Vai al contenuto
Melius Club

La saga del telefonino continua...

Messaggi raccomandati

Inviato

Pietro, su foobar attiva il replay gain.

Vedrai che ti suona più grasso e musicale. 😂

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, Zap67 ha scritto:

magari @ilmisuratore potrà dire qualcosa sulla bontà di questi accrocchi

L' LG in questione è stato menzionato piu volte in quanto produce risultati ottimi

E' uno tra i migliori Smartphone per qualità audio

Inviato

@ilmisuratore mi riferivo alla catena, in cui si aggiunge l’hub che alimenta tramite powerbank il dongle, garantendo più corrente e meno consumo del cellulare

Inviato
7 minuti fa, Zap67 ha scritto:

mi riferivo alla catena, in cui si aggiunge l’hub che alimenta tramite powerbank il dongle, garantendo più corrente e meno consumo del cellulare

Così a spanne dovrebbe andar bene, però se dovessi esprimermi in termini oggettivi ritorneremmo a bomba sulle verifiche strumentali

Con quelle si capisce quando un implementazione apporta un vantaggio oppure se risulta inutile 

Inviato
19 minuti fa, one4seven ha scritto:

Pietro, su foobar attiva il replay gain.

Vedrai che ti suona più grasso e musicale. 😂

Li neanche un miracolo di Nostro Signore basterebbe (per chi ci crede ovviamente).

Inviato
26 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Ma che stai a di' forse Berico li ha scambiati per errore suo, non che erano stati invertiti :classic_biggrin:

Il link è lo stesso per tutti

Te puoi fare tutti i confronti che vuoi ma, se sono fatti male, valgono zero

In realtà vado a memoria perchè li ho concellati, in sequenza dall'alto verso il basso c'era prima quello denominato 2 e poi quello denominato 1 e non ricordo a quale dei 2 mancava una lettera, sicuramente errore di battitura ininfluente ai nostri fini.

Però erano diciamo al contrario.

Io per onestà non mi sono riferito a questo, ma alla denominazione che non ricordo se era ascolto 1 e ascolto 2 o qualcosa di simile.

Poi non ho seguito tutto il 3D che mi sono trovato indietro di 20 pagine da leggere e non avevo la minima voglia.

Inviato
1 ora fa, PietroPDP ha scritto:

No no io non tiro il sasso e nascondo la mano, non era celatamente, a meno che erano invertiti i file, continuo a dire che uno si percepiscono indurimenti più evidenti anche dall'impiantino.

La registrazione non è il non plus ultra, non parlo del brano in se a livello diciamo artistico, ma come qualità di registrazione, livelli molto bassi tutti e due i brani, uno un filo peggio dell'altro, se si abbassa il livello di qualità della registrazione o per dove è passata si appianano anche le differenze.

Non mi metto a perdere tempo a controllare quello che hai fatto sui 2 file prima di ascoltare, altrimenti non sarebbe stato necessario nemmeno l'ascolto già c'era la risposta, anche se forse sarebbe stato necessario.

Con 2 file di qualità di ascolto così scarsi le differenze si assottigliano.

Inviato
52 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Qualcuno pare abbia scritto che HQplayer non esce in bit perfect

Nel caso fosse vero cosa vuoi confrontare ? mele con cipolle ?

Vabbè pure JRiver?

Perchè si prende sempre solo ciò che fa comodo?

Inviato
4 ore fa, alexis ha scritto:

é quello che dico da giorni.. una cosa giocare a voce a fare i savonarola colle pezze, un' altra metterci la faccia ed essere pronti a rimangiarsi le proprie sparate.

Perché il risultato é uno.. evidente.. e cioé se le orecchie sono buone e l'impianto idem.. inequivocabile.

Ovviamente bisogna anche calcolare che i sistemi barra l'udito dei sotuttoio del popolo..

di solito sono scarsi assai e l'orecchio ungarettianamente caduco come d'autunno sugli alberi le foglie.

Ahiahiahi sor marche' lo vedo molto risentito e più inviperito del solito. 

Sarà che ormai non lo cacano manco più i suoi. 

Ahiahiahi

Inviato

@aldofranci inviperito io? Ma se mi diverte un mondo la bocciofila dei muffet vecchietti scaccolanti come te.. 🤓 e poi se ciavesti fatto il classico ciavresti capito la metrica binaria aristetotelica fallica..

😝

Inviato
Adesso, alexis ha scritto:

fallica..

Sì questo è il tratto incontrovertibile della tua poetica. 

3 minuti fa, alexis ha scritto:

vecchietti scaccolanti come te.

Non ti permettere, non sono vecchio. 

• Haha 1
Inviato
35 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Vabbè pure JRiver?

J.River l'ho usato, poi dopo averlo confrontato con Foobar [con opportune misurazioni] ho optato per il secondo

Risultati identici, sia in digitale [esame del codice binario] sia in analogico [uscita del DAC]

Inviato

No Peter, cose un pochettino piu serie che manco capisci 

Questo è il report dello stream digitale estratto dall'uscita S/PDIF su entrambi i player, Foobar e J.River settati in bit perfect

Performing raw processing only -- all matching turned off
2020-04-22T11:32:06.0734626+01:00
Reference:  foobar.wav[L-R] 1966080 samples 44100Hz 32bits, mono, MD5=00
Comparison: j,river.wav[L-R] 1966080 samples 44100Hz 32bits, mono, MD5=00
Settings: 
Gain:True, Remove DC:True
Non-linear Gain EQ:False    Non-linear Phase EQ: False
EQ FFT Size:65536, EQ Frequency Cut: 0Hz - 0Hz, EQ Threshold: -120dB
Correct Non-linearity: False

Correct Drift:False, Precision:30, Subsample Align:True
 Non-Linear drift Correction:False
 Upsample:False, Window:Kaiser
 Spectrum Window:Kaiser, Spectrum Size:65536

Spectrogram Window:Hann, Spectrogram Size:4096, Spectrogram Steps:2048
 Filter Type:FIR, window:Kaiser, taps:262144, minimum phase=False
    Dither:False bits=0
    Trim Silence:True
    Enable Simple Waveform Measurement: False

Discarding Reference:  Start=0s, End=0s
Discarding Comparison: Start=0s, End=0s

Initial peak values Reference: 0dB   Comparison: 0dB
Initial RMS values Reference: -5,833dB   Comparison: -5,833dB

Null Depth=300dB

Trimmed 0 samples ( 0,00ms) front, 0 samples ( 0,00ms end)

Gain matching disabled.
Phase offset=0ms (0 samples)
Difference (rms) = -400dB [-400dBA]
Correlated Null Depth=300dB [300dBA]
Clock drift: 0 ppm

Files are a bit-perfect match at 16 bits
Files are a bit-perfect match at 32 bits

---- Phase difference (full bandwidth): 0°
    0-10kHz: 0,00°
    0-20kHz: 0,00°
    0-24kHz: 0,00°
Timing error (rms jitter): 0sec
PK Metric (step=400ms, overlap=50%):
RMS=-∞dBFS
Median=-∞
Max=-∞

99%: -∞
75%: -∞
50%: -∞
25%: -∞
1%: -∞

gn=1, dc=0, dr=0, of=0

Signature: 266b63596bbafb45d971053ad5103456

RMS of the difference of spectra: NaNdB
DF Metric (step=400ms, overlap=90%):
Median=-300dB
Max=-153,5dB Min=-300dB

1% > -300,0dB
10% > -300,0dB
25% > -300,0dB
50% > -300,0dB
75% > -300,0dB
90% > -156,54dB
99% > 0,0dB

Linearity 32,0bits @ 0.5dB error
Gain lowered by 0dB to remove clipping  for Ref and Comp
---- Phase difference (full bandwidth): 0°
    0-10kHz: 0,00°
    0-20kHz: 0,00°
    0-24kHz: 0,00°
Linearity 32,0bits @ 0.5dB error

Inviato

@ilmisuratore se continui a fare le stesse misure su cose oggettivamente diverse dove in tutto il pianeta terracqueo gli audiofili giudicano diversi, pure chi è abbastanza scettico su altre cose, vuol dire che quelle misure servono a nulla.

Suono piatto, duro e asciuttino, contro maggiore tridimensionalità, piacevolezza di ascolto e tante altre cose che non si possono misurare, tu continui a misurare solo un pezzettino ino ino della questione.

Te l'ho detto un forno a microonde è uguale ad un aspirapolvere solo perchè vengono alimentati a 220 e hanno in comune l'ultimo pezzo di cavo.

Inviato
2 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

se continui a fare le stesse misure su cose oggettivamente diverse dove in tutto il pianeta terracqueo gli audiofili giudicano diversi, pure chi è abbastanza scettico su altre cose, vuol dire che quelle misure servono a nulla.

Suono piatto, duro e asciuttino, contro maggiore tridimensionalità, piacevolezza di ascolto e tante altre cose che non si possono misurare, tu continui a misurare solo un pezzettino ino ino della questione.

Te l'ho detto un forno a microonde è uguale ad un aspirapolvere solo perchè vengono alimentati a 220.

Il codice binario estratto dalla S/PDIF non sarebbe misurabile ? :classic_biggrin: mah...dici di masticare informatica ma secondo me ne sai veramente nulla, anzi meno

Chi tazzo sarebbero gli audiofili per giudicare oggettivamente qualcosa ? quelli *sentono* differenze su qualunque cosa gli si viene mostrata, e tu dimostri perfino di superarli

Comunque, dopo l'ultima tua enorme sparata [quella di saper individuare all'ascolto la differenza tra la purezza del rame 5N e quello 7N] aggiungiamo anche questa, quella che un codice binario non sarebbe misurabile e che a parità di informazione digitale gli audiofili sentono differenze e ci dobbiamo anche credere 

Questo è il massimo raggiungibile delle scempiaggini

Inviato

@ilmisuratore giusto il codice binario puoi misurare e quello puoi misurare un milione di prodotti è sempre quello e poche altre cose che nulla hanno a che fare con quello che poi arriva alle orecchie.

Te l'ho detto un milione di volte, ma tridimensionalità, fuoco e tanti altri parametri li misuri corcà.

Poi se il sistema ha le casse attaccate al muro sono parametri che non ci si fa caso.

Più abbassi il livello del sistema e più si appiattiscono le differenze, con sistemi messi a punto le differenze vengono fuori, tra la benzina 98 ottani e 100 ottani è dverso se la metti su una Panda 30 e un Ferrari.

Il miglior dac messo su un sistema scarso scende a livello di quello che ha intorno, tanto si tratta di sistema, ascolti al livello più basso di dove sei sceso.

• Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...