.

tanta roba!

Inviato
3 ore fa, enzo966 ha scritto:

I sub stanno ritardando

Posso chiedere quali hai preso?

Inviato
59 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

tanta roba!

Devono tener testa ai 380 mm delle 801D che fanno i 36 Hz a 109.5 db di mol :classic_love:

Inviato
29 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Posso chiedere quali hai preso?

SVS PB 16 ultra (se mai arriveranno all'importatore...:classic_sad:)

Inviato

IMG_20230909_163427_631.thumb.jpg.a2f9b7116f77e5d4cbaa503238b66962.jpg

Foto pessima fatta dal tablet

SVS 1000 in sospensione pneumatica attualmente abbinato alle Elac Navis rb51 collegato in RCA al Nad c658, quando era abbinato ai cassoni AN lo preferivo ad alto livello, prima tarato ad orecchio e poi passato sotto Dirac, per me irrinunciabile.

Il cassone è lì perché non c'è altro posto dove metterlo, probabilmente tra poco rientrerà anche il fratello, devo valutare se tenere le Elac arrivate da un paio di mesi ma il solo pensare ai vari collegamenti mi fa venire l'orticaria.

Inviato

@claravox ci sono arrivato più che altro "dalla carta". era impossibile poterle ascoltare prima.

Avevo delle Tannoy Kensington GR, mi piacevano molto ma avevano le alte frequenze un pò troppo spinte per le mie orecchie, e dei medi che erano meno in evidenza per poi tornare su sulle basse frequenze.

Cercavo, come del resto ho fatto nella composizione di tutto l'impianto, un diffusore con tanta sostanza e poco dispendio economico nel "blasone" del marchio. Molto importante per me era anche la linearità,, dagli alti Hz sino ai più bassi. Diffusore neutrale insomma. Dopo aver studiato (e comunque sentito quello che potevo) non poco in giro, queste avevano le caratteristiche che cercavo. Non sono rimasto deluso. Molto diverse dalle Tannoy.

• Thanks 1
Inviato

@Jox79 Mio fratello ha avuto per anni le progenitrici Ns 1000, diffusori che se abbinati con partner di qualità sanno regalare ascolti emozionanti, se ben posizionati ricreano una scena incredibile “sparendo” completamente. 
Le tue le ho ascoltate qualche anno fa in fiera, ascolto ovviamente poco significativo visto il contesto. Complimenti ancora.

Scusate per l’ OT.

• Thanks 1
Boris Lametta
Inviato

....Un Sub è poco, 2 già si comincia a ragionare, 3 è il numero perfetto.......se non è almeno di millanta pollici non è un sub........mi sa che il Felli c'ha visto lungo:classic_biggrin: