Vai al contenuto
Melius Club

Cuffie senza fili, Help!

spersanti276

Messaggi raccomandati

spersanti276
Inviato

Sono stato contattato dal cugino reggiano che ha il problema di doversi muovere mentre ascolta musica (lirica, classica dal cd) in cuffia.

Lavora da casa e si muove nel suo ampio studio.

Non ho saputo consigliarlo, tutto ciò che è wifi o bluetooth è arabo, per me.

Cosa mi consigliate di ottima qualità e come collegarlo? Ci terrei a farlo contento.

Grazie

Inviato

@spersanti276 premesso che non ne ho ascoltate, sembra che le Hifiman, a partire dalla Deva, che funzionano sia con il cavo che con adattatore Bluetooth suonino molto bene 

• Thanks 1
spersanti276
Inviato

Ad un prezzo minore avrei individuato anche:

AKG N60nc

Sennheiser Hd450BT oppure Momentum 3

Sony WH1000 XM3

qualcuno le conosce?

Inviato
5 ore fa, spersanti276 ha scritto:

AKG N60nc

Sennheiser Hd450BT oppure Momentum 3

Sony WH1000 XM3

Nel momento in cui ebbi bisogno di una cuffia BT con NC da usare in aereo e treno, provai 3 modelli di sony (tra cui le tue citate) due modelli sennheiser, quelle che citi e quelle che poi ho tenuto, ovvero, PXC550. 

A mio personale parere, queste ultime suonano particolarmente meglio delle altre, sotto alle sony solo in merito alla funzione NC. Ho scelto di sentire un pò di rumore in più, ma un suono molto più lineare e dettagliato. 

Senza parlare della loro comodità e delle features che per le mie esigenze ho trovato superiori. 

Inviato
20 minuti fa, mimmo69 ha scritto:

PXC550

Superiori alle momentum?

spersanti276
Inviato

Ma riguardo al 'trasmettitore' quale consigliate?

Quello dedicato (stessa marca)?

Come potrei collegarlo ad un ampli integrato, uscite linea? 

E la regolazione del volume, da una app?

Inviato
4 ore fa, Zap67 ha scritto:

Superiori alle momentum?

Sorry, sono stato impreciso, con 2 modelli intendevo le PXC550 che poi ho tenuto e le HD450BT. Le Momentum (in nessuna loro forma) non ho mai avuto il piacere di provarle. Di conseguenza non posso dire quali siano meglio.

• Thanks 1
Inviato

Per la mia esperienza ti consiglio le hifiman deva, tanta sostanza senza svenarsi 

Inviato

@spersanti276  se tuo cugino si muove nello studio o nell'appartamento ed ipoteticamente il segnale deve attraversare delle pareti, ti consiglio di valutare anche le cuffie wireless a 863MHz.

spersanti276
Inviato

@giaguaro75 sembrano ben fatte ma costano parecchio più delle altre (350e)

@gug74  puoi fare qualche nome consigliato?

Il 2/5/2021 at 15:56, spersanti276 ha scritto:

Inviato

@spersanti276  il solti marchi, Sony,Panasonic,Philips, non so bene i modelli ma ti assicuro che hanno una portata ed una qualità impressionante.

Inviato

@spersanti276 Giusto per confonderti ulteriormente le idee, oltre a cuffie e auricolari esistono anche gli indossabili; ti faccio l'esempio di Bose, ma ne esistono anche da meno (io ad esempio per ascoltare film e musica dal tablet a volte ne uso uno (marca Bluedio) pagato allora 14 euro che ha anche la possibilità di inserire una microsd con la musica).

spersanti276
Inviato
Il 2/5/2021 at 15:56, spersanti276 ha scritto:

Inviato

Quelle che ti ho suggerito sono per TV e le colleghi alla loro base con un cavo mini-jack 3,5mm , per l'uso hifi ti serve una uscita variabile possibilmente regolabile da telecomando. Verifica se il suo lettore CD ha l'uscita cuffia.

spersanti276
Inviato

@gug74 Il cugino ha un ampli integrato di qualità che non vorrebbe cambiare, non si potrebbe prelevare il segnale da un'uscita linea>trasmettitore bluetooth con possibilità di regolarne il volume?

spersanti276
Inviato

@gug74 ma il trasmettitore non ce l'ha

16 minuti fa, gug74 ha scritto:

Verifica se il suo lettore CD ha l'uscita cuffia

Non ce l'ha.

Ripeto: quale trasmettitore con regolazione del volume?

Inviato
1 minuto fa, spersanti276 ha scritto:

ma il trasmettitore non ce l'ha

Lo vendono con la cuffia.