Vai al contenuto
Melius Club

Lettore cd Marantz Cd60

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve qualcuno di voi qui nel forum  ha avuto modo di provare o ascoltare il lettore Marantz Cd60?

Mi incuriosisce molto vorrei tornare ad ascoltare i cd ma per adesso sono sprovvisto di lettore dedicato in questo momento sto usando un lettore bluray 4k sony up1100(collegato all'amplificatore Marantz model40n)

ma che vorrei solo destinare per il video e collegarlo alla tv tramite una soundbar   dato che ho dismesso l'impianto HT.

Grazie per eventuali risposte.

• Melius 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

@Antoniotrevi Salve si dopo averlo ascoltato in negozio e poi nel mio impianto...ottima accoppiata  con il model40n

Inviato

@alex1961 ciao , grazie per la risposta , andava meglio del lettore blu ray collegato in coassiale al model 40? Il cd 60 ?

Inviato

@Antoniotrevi Decisamente si. Forse con una meccanica dedicata solo audio magari il risultato sarebbe stato migliore che con un lettore bluray ma comunque anche in passato ho sempre preferito un lettore cd integrato.

Il lettore Marantz cd60 per il prezzo che costa è gran bel lettore.

Inviato

Pensavo si parlasse del Marantz cd 60 dei primi anni '90 (o forse erano ultimi anni '80!) quello col mitico Dac TDA1541A. Ai tempi bella macchina anche quella!

Inviato

@alex1961

Potresti descrivere le tue impressioni di ascolto, dopo un po’ di ore di ascolto?

Inviato

@gorillone Purtroppo non ho molto tempo per ascoltarlo bene ma in generale posso dire che suona bene.

Premetto che i lettori cd Marantz precedenti non mi sono mai piaciuti (ho provato sia SA-KI-Pearl-Lite che il 7001 e il mitico cd17)dopo un pò mi procuravano fatica di ascolto)il CD 60 suona in maniera diversa almeno secondo me ha un suono raffinato con un pò di calore ma non mancano i dettegli si abbina molto bene con il Model40 fanno una bella coppia per adesso sono soddisfatto 

• Thanks 1
  • 3 mesi dopo...
addicted2music
Inviato

@alex1961 posso chiederti come ti stai trovando a distanza di qualche mese? Sono intenzionato anche io a comprare questo apparecchio.

La mia idea è di utilizzare l'uscita analogica e non usarlo come solo trasporto.