Vai al contenuto
Melius Club

La disgraziata celebrazione israeliana con morti e feriti.

Messaggi raccomandati

1 ora fa, stefanino ha scritto:

e cosi cataloghi e ti metti l'animo in pace erano invasati sono morti quasi fosse una giusta punizione

Conclusione senza senza ne capo ne coda: nessuno qui ha espresso un concetto del genere.  

1 ora fa, stefanino ha scritto:

Bello schifo

Tua interpretazione... errata, in quanto erratissimo il presupposto. Per favore rileggiti tutto e poi mi dici dove hai trovato un "ben gli sta o se la sono andata a cercare" o simile. 

Pare che la strettoia che ha causato le morti fosse abusiva e costruita per evitare che ci fosse contatto con le donne, resta da capire se il problema si sia creato a causa di carenza generica di controlli o a causa della bolla in cui di fatto proliferano le sette ortodosse (obbedienza ai propri rabbini più che allo stato laico in primis)

@cactus_atomo

Il sabato (shabbath) gli ascensori hanno unfunzionamento diverso... si fermano automaticamente ad ogni piano, così da evitare che il passeggero debba premere il pulsante. Mi spiegarono che la Bibia dice che di sabato "non accenderai fuochi" e, per estensione, premere un pulsante elettrico è "accendere un fuoco".. MA, se questo avviene automaticamente, Dio è contento lo stesso....

Stesso discorso per il caffè... di salabto l'espresso in hotel non lo servono, ma funziona la macchinetta americana con funzionamento automatico lanciato alla mezzanotte del venerdì....

La cosa più incredibile è che si fanno le leggi religiose, e poi cercano tutti gli accorgimenti per aggirarle...

Confermo che entrare di sabato nel loro quartiere è molto pericoloso... anche le uscite sull'autostrada lo segnalano... "uscita vietata il sabato"...

Rimane comunque un paese interessantissimo... un concentrato incredibile di storia e di cotraddizioni in pochi km quadrati

Marco

cactus_atomo

@hifi_marco ho viaggiato molto e la settimana passata a gerusalemme (viaggio nato per caso, nessuno dei miei amici voleva venire perchè comunque all'epoca c'era un certo rischio) mi è rimasta impressa. Certo, troppa gente armata, la scrtta su tutti gli edifici di culto "vietato introdurre ami da fuoco e da taglio", ecc ecc. Ho ancora la curiosità di sapere cosa abbia la polizia bello zaino (polizia istraeliana e araboistaelina ha lo tesso equipggiamento, anfifi, mitraglietta, pistola, celllare, manfanello, manette, maschera antigas e un immancabile zaientto. La prossima volta che vado domandoma a quelli con divisa blu (arabo-isreeliani), quella i con la difisa vede ti rispindono immancabilente che non sanno,  non sanno dove sta il muro del pinato, dove sta lìingreso per turisti della spianata delle moscheee (se sono musulmano entro da qualunque ingresso)m,

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference