Vai al contenuto
Melius Club

La disgraziata celebrazione israeliana con morti e feriti.

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:
3 ore fa, dago ha scritto:

temo non sarebbero stati disposti... non sono grandi lavoratori. Solo studio delle scritture.

Vagabondi.

anch'io in Israele 2 anni fa. Sono molto potenti, si dice che trafficano in diamanti. Camminano sempre di fretta. Si domandano il perchè perfino gli israeliani. Le loro mogli si riconoscono solo dal fatto che sono rasate e portano la parrucca. Al sabato non possono fare niente. Anche aprire il frigo  si mette in moto il motorino, quindi hanno dei sistemi per far che ciò non avvenga. Si narra che da loro si vendano i lenzuoli col buco...

• Haha 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
3 ore fa, dago ha scritto:

Incidentalmente è una vita che mi chiedo 

al di la della tragedia che si poteva tranquillamente evitare, incidentalmente è una vita che mi chiedo perché si conciano come dei beccamorti con quelle tube e treccine ridicole.

Inviato
42 minuti fa, gibraltar ha scritto:

con tutte le problematiche e le domante esistenziali che ne derivano.

Le domande non sono mai state un grosso problema.

Troppo spesso sono le risposte ad esserlo, sopratutto quando ognuno è convinto di avere quelle giuste rispetto ad altri.

ps

43 minuti fa, gibraltar ha scritto:

differenzia dagli altri animali, l’avere coscienza di sé

Se dovessimo mai incontrarci, ti faccio parlare col mio bassotto, il problema è renderlo meno egocentrico, cosciente di sé e dei suoi bisogni.

i Doberman sono molto più tolleranti e tollerabili.

mia figlia sostiene di avere un dialogo suo coniglio, per la coscienza delle carpe Koi invece non saprei che dire, come per mia suocera.

bungalow bill
Inviato

E' solo fanatismo religioso .

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

perché si conciano come dei beccamorti con quelle tube e treccine ridicole.

Si abbigliano più o meno come si usava a fine '800 nei paesi del nord europa dove vivevano; quanto alle treccine pare che da qualche parte nella Bibbia si dica che non si debbano tagliare i capelli intorno alle orecchie.

1 ora fa, bost ha scritto:

si dice che trafficano in diamanti

Sicuramente Israele, dopo l'Olanda, è il più grande centro di smercio. Ma c'è anche una ragione storico/pratica: ne hanno sempre trattato nei secoli in quanto in caso di necessità (persecuzioni, progrom ecc.) la cosa più semplice per non perdere tutto, era appunto fuggire con un sacchetto di diamanti piccolo, prezioso o preziosissimo e non ingombrante.

Inviato

@wow Un paio di giorni fa in occasione di una celebrazione tipo il video in apertura, c'è stato un cedimento o un precipitare di alcuni che hanno trascinato altri. Si è diffuso il panico e nel fuggi, fuggi vi sono stati tanti morti e feriti.   

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, bost ha scritto:

Le loro mogli si riconoscono solo dal fatto che sono rasate e portano la parrucca

Anche qui c'è qualcosa che mi sfugge: mentre qualcuno in Israele mi raccontava che si sposano solo tra di loro e che le loro donne devono essere morigeratissime, abbiamo incrociato una giovane coppia con numerosi pargoli (figliano molto). Lei, piuttosto procace... e vabbè... non era colpa sua, pur vestita con le solite palandrane scurette che usano le donne era scollatissima e truccata (giuro) in modo molto pesante, quasi caricaturale (il che non sembrerebbe sinonimo di morigeratezza). Non so... non sono riuscito a capire.

Inviato

Consiglio la visione di questa miniserie su Netflix

UNORTHODOX.jpg

Inviato
1 ora fa, dago ha scritto:

nel fuggi, fuggi vi sono stati tanti morti e feriti.   

È successo anche per una partita calcio.... un concerto, ecc. Ecc.

Inviato
3 minuti fa, nullo ha scritto:

È successo anche per una partita calcio.... un concerto, ecc. Ecc.

Certo... sempre in assenza di adeguate strutture e/o di adeguate misure di sicurezza. Come anche in questo caso.

GianGastone II
Inviato

Il giorno in cui a Nullo capitera'  di prendere un rullo di botte dira' che tanto succede ovunque. E comunque e' colpa di chi ha dato troppa attenzione al male.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, gug74 ha scritto:

Consiglio la visione di questa miniserie su Netflix

UNORTHODOX.jpg

Vista lo scorso anno. Consiglio anche la serie "Shtisel", sempre su Netflix, sempre ambiente ortodosso Haredim. Tratta i problemi, le tensioni, le insanabili contraddizioni di quell'ambiente con tatto, umorismo e delicatezza, senza nascondere alcunché. 

• Melius 1
Inviato

Ogni anno per il pellegrinaggio alla mecca ci sono decine di morti per assembramento, nel 2015 son stati oltre 2000.

Inviato

@buranide non so se ogni anno... ma ricordo (male) una qualche catastrofe di fuga scomposta con tanti morti anche li. Ma pare che chi muore in quelle circostanze abbia il paradiso assicurato con gradevole contorno di 72 vergini, pronte a soddisfare i desideri dei beati.

(In realtà sembra che questo numero sia leggendario la dove il Corano parla solo di un generico numero di "spose purissime", di "fanciulle, modeste di sguardo e bellissime d'occhi", di "fanciulle dai grandi occhi neri" e via così.)

Inviato
2 minuti fa, dago ha scritto:

ma ricordo (male) una qualche catastrofe di fuga scomposta con tanti morti

Si, qualche anno fa furono oltre 700 in un colpo solo...

briandinazareth
Inviato

i fanatici religiosi sono solo il rimasuglio dell'idiozia del passato, gente superata dal tempo che si aggrappa all'illusione di essere speciali e simili a dio, mentre sono, come tutti, solo animali che l'evoluzione ha incidentalmente dotato di una capacità di auto-narrazione di se che chiamiamo coscienza. 

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili