Dufay Inviato 31 Ottobre 2023 Autore Inviato 31 Ottobre 2023 21 minuti fa, Max440 ha scritto: Fesseria per me è un dac da 100k euro, che fra 10 anni sarà superato dall'ennesima novità e usato ti daranno 1/10 se va bene Dipende. Se è qualcosa di veramente ultraterreno non è detto. Ma l'idea è quella proprio di creare un mondo ultraterreno di oggetti totem non soggetti a confronti. Ma visto che devono svolgere una funzione decisamente complicata per essere considerati il vertice assoluto devono sottostare a confronti non si tratta di gioielli o orologi.
gianventu Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 18 minuti fa, Dufay ha scritto: che succede inserendo queste sorgenti tope? …che la vita sarebbe più bella e divertente da essere vissuta. 1
Max440 Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: non si tratta di gioielli o orologi. Infatti: parliamo di dac e amplificatori, roba che è più vicina ad una lavastoviglie che ad un oggetto di lusso ... ps: ci sono lavastoviglie da 100k euro? Si sa mai ...
Dufay Inviato 31 Ottobre 2023 Autore Inviato 31 Ottobre 2023 18 minuti fa, Max440 ha scritto: parliamo di dac e amplificatori, roba che è più vicina ad una lavastoviglie che ad un oggetto di lusso ... ps: ci sono lavastoviglie da 100k euro? Si sa mai Se bonanotte . Non lasciarti fuorviare dai tennici del piffero che ci stanno qua dentro.
Max440 Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 8 minuti fa, Dufay ha scritto: Non lasciarti fuorviare dai tennici del piffero che ci stanno qua dentro. No no, non mi lascio fuorviare: parlo da elettrotecnico (c'ho pure il diploma dell' Itis...): il contenuto di quegli oggetti non ha nulla a che vedere con gli strumenti musicali o con oggetti "ricercati": è roba semplice, comunque la si guardi ...
Dufay Inviato 31 Ottobre 2023 Autore Inviato 31 Ottobre 2023 8 minuti fa, Max440 ha scritto: no, non mi lascio fuorviare: parlo da elettrotecnico (c'ho pure il diploma dell' Itis...): il contenuto di quegli oggetti non ha nulla a che vedere con gli strumenti musicali o con oggetti "ricercati": è roba semplice, comunque la si guardi Ecco dimenticati il passato da elettrotecnico. Per fare una roba che suona non basta l'itis anzi forse è deleterio. 1
evange Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 27 minuti fa, Max440 ha scritto: il contenuto di quegli oggetti non ha nulla a che vedere con gli strumenti musicali o con oggetti "ricercati": è roba semplice, comunque la si guardi ... https://msbtechnology.com/machine-shop-update-grob-g350a-with-automation/
ilmisuratore Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 2 ore fa, alexis ha scritto: dac scarsi come il Rme La RME è oggettivamente migliore del Select DAC MSB Come fai a definirla *scarsa* ? Le prestazioni si misurano sui segnali non dal responso del tuo cervello visto che le orecchie non le usi bene Potrai preferire quello che vuoi, e questo è lecito, ma il tuo giudizio soggettivo non potrà incidere sulle reali prestazioni di un convertitore 1
Max440 Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 @evange Lo so, ho capito: ma si tratta di elettrotecnica/elettronica : non penso ai "case", ma al contenuto tecnico e al risultato che si vuole ottenere. Un dac da 1000 euro ha già tutto quello che serve per fare il suo lavoro: poi potrà non piacere, ma tecnicamente quello è ... Senza nulla togliere all'impegno profuso da MSB per i suoi prodotti, ma io 10k euro li spendo per le casse, non per il dac... figuriamoci 100k 1
Max440 Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 ps: se guadagnassi 1 milione di euro all'anno, probabilmente acquisterei pure il dac da 100k euro, come magari la macchina da 200k euro... Ma, per paragone, non è che so ho la BMW serie 7 o la Porsche Panamera nella massima configurazione vado in giro a dire che la Suzuki Vitara o la Toyota Corolla sono delle ciofeche ... Sono BMW e Porsche che sono delle "esagerazioni" per percorrere le stesse strade che facciamo tutti con il 90% delle auto esistenti ...
captainsensible Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 @evange quanto ve fate impressionare da ste cose.
one4seven Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 @evange @evange è una lavorazione meccanica, del tutto comune. Ecco... Una lavorazione CNC a 5 assi per fare un case di un dac, si, è perfettamente overengeenering. Qualcosa in più effettivamente gli costa. Col risultato sonico però, c'entra zero. 1
naim Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 1 ora fa, Max440 ha scritto: roba che è più vicina ad una lavastoviglie Se li considerate in quel modo mi chiedo però perché passare ore a scrivere di lavastoviglie e ferri da stiro. 2
Dufay Inviato 31 Ottobre 2023 Autore Inviato 31 Ottobre 2023 37 minuti fa, naim ha scritto: considerate in quel modo mi chiedo però perché passare ore a scrivere di lavastoviglie e ferri da stiro Andarlo a sapere... E io che sono curioso e mi entusiasmo perché dovrò probabilmente usare un woofer volt come quello delle tue casse sarò scemo
naim Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 4 minuti fa, Dufay ha scritto: E io che sono curioso e mi entusiasmo Si chiama passione. 6 minuti fa, Dufay ha scritto: dovrò probabilmente usare un woofer volt di che misura
Dufay Inviato 31 Ottobre 2023 Autore Inviato 31 Ottobre 2023 2 minuti fa, naim ha scritto: di che misura Un 15 pollici . https://www.costruireaudio.com/volt-rv3863-woofer-15-38-cm-radial-technology-it-it.html Con due driver JBL medio e tw. Poi mi devono arrivare 4 midbass i 18 w Scan ellipticor e due tw elliolicor (questi ultimi già usati un paio di volte). In effetti sì è passione Mi diverto di più che a guardare la lavatrice
imaginator Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 1 ora fa, one4seven ha scritto: Col risultato sonico però, c'entra zero. Beh… insomma…! Qualcosina c’entra anche quello. Tra uno chassis in alluminio scavato dal pieno e un prodotto in lamierino o di plastica con lo stesso circuito qualcosa a livello di suono cambia, poi che a uno piaccia di più il suono di quello con lo chassis in plastica ci può stare, che ci siano cose più importanti pure, ma qualcosa cambia.
Messaggi raccomandati