Idefix Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 sto iniziando a utilizzare lo streaming con Qobuz e saltuarie incursioni con Tidal e mi piace il suono che ne esce. (come lettori ho Meridian 508.24 e Teac Vrds 10) Se volessi approssimare il loro livello (non importa che ci siano adesso lettori a una frazione del loro prezzo all'uscita che vanno meglio) utilizzando il Chromecast come streamer quale dac posso accoppiargli (ammesso e non concesso che non sia una fesseria)? Avevo visto un Cambridge Audio DacMagic 100 (immagino dovrebbe andar meglio del solo Chromecast.....)
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 23 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Ottobre 2023 @Idefix e direi che, se non sei attratto dalla mania audiofila della ricerca del non so che, potresti pure essere a posto. Picchiatemi piano. 2 2
Idefix Inviato 23 Ottobre 2023 Autore Inviato 23 Ottobre 2023 4 minuti fa, Bazza ha scritto: Picchiatemi piano ...se ti piace.... (però poi mi dai consigli??) 1
Idefix Inviato 23 Ottobre 2023 Autore Inviato 23 Ottobre 2023 Se possibile qualcosa di acquistabile su Amazon e/o dove sia possibile restituirlo con facilità e senza aggravio di costi, perchè se non mi garantisce un buon salto in avanti posso rimanere tranquillo, come dice Bazza, così come sto (richieste sado mado a parte...)
gianventu Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 12 minuti fa, Idefix ha scritto: utilizzando il Chromecast Che tipo di uscite ha? Ottico?
Idefix Inviato 23 Ottobre 2023 Autore Inviato 23 Ottobre 2023 Eh penso proprio di si, con dimensione jack 3.5mm, mi pare si chiami mini toslink
gianventu Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 7 minuti fa, Idefix ha scritto: Eh penso proprio di si, con dimensione jack 3.5mm Ok, quindi ti serve uno di questi https://www.amazon.it/Digitale-Toslink-Connettore-Placcato-Notebook/dp/B08CXP2XYF/ref=sr_1_1_sspa?crid=312W1RNA3L0FU&keywords=cavo%2Bottico%2Bmini%2Bjack&qid=1698071375&sprefix=cavo%2Bottico%2Bmini%2Caps%2C110&sr=8-1-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&th=1 Per il dac un Topping E30 o E30 lite tanto per citarne uno dei tanti. Io ho il lite, fa bene quello che deve fare, poi @Bazza ha pure ragione. 1
giagiu Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 Ho dismesso da poco il Chromecast audio, mi sono trovato benino. Qualche volta aveva difficoltà ad agganciare la rete e presentarsi alla app, ma il difetto più grande che gli imputo è l'assenza del "gapless", la riproduzione senza pause tra un brano e l'altro come capita nelle opere o in certi album. All'inizio lo accettavo, ma con il passare del tempo non lo sopportavo più. Comunque esperienza sicuramente positiva visti i 35 euro che è stato pagato.
Bazza Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 39 minuti fa, Idefix ha scritto: Avevo visto un Cambridge Audio DacMagic 100 (immagino dovrebbe andar meglio del solo Chromecast.....) Io il Chromecast l'ho ascoltato a casa di un amico collegato proprio al Dacmagic 100. Per le mie orecchie più che sufficiente per un più che ottimo ascolto. Usava Qoubuz
captainsensible Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 42 minuti fa, Idefix ha scritto: (immagino dovrebbe andar meglio del solo Chromecast.....) Non ci giurare. CS 1 1
Idefix Inviato 23 Ottobre 2023 Autore Inviato 23 Ottobre 2023 @giagiu a me questo non capita. @Bazza penso che dovrò provarlo, se migliora non dico sensibilmente ma almeno in modo apprezzabile me lo tengo. 1
Idefix Inviato 23 Ottobre 2023 Autore Inviato 23 Ottobre 2023 2 minuti fa, captainsensible ha scritto: Non ci giurare. infatti la mia richiesta nasce proprio da questo. Tenendo a mente (per chi li conosce) i miei lettori, per pareggiare il loro livello utilizzando il chromecast (che va già benino così a dire il vero) quale dac devo prendere in considerazione? E in che ambito di prezzi per avere una differenza palpabile? Giusto per capire se il gioco vale la candela.
garmax1 Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 3 minuti fa, Idefix ha scritto: me questo non capita Ne sei certo? Anche io lo trovo forse il suo limite massimo. Per il resto un apparecchio affidabile
captainsensible Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 @Idefix guarda non so, già la sua uscita è buona. Per avvertire una differenza apprezzabile penso che debba andare (forse) a diversi multipli del prezzo della Chromecast, forse. Considera che l'uscita ottica non va a più di 96 kHz e li pure qualche problema la da con i files hires. Però se vuoi provare.... CS
Idefix Inviato 23 Ottobre 2023 Autore Inviato 23 Ottobre 2023 4 minuti fa, captainsensible ha scritto: Per avvertire una differenza apprezzabile penso che debba andare (forse) a diversi multipli del prezzo della Chromecast, forse. Ecco questo vorrei capire, indipendentemente da 96 o altre Khz...
Berico Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 @Idefix guarda io ho fatto tutta la trafila, essendo nativo digitale ha tralasciato volutamente il pc e lo tengo lontano, non per che sia il male ma proprio per scelta. -chromecast -raspberry con dac in hat con Volumio -raspberry solo streamer (mood Audio) piu dac esterno topping -bluesound node n130 -bluesound node n130 + rme adi 2 dac qui ero arrivato secondo me, ma siccome bit is bit venduto rme per -bluesound none n130+ superalimentazione PD creative -bluesound node n130 come sopra + dac esterno attualemente eversolo dmp 6 master edition le differenze nel percorso partito nel 2017 sono state udibili in alcuni casi meno in altri, in test approfonditi differenze si possono sentire, in cieco in alcuni casi assolutamente no, le spese rispetto all'analogico sono infinitesimali, comunque dal node in giù la fruibilità ha fatto la differenza, le applicazioni fanno la differenza e anche l'estetica. ovviamente qui c'e' solo delta/sigma
captainsensible Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 @Idefix non penso che con un DAC magic otterrai chissà quale miglioramento, questo volevo dire. Poi se ci attacchi un DAC Accuphase, qualcosa immagino migliorerà. CS 1
Idefix Inviato 23 Ottobre 2023 Autore Inviato 23 Ottobre 2023 Un conoscente mi consigliava il Dac200 della Cambridge ma sovrabbondante per me dato il max a 96 del Chromecast
Messaggi raccomandati