Vai al contenuto
Melius Club

Un suggerimento agli amministratori

Messaggi raccomandati

19 minuti fa, Roberto M ha scritto:

significa che non e’ stato bullizzato (cioè insultato direttamente nei più svariati modi che ho descritto sopra) ?

Lui, come tutti qui (alla faccia delle lamentele), può esprimere la sua opinione. Avendo scritto ben un quarto dei contenuti totali non si può dire che sia stata limitata la sua libertà, anzi, si può forse ipotizzare che abbia limitata lui quella degli altri.

Oltre alla quantità smodata, l'amico Mauro ha pubblicato dozzine di post provocatori, insultanti, non regolamentari, provenienti da fonti fake, alcuni nauseanti, specialmente sulle vittime minorenni. A questi ultimi mi ha costretto a silenziarlo per motivi miei privati di ipersensibilità. Io non vedo più i suoi post e mi dispiace. 

Caro Roberto, in qualsiasi altra community del mondo, un tale comportamento vale il ban. Qui non vieni bannato praticamente mai... ma nemmeno ti va bene. Sei sicuro che il problema è il forum?

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/16848-un-suggerimento-agli-amministratori/page/4/#findComment-1000370
Condividi su altri siti

1 minuto fa, appecundria ha scritto:

non regolamentari, provenienti da fonti fake, alcuni nauseanti, specialmente sulle vittime minorenni

E’ proprio per questo che, da amico, ti ho suggerito di levare proprio questo argomenti, di vietare veramente li discussioni sulla politica.

Perche’ non ti regoli neanche tu, quelli che per te sono “nauseanti specialmente sulle vittime minorenni” per altri sono nauseanti quelli, sempre e specialmente sulle vittime minorenni, degli altri.

Succede quando l’ideologia prevale.

4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Caro Roberto, in qualsiasi altra community del mondo, un tale comportamento vale il ban.

Ma quando mai !

Nelle community dove non si vogliono i confronti o le liti tra utenti si proibiscono gli argomenti di politica, in altri (x, ex Twitter, tranne per dirne uno) non c’è per niente censura, per quanto “spregevoli” possono apparire le opinini.

Qui conta solo quello che e’ spregevole per te.

Ma questo e’ comprensibile, e’ umano.

Pero’ (e’ solo la mia opinione) il forum potrebbe essere migliore se si applicassero le nuove regole che ho suggerito.

Link al commento
https://melius.club/topic/16848-un-suggerimento-agli-amministratori/page/4/#findComment-1000375
Condividi su altri siti

9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Oltre alla quantità smodata, l'amico Mauro ha pubblicato dozzine di post provocatori, insultanti, non regolamentari, provenienti da fonti fake, alcuni nauseanti, specialmente sulle vittime minorenni.

Permettimi ma quella è una tua idea, legittima ma sbagliata, non c’è una sola fake news pubblicata da me, nessun argomento trattato che non avesse fondamento e soprattutto nessun contenuto nauseante, il fatto che tu ritenga legittimamente che Israele dovesse limitarsi ad un rimbrotto e non dovesse iniziare ad un’azione militare contro Hamas bombardando ed entrando nella strizza di Gaza con le ovvie conseguenze di una simile azione, è una tua opinione come lo è la mia seppur contraria, quindi ti pregerei di non scrivere inesattezze e falsità che mi riguardano, grazie. 

Link al commento
https://melius.club/topic/16848-un-suggerimento-agli-amministratori/page/4/#findComment-1000377
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Roberto M ha scritto:

tutti possono leggerlo

Io non posso e non lo desidero. Considero Mauro una bravissima persona, un ragionatore interessante e un amico virtuale. 

Su questo argomento, a mio modesto avviso, ha perso un po' la bussola e quindi preferisco non leggerlo.

Link al commento
https://melius.club/topic/16848-un-suggerimento-agli-amministratori/page/4/#findComment-1000378
Condividi su altri siti

briandinazareth
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Non accetto di essere insultato in continuazione per di più da persone che considero idiote, cosa peraltro ampiamente permessa, e non solo, mia disturba pure leggere questi insulti

e dai... non esagerare. ci sono naturalmente temi più caldi e ogni tanto si può scantonare e può capitare a tutti. 

vale anche per mauro che per me ha veramente esagerato e allagato il thread, ma ci sta vederla diversamente, senza vederla come una questione di stato.

voler impedire di discutere di temi importanti perché ci si infastisce a leggere mi pare una eccessiva tendenza al politically correct.
si può non leggere, oscurare i forumer che non si vuole, si può partecipare, non partecipare, andarsene, tornare...

mi sembra che troppo spesso si cerchi di cancellare questa sezione del forum che invece è interessante e ha dato tanti spunti negli anni.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/16848-un-suggerimento-agli-amministratori/page/4/#findComment-1000433
Condividi su altri siti

Il problema principale qua è il flooding, come Mauro65 dovrebbe sapere bene…

”Nel caso in cui l'obiettivo del flooder sia una chat, una mailing list, un forum o un social network, la generazione di grandi quantità di messaggi ripetuti a pochi secondi l'uno dall'altro provoca la perdita o la drastica diminuzione della visibilità dei messaggi precedentemente scritti da altri utenti e quindi il momentaneo inutilizzo della usenet. Possono essere presi provvedimenti come banper IP o denuncia alla polizia postale”

La cosa migliore sarebbe limitare drasticamente il numero degli interventi

Link al commento
https://melius.club/topic/16848-un-suggerimento-agli-amministratori/page/4/#findComment-1000465
Condividi su altri siti

4 ore fa, Roberto M ha scritto:

Eppure in quel forum funziona benissimo !

Il che non significa che funzionerebbe nel presente forum. Ne abbiamo lette di tutti i colori, anche da parte di chi apre i thread, e non è pensabile che l'opener posso escludere a proprio piacimento gli interlocutori (è quanto hai scritto)

Per censurare insulti e tentativi di diffamazione a mio parere c'è la moderazione.

Link al commento
https://melius.club/topic/16848-un-suggerimento-agli-amministratori/page/4/#findComment-1000552
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 50 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference