Vai al contenuto
Melius Club

Lettore di rete sacd e cd in un unica macchina

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto cercando una macchina che integri tutte e tre le funzionalità. SACD, CD e Lettore di refe.

Al momento ho trovato solo un Arcam ed il Maratz.

Suggerimenti?

giorgiocana82
Inviato

Io ho il marantz Sacd 30n ed è fantastico, sia per il lato cd/Sacd che come streamer e DAC. 

Inviato

wow! grazie!

anche per me marantz e la prima scelta, c'è un mark levinson usato in vendita. prezzo ancora alto, se scende quasi quasi,

Alto_sparlante
Inviato

Seguo con interesse questa discussione...

Credo che il concorrente diretto del Marantz 30n sia il Technics SL-G700M2 per caratteristiche e fascia di prezzo.

Sulla carta a parte il prestigio di Marantz vedrei avvantaggiato il Techincs, almeno per la compatibilità MQA che l'altro non ha...però ammetto di non saperne più di tanto in proposito.

Inviato
1 ora fa, Alto_sparlante ha scritto:

almeno per la compatibilità MQA

… ormai tendente all’inutile … MQA è una tecnologia morta e sepolta

Inviato

@Alto_sparlante l'unica cosa che non va nel Marantz è il mancato accordo del gruppo Marantz/Denon con Qobuz. Quindi niente accesso a Qobuz per la macchina dall'app di gestione Heos. 

Tocca ricorrere ad app terze, spesso in maniera non soddisfacente. 

Quindi ci si deve "accontentare" di Tidal o Amazon.

Inviato
36 minuti fa, one4seven ha scritto:

Quindi ci si deve "accontentare" di Tidal o Amazon.

ho avuto Qobuz e utilizzavo Mconnect lite app gratuita

Inviato

@jammo da me con l'8006 non era stabile ... Per cui ho scelto Amazon che, al netto di una gestione del database in alcuni casi piuttosto discutibile, va liscio come l'olio. 

Sto aspettando che Tidal termini la transizione dell'alta risoluzione verso i flac, poi provo come va.

Inviato
11 minuti fa, one4seven ha scritto:

da me con l'8006 non era stabile

nessun problema con il mio, poi ho lasciato Qobuz che è diventato un po caro ora uso Amazon

Alto_sparlante
Inviato

Grazie per i chiarimenti...visto che non sono molto up-to-dated sulle ultime evoluzioni digitali, quali sarebbero le caratteristiche imprescindibili di questo tipo di apparecchi?

PS: spero di non essere OT e soprattutto di non aver disturbato l'idea originale di @aggelos

Inviato

Come presumo la grande maggioranza di noi, ho molti cd e centinaia di sacd. Pur vero che li ascolto raramente, ma ogni tanto la voglia di ascoltare jordi salvall in sacd non ha eguali.

ascolto con un integratone Cocktail X35. per carità nulla di definitivo, una buona macchina. la apprezzo particolarmente perche per 11 mesi l'anno la uso solo come sorgente ma è anche un amplificatore integrato in classe D e d'estate lo porto con me insieme alle casse (piccole) e la cuffia. 

per me una buona macchina digitale significa un dac che legga tutto (anche il dsd) ed il vituperato Sabre 9018 K2m, per me va benissimo. Quelli di qualità superiore costano un botto per vantaggi in termini di sfumature che appena percepisco.

Importante invece è la qualità dello stadio di uscita.

pensavo di fare il salto di qualità per l'impianto in città (il cocktail andrebbe fisso in casa al mare) con una macchina anche sacd  di qualità superiore. Marantz ma anche Mark Levinson (piu caro) inarrivabile (per me) il T+A, Techinics da valutare..

@Alto_sparlante per me possiamo parlare anche di donne e calcio:-)

Inviato
Il 30/10/2023 at 14:22, one4seven ha scritto:

occa ricorrere ad app terze, spesso in maniera non soddisfacente.

uso audirvana, ma anche Jriver a prescindere. per me non sarebbe un problema.

• 1 mese dopo...
Alto_sparlante
Inviato

Tornando "abbomba" su questa discussione, sembra che il Marantz offra un'uscita variabile degna di un pre...

Sapete se anche il Technics ha la possibilità di pilotare direttamente, nonché degnamente, un finale?

Inviato

Si anche il Technics ha questa possibilità. Però non l’ho mai utilizzata.