Vai al contenuto
Melius Club

Negozio Acoustic Sound US

bebop65

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno ha già avuto esperienze d'acquisto? E' affidabile? Grazie

Inviato

ho acquistato parecchie volte, mai un problema.

Inviato

Ci ho fatto qualche acquisto e sono affidabili e precisi, ma ho constatato che tra spedizione e tasse varie il più delle volte conviene rivolgersi a Sound and Music.

Inviato

quindi oltre ai costi di spedizione si paga altro, dogana ecc. Lo conteggiano al momento dell'ordine o a sorpresa?

Inviato

@bebop65 le eventuali spese doganali non sono conteggiate al momento dell’acquisto.

Inviato

su un ordine di 300 euro circa quanto possono incidere?

Inviato

@bebop65 l’ultima volta per 2 sacd ( 60 dollari) , ho speso 14 euro di oneri doganali.

Inviato
5 minuti fa, bebop65 ha scritto:

su un ordine di 300 euro circa quanto possono incidere?

Considera circa un 25-30% tra IVA e dazi, da calcolare sul totale incluse le spese di spedizione: su importi piccoli la percentuale è inferiore perché se non sbaglio non si pagano i dazi.

Inviato

Ok, alla fine ho effettuato l'ordine. Vediamo quando arriva per meglio valutare il tutto.Vi faccio sapere.

Inviato

Allora aggiornamento, effettuato il 27.10 un ordine dei seguenti titoli:

Arnette Cobb, Balladas by Cobb;

Gene Ammons, Nice An'Cool;

Phil Woods Quartet, Woodlore:

Gerorge Wallington Quintet, Jazz For The Carriage Triade;

Sonny Rollins, Rollins Plays for Bird.

Tutti i vinili sono da 180G e facenti parte della Analogue Production serie Prestige, quindi incisioni e supporti di ottima qualità. 

Il costo dei vinili e stato di $ 40 ciascuno a cui sommare il costo di spedizione per l'italia stimato in $ 28,39.

Il totale è risultato essere $228,39 ovvero circa  €213 e spicci. quindi € 42 e qualcosa a vinile. 

A tale importo però ho dovuto sommare, purtroppo, € 62,35 tra costi vari iva, dogana ecc. al momento della consegna. Ricapitolando , a conti fatti, ogni singolo Lp mi è costato circa € 55.

Da una verifica in precedenza effettuata, su alcuni siti avevo trovato un prezzo medio su alcuni di essi variabile tra 60/70  € a cui sommare gli eventuali costi di spedizione. Aggiungo che questi in ogni caso si sarebbero incrementati in quanto nessuno dei negozi aveva tutti e cinque gli lp disponibili.

Quindi a meno di non beccare qualche offerta particolare, il prezzo anche se non proprio popolare, alla fine è risultato inferiore. 

Dimenticavo spedito il 3 e consegna avvenuta in data 7.11. quindi abbastanza veloce e confezionamento a prova di bomba.

Inviato
4 ore fa, bebop65 ha scritto:

l costo di spedizione per l'italia stimato in $ 28,39.

Ultimamente grazie alla modalità di spedizione "FedEx International Connect Plus" le spese di spedizione sono diminuite di molto, ho speso 42$ per dieci dischi tre dei quali doppi. Tenere presente che un disco comperato da Amazon fr o de ci sono 5€ di spese di spedizione, è altrettanto vero che nel caso di acquisto presso Acoustc Sounds è necessario metterne insieme un certo numero per avere delle spese di spedizione accettabili, non è pensabile di ordinare uno o due titoli.

• 1 mese dopo...
Inviato

@Tronio confermi anche tu che i dazi e iva sono calcolati sull'importo dichiarato dal mittente sui fogli doganali? O fanno un doppio check con il pagamento?

Inviato
26 minuti fa, davenrk ha scritto:

@Tronio confermi anche tu che i dazi e iva sono calcolati sull'importo dichiarato dal mittente sui fogli doganali? O fanno un doppio check con il pagamento?

I due importi dovrebbero coincidere, e nel caso di un venditore professionale lo sono per forza altrimenti rischia grosso perché ormai i controlli sono rapidi ed efficienti: pensa che ultimamente ho spedito all'estero un giradischi e nella descrizione avevo solo messo marca e modello senza specificare neanche che fosse un apparecchio audio, ma nella lettera di vettura è apparso il relativo codice di tariffa doganale (nonostante la spedizone fosse intra EU).

immagine.png.438c0fb33992d47aacbc523078c0d3d7.png

In questo caso il valore che hanno indicato di default è 1 Euro perché non essendoci dazi non ha alcuna importanza, ma in altri casi (dove io portroppo ero l'acquirente...) in cui il valore era inferiore alla realtà oppure, peggio ancora, era stato dichiarato come "gift", la dogana ha applicato le tariffe previste a un valore da loro stimato.

Tieni presente inoltre che come già detto la cifra sulla quale vengono calcolati è comprensiva delle spese di spedizione, quindi verrà tassata l'intero importo che hai pagato al venditore.

Inviato

@davenrk  no, che ormai hanno delle tabelle con censiti prodotti di ogni tipo e dall'indicazione di marca e modello ricavano la categoria merceologica corrispondente. Mi è successo anche (da acquirente, appunto) per materiale fotografico: partendo dal nome dell'articolo hanno applicato i dazi sulla base di un valore che hanno calcolato con criteri che ignoro, ma alla fine dei conti erano adeguati all'oggetto in questione.

Dovrebbe essere superfluo sottolinearlo, ma è meglio farlo lo stesso, che qualsiasi dichiarazione mendace da parte del venditore potrebbe causare problemi seri, quindi è fortemente sconsigliato fare i furbetti all'itaGliana e tentar di frodare la dogana per risparmiare qualche decina di Euro... :classic_wink:

Molto meglio acquistare in EU e lasciare ad esempio i barbari Britanni a crogiolarsi nel loro dorato (???) esilio post-Brexit. :classic_biggrin:

Inviato

@Tronio se trovassi uno store europeo con i titoli che mi interessano non ci penserei due volte. Il problema è che non riesco a trovarlo. 

Inviato
23 minuti fa, davenrk ha scritto:

Il problema è che non riesco a trovarlo.

Sono scelte personali: o ti adegui a pagare, a volte, il doppio del prezzo a causa di spese di spedizione (pure quelle aumentate a dismisura da UK, ormai a livelli da spedizioni USA o Japan), dazi e IVA oppure fai come me che, avendo la fortuna di ascoltare molti generi differenti, mi oriento solo verso quei titoli che riesco a trovare a un prezzo che ritengo adeguato e il resto rimane in "wantlist" finché non arriva l'occasione giusta.