Francescox Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 Buongiorno, pongo alla vostra cortese attenzione un problema che si è verificato da circa una settimana e non riesco a risolvere. Sul display del mio impianto hi fi (Denon RCD M41 Dab) collegato con cavo ottico al Wii Pro, a sua volta collegato con cavo ethernet in ingresso, appare il messaggio "signal unlock" e quindi non funziona più . Il wiim gestito dall'app sembra funzionare correttamente. In precedenza ha funzionava tutto regolarmente. Da una ricerca su Google ho appreso che questo segnale appare quanto l'impianto riceve un segnale di campionamento non gestibile e che non riconosce. Ho provato a ripristinare le condizioni di fabbrica originali e reimpostare il wii ma non è cambiato niente. Unico dubbio che ho è quello di qualche scompenso causato dalla accensione e spegnimento frequenti a mezzo di una multi presa elettrica con interruttore, installata a monte della linea degli impianti vari della parete attrezzata , router compreso . Non ho il telecomando Wii pro, ma gestisco la musica dall'app. Qualcuno mi può essere utile a riguardo? Mille grazie.
stefano_mbp Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 @Francescox il mio dac M2Tech Young DSD MKII visualizza lo stesso messaggio quando non riceve segnale sull’ingresso selezionato (scompare quando accendo il device collegato/acceso) quindi il sospetto è: sporcizia (basta un po’ di polvere) su una o entrambe le terminazioni del cavo toslink cavo ottico (toslink) non funzionante porta toslink del Wiim guasta ingresso toslink del … ampli/dac/ …? … non funzionante proverei in prima battuta a pulire (gentilmente) le terminazioni toslink e in seconda battuta a sostituire il cavo toslink
Francescox Inviato 23 Ottobre 2023 Autore Inviato 23 Ottobre 2023 Grazie mille, faccio queste verifiche...
Francescox Inviato 23 Ottobre 2023 Autore Inviato 23 Ottobre 2023 Risolto, cambiato il cavo ottico adesso funziona. Grazie.
stefano_mbp Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 @Francescox 👍 … i cavi ottici sono piuttosto delicati, la fibra ottica, in vetro o plastica, è piuttosto fragile e teme soprattutto le pieghe ad angolo e la trazione … quindi devono essere trattati con particolare cura
Messaggi raccomandati