Vai al contenuto
Melius Club

Un suggerimento agli amministratori

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Si ma non è che posta solo lui né tantomeno ha giustificato né difeso l' operato dei terroristi, anzi...

..e che ci azzecca?...lui ha ritenuto politico il thread...e a prescindere dalle opinioni mi sembra che si sia sempre rimasti nel tema...

Inviato
1 minuto fa, sirjoe61 ha scritto:

e che ci azzecca?

Hai letto ed interpretato bene quello che ha scritto sul 'peggio di sé uscito dalle persone ' ???

3 minuti fa, sirjoe61 ha scritto:

e a prescindere dalle opinioni

Non so, sul forum si dà dei fascisti a destra ed a manca gratis come se non ci fosse un domani e poi si accetta che si giustifichi l'operato dei terroristi ? C'è qualcosa che mi sfugge evidentemente

Inviato
6 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Hai letto ed interpretato bene quello che ha scritto sul 'peggio di sé uscito dalle persone ' ???

...guarda purtroppo (e lo dico con molto dispiacere) ho seguito e seguo il thread dall'inizio...e credo di non avere bisogno di interpretazioni altrui...comunque direi a naso che siamo decisamente OT con questi post...

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

veramente esce fuori il peggio delle persone, non

Basta che non scrivi e il problema è risolto 

• Amministratori
Inviato
46 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

poi si accetta che si giustifichi l'operato dei terroristi ?

Per cortesia potresti segnalare i post ai quali ti riferisci?

Inviato

@Admin sono in prima pagina, non e' difficile trovarli.

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

sono in prima pagina, non e' difficile trovarli.

mi sono appena riletto l'intera prima pagina di quel thread e ovviamente per mio deficit non ho trovato post che giustifichino hamas...per la comprensione di tutti indica cortesemente i singoli post cui fai riferimento

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

chi apre un thread ha la possibilità di escludere chi vuole dalla partecipazione allo stesso. E’ una sorta di “automoderazione” che funziona benissimo.

Sarebbe una sorta di possibilità di cantarsela e suonarsela da soli escludendo qualsiasi contraddittorio e censurando chi ha opinioni differenti dalle proprie, pertanto a mio umile parere, non accettabile.

Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

l’amministratore (che tral’altro e’ uno solo) può imporre il “blocco reciproco” tra gli utenti (cioè se litigano attiva una funzione che fa in modo che non si possono leggere reciprocamente).

E' sufficiente fare logout per aggirare il blocco.

Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

Non t’allarga’

Sai che so stare allo scherzo ma questa non mi fa ridere, tu il mio lavoro non lo conosci.

Inviato

Ci sono piattaforme nelle quali il post di apertura rimane sempre in alto, anche nelle pagine successive. Questo aiuta a rimanere in tema.

Ottima l'idea di permettere agli amministratori di fare in modo che due utenti si ignorino reciprocamente.

Non trovo invece bello che l'operner dei threads possa escludere chi vuole, perché le discussioni sono di chi vi partecipa, non di chi le apre. Al massimo questo può aver senso nelle discussioni tecniche.

Inviato

Sono fondamentalmente d’accordo, per la maggior parte dei nuovi thread, 10 pagine sono più che sufficienti.
Ma, alcune discussioni storiche o più specificatamente mono tematiche, dovrebbero potersi sviluppare nel tempo. 
Qualche settimana fa, ho proprio scritto a questa @Admin suggerendo qualche idea per gli argomenti trattati nel area HiFi dove sono presenti innumerevoli thread, di difficile reperibilità, altri doppi o tripli.
Senza contare i molti thread che partono in modo interessante e poi si trasformano in supercazzole. 
Penso che, creare delle specifiche aree tematiche, al cui interno vengono aperte solo le discussioni attinenti a quell’area, possa aiutare i forumer ad identificare maggiormente il thread in cui partecipare o trovare le informazioni che interessano.

Ad esempio, in riproduzione, ma potrebbe interessare qualsiasi parte del forum, avere un area solo per l’analogico, una per digitale, una per le amplificazioni, una per i diffusori e una più generica, dedicata ad argomenti più vari. All’interno di queste, delle sotto aree più specifiche, ad esempio per l’analogico, dove trovare discussioni su giradischi, testine, bracci, pre phono, mentre una per il digitale, dove si trovano argomenti su dac, streamer e lettori CD. Lascerei invece quella del Tunning a parte. In questi sotto insiemi, verrebbero aperte le singole discussioni, che dovrebbero essere rigorosamente tenute in tema dai moderatori, intervenendo subito a stroncare provocazioni o argomentazioni non attinenti. 
Ovviamente, questa tipo di impostazione, non potrebbe valere per l’area Lounge, non trattando argomenti specifici.

Secondo il mio parere, aiuterebbe la fruibilità del forum e permetterebbe all’amministrazione un monitoraggio più attento dello svolgimento dei thread, evitando discussioni doppione, fuori tema o senza capo né coda. 
Auspicherei, anche un maggior controllo e intervento, da parte dell’amministrazione, su disturbatori e provocatori, che nulla apportano allo sviluppo di questo forum. 
Grazie

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Chiedo agli amministratori di fare in modo che, se una discussione è chiusa , non si possa nemmeno provare a rispondere... me fate scrivere dei pipponi chilometrici, con grande sforzo intellettivo-letterario, che poi svaniscono nel nulla.

Abbiate pietà. 

• Amministratori
Inviato
31 minuti fa, senek65 ha scritto:

se una discussione è chiusa , non si possa nemmeno provare a rispondere

Può avvenire solo se viene chiusa mentre stai scrivendo. 

Inviato
13 ore fa, Roberto M ha scritto:

chi apre un thread ha la possibilità di escludere chi vuole dalla partecipazione allo stesso. E’ una sorta di “automoderazione” che funziona benissimo.

...questa direi che è la morte del forum...se una parte degli iscritti non può accedere ad un thread che forum è?

Inviato
12 minuti fa, Admin ha scritto:

Può avvenire solo se viene chiusa mentre stai scrivendo.

Saro sfortunato 

Inviato

Se si evitassero gli ot i post sarebbero un terzo, basta un po' di buon senso. In un thread recente per esempio un forumer chiedeva un cavo di alimentazione per realizzare una linea dedicata che costasse sotto i 10 euro al metro, beh qualcuno gli ha consigliato un cavo da 25€/m. Utilità?

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti