Vai al contenuto
Melius Club

La saga del telefonino continua...

Messaggi raccomandati

Inviato
21 minuti fa, Max440 ha scritto:

Fesseria per me è un dac da 100k euro,  che fra 10 anni sarà superato dall'ennesima novità e usato ti daranno 1/10 se va bene

Dipende.

Se è qualcosa di veramente ultraterreno non è detto.

Ma l'idea è quella proprio di creare un mondo ultraterreno di oggetti totem non soggetti a confronti.

Ma visto che devono svolgere una funzione decisamente complicata per essere considerati il vertice assoluto devono sottostare a confronti non si tratta di gioielli o orologi.

Inviato
18 minuti fa, Dufay ha scritto:

che succede inserendo queste sorgenti tope?

…che la vita sarebbe più bella e divertente da essere vissuta.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

non si tratta di gioielli o orologi.

Infatti: parliamo di dac e amplificatori, roba che è più vicina ad una lavastoviglie che ad un oggetto di lusso ...

ps: ci sono lavastoviglie da 100k euro?  Si sa mai ...

Inviato
18 minuti fa, Max440 ha scritto:

parliamo di dac e amplificatori, roba che è più vicina ad una lavastoviglie che ad un oggetto di lusso ...

ps: ci sono lavastoviglie da 100k euro?  Si sa mai

Se bonanotte .

Non lasciarti fuorviare dai tennici del piffero che ci stanno qua dentro.

Inviato
8 minuti fa, Dufay ha scritto:

Non lasciarti fuorviare dai tennici del piffero che ci stanno qua dentro.

No no, non mi lascio fuorviare: parlo da elettrotecnico (c'ho pure il diploma dell' Itis...): il contenuto di quegli oggetti non ha nulla a che vedere con gli strumenti musicali o con oggetti "ricercati": è roba semplice, comunque la si guardi ...

Inviato
8 minuti fa, Max440 ha scritto:

no, non mi lascio fuorviare: parlo da elettrotecnico (c'ho pure il diploma dell' Itis...): il contenuto di quegli oggetti non ha nulla a che vedere con gli strumenti musicali o con oggetti "ricercati": è roba semplice, comunque la si guardi

Ecco dimenticati il passato da elettrotecnico.

Per fare una roba che suona non basta l'itis anzi forse è deleterio.

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

dac scarsi come il Rme

La RME è oggettivamente migliore del Select DAC MSB

Come fai a definirla *scarsa* ?

Le prestazioni si misurano sui segnali non dal responso del tuo cervello visto che le orecchie non le usi bene

Potrai preferire quello che vuoi, e questo è lecito, ma il tuo giudizio soggettivo non potrà incidere sulle reali prestazioni di un convertitore 

• Haha 1
Inviato

@evange  Lo so, ho capito:  ma si tratta di elettrotecnica/elettronica : non penso ai "case", ma al contenuto tecnico e al risultato che si vuole ottenere.

Un dac da 1000 euro ha già tutto quello che serve per fare il suo lavoro: poi potrà non piacere, ma tecnicamente quello è ...

Senza nulla togliere all'impegno profuso da MSB per i suoi prodotti, ma io 10k euro li spendo per le casse, non per il dac... figuriamoci 100k :classic_ohmy:

• Melius 1
Inviato

ps: se guadagnassi 1 milione di euro all'anno, probabilmente acquisterei pure il dac da 100k euro, come magari la macchina da 200k euro...

Ma, per paragone, non è che so ho la BMW serie 7 o la Porsche Panamera nella massima configurazione vado in giro a dire che la Suzuki Vitara o la Toyota Corolla sono delle ciofeche ...

Sono BMW e Porsche che sono delle "esagerazioni" per percorrere le stesse strade che facciamo tutti con il 90% delle auto esistenti ...

Inviato

@evange @evange è una lavorazione meccanica, del tutto comune.

Ecco... Una lavorazione CNC a 5 assi per fare un case di un dac, si, è perfettamente overengeenering. 

Qualcosa in più effettivamente gli costa.

Col risultato sonico però, c'entra zero.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

roba che è più vicina ad una lavastoviglie

Se li considerate in quel modo mi chiedo però perché passare ore a scrivere di lavastoviglie e ferri da stiro. 

• Thanks 2
Inviato
37 minuti fa, naim ha scritto:

considerate in quel modo mi chiedo però perché passare ore a scrivere di lavastoviglie e ferri da stiro

Andarlo a sapere...

E io che sono curioso e mi entusiasmo perché dovrò probabilmente usare un woofer  volt come quello delle tue casse sarò scemo 

Inviato
4 minuti fa, Dufay ha scritto:

E io che sono curioso e mi entusiasmo

Si chiama passione.

6 minuti fa, Dufay ha scritto:

dovrò probabilmente usare un woofer  volt

di che misura

Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

Col risultato sonico però, c'entra zero.

Beh… insomma…!

Qualcosina c’entra anche quello.

Tra uno chassis in alluminio scavato dal pieno e un prodotto in lamierino o di plastica  con lo stesso circuito qualcosa a livello di suono cambia, poi che a uno piaccia di più il suono di quello con lo chassis in plastica ci può stare, che ci siano cose più importanti pure, ma qualcosa cambia.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...