Vai al contenuto
Melius Club

Pilotare 4 Grundig audiorama 4000...

Messaggi raccomandati

Inviato

Finalmente sono riuscito ad avere 4 dei diffusori in oggetto, oltre che essere un icona del design, non suonano affatto male. 

Perdonate l'ignoranza, ma quale amplificatore Grundig sarebbe l'ideale per pilotare contemporaneamente 2 coppie diffusori da 4 ohm? Conoscete una o più soluzioni possibili? 

Inviato

@Easy Rider All' epoca con le Audiorama il top Grundig era l' ampli SV160 ( almeno per il mercato italiano) aveva la possibilità di pilotare due coppie di diffusori e la funzione "quadro", un esemplare di questo ampli è ancora in funzione a casa del mio anziano genitore...la sigla è data dalla potenza ( a 4 ohm) di 160 watt totali. Il Grundig SV160 di mio padre pilota una coppia di Audioprisma Grundig a tre vie.

Fabio Cottatellucci
Inviato
5 ore fa, Easy Rider ha scritto:

oltre che essere un icona del design, non suonano affatto male. 

Furono oggetto di una delle mie prime sedute d'ascolto serie, credo nel 1977, ero al primo anno di superiori, accompagnavo con un mio amico il padre.

Ne ho un ricordo molto bello.

Fabio Cottatellucci
Inviato
14 minuti fa, JureAR ha scritto:

ampli SV160

Ne vidi uno pochi anni fa, bella macchina, molto tedesca.

Non ho però capito perché avesse un tasto "Intim" fra i filtri e (mi pare pure) nel selettore diffusori (ascolti "Intimi" in mono con loudness?).

• Amministratori
Inviato

@Easy Rider in genere alla grundig erani seri, gli mpli tedeschi erano sempre dichiarati sui 4 ohm e 4 ohm era una impedenza tipia dei loro diffusori, se nel manuale non scrivono di non usare due coppie di diffusor da 4 ohm, non dovresti avere problemi, fermo retando che eviterei, due copie da 4 ohm equivalgono ad una da 2ohm