Vai al contenuto
Melius Club

Sub: history and photography

Messaggi raccomandati

Inviato
18 ore fa, Jox79 ha scritto:

Ha un sistema di regolazione automatica con un microfono che lo equalizza in base all’ambiente dove viene inserito

la regolazione la fa collegando un pc ?

Inviato
17 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Ho integrato un sub Velodyne DD

quale di preciso?

Inviato

@nexus6 no nessun PC. Il microfono è in dotazione e si collega direttamente al sub. E’ necessario avere un’asta per il microfono e sistemarlo nel punto di ascolto, dove si trova normalmente la testa.

Inviato
1 ora fa, Boris Lametta ha scritto:

, 3 è il numero perfetto....

E come colleghi il terzo, crossover elettronico esterno?

• Moderatori
Inviato
4 ore fa, enzo966 ha scritto:

Devono tener testa ai 380 mm delle 801D

confido visti i diffusori tu abbia il bel libro brochure con tanto di dvd allegato della B&W riguardo la serie 800. 

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, nexus6 ha scritto:

quale di preciso?

il 10 e per il mio ambiente e gusti è sufficiente.

Inviato
3 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

mizzega

Devono tener testa ai 380 mm; se non ricordo male, fosti tu a citarli in un thread ed a farmi venir la scimmia per 'sti pezzi d'artiglieria :classic_biggrin::classic_smile:

• Melius 2
Inviato

@Bazza

Caro mio, anche le pareti son sottili... non so i cementi armati come son messi ... potrebbe essere un video crudo assai :classic_huh::classic_blush::classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
7 minuti fa, enzo966 ha scritto:

fosti tu a citarli in un thread

Calmino, io ne avevo citato uno solo, complimenti che artiglieria. :classic_biggrin:

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

artiglieria

Hanno bobina mobile da 200 mm ....

Non credo esistano altri altoparlanti così ingiarmati! :classic_biggrin:

Son curioso di averli anche se in ascensore non ci stanno...

Inviato
15 ore fa, Boris Lametta ha scritto:

.....mi sa che il Felli c'ha visto lungo:classic_biggrin:

chi è sto Felli ?

• Moderatori
Inviato
13 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

bisogna stare attenti a passargli vicino.

.......potrebbero mordere  27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Boris Lametta
Inviato
19 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

bisogna stare attenti a passargli vicino. :classic_biggrin:

Dal manuale utente: :classic_laugh:

immagine.thumb.png.34aaf32faaebdae64ac40f86d1e177a0.png

• Haha 1
Inviato

Provo a dare il mio contributo con la recente esperienza per inserire un sub in un impianto rigorosamente audio. Nel passato avevo una coppia di Dynaudio Contour 1.8 mkII, che mi soddisfacevano come profondità dei bassi in una stanza da circa 25 mq. Pochi anni fa li ho sostituiti con una coppia di Elac Adante AS 61 (su stand), preferite alle AF per una maggiore pulizia in gamma medio bassa. Bellissimi i bassi puliti e articolati se non per una minore profondità rispetto al passato. 
Da lì la ricerca di una soluzione che andasse a recuperare quella carenza (solo quella). Il sub diventa subito la soluzione, ma come? Per farla breve ho cercato e trovato la soluzione in un SVS SB1000 pro, la app consente di tarare al meglio tutti i parametri, equalizzatore parametrico, fase continua, taglio a 24 dB/ottava (si adatta alla perfezione con i woofer particolari della Adante). Potenza più che sufficiente, risolto un picco a 37Hz, suono profondo dove serve e immagine e ambienza migliorate.

Per chiudere, posizionato nell’angolo dietro a sinistra, dopo diverse prove. Collegato con il sistema di trasmissione della stessa SVS con grande soddisfazione e senza litigi per un cavo che gira per il soggiorno.

Inviato

Il mio SVS SB1000 posizionato in una sorta di nicchia alle spalle del diffusore destro, con radiazione verso la parete laterale.

Credo sia merito del DSP integrato se non se ne sente la direzionalità; durante l'ascolto, infatti, sembra che le ultra basse avvolgano tutto l'ambiente circostante.... davvero un ottimo risultato, considerato il prezzo.

20231026_150511.jpg