Plot Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 Quasi quasi gli do una "ripassatina" in maniera "random"; tanto la discografia non e' cosi' sterminata. E che Random sia... (poi ognuno faccia come vuole) Too Much Information Saluti Plot
piergiorgio Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 Ti consiglio, se non lo hai già fatto, di cercare su YouTube i molti filmati relativi ai vari concerti ripresi in tutto il mondo, dagli inizi alle reunion. Ci sono dei pezzi che secondo me sono interpretati meglio che da studio, e lo dico io che non amo particolarmente i live. Ovvio che l' audio è quello che è.
madero Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 Grandi dal vivo soprattutto agli inizi. Tanta musica in tre. Cercate il video al Politecnico di hatfield registrato in un ottimo bootleg
Gabrilupo Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 Per me ottimi anche nei concerti della Reunion. Vecchietti terribili anche se, a ben guardare, il vero pensionato sembra Summers, Sting e Copeland gagliardi anche fisicamente.
Gabrilupo Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 https://youtu.be/0e2CuyIG7x8?si=qun_jW4D5H2I6DCd
Plot Inviato 29 Ottobre 2023 Autore Inviato 29 Ottobre 2023 Vero, dal vivo rendono bene.., forse e' la concezione di " Trio " che li fa lavorare bene. Poi a dirla tutta, Sting, come solista lo sopporto molto poco. Comunque Copeland, ha sempre un bel "tiro", l' ho sempre trovato funzionale al messaggio (IMHO). Saluti Plot
micfan71 Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 Bè posso dire di averli visti ad ottobre 2007 a Torino, nel tour da cui fu tratto il live Certifiable Ok sono passati 16 anni, ma me li ricordo in gran forma
CDJ Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 Visti dal vivo nel 1982 a Milano e poi incontrati in giro per la città un paio di volte. A parte Zenyatta non erano male ma sono durati poco...
Gabrilupo Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 @CDJ Penso che, a volte, sia meglio durare poco ma essere "densi" piuttosto che creare discografie sterminate ma insignificanti. Loro hanno avuto il merito di portare il rock oltre il punk, prendendone il buono dell'essenzialità ma con ben altro spessore musicale. 2
Plot Inviato 29 Ottobre 2023 Autore Inviato 29 Ottobre 2023 1 ora fa, Gabrilupo ha scritto: Loro hanno avuto il merito di portare il rock oltre il punk, prendendone il buono dell'essenzialità ma con ben altro spessore musicale. ...il Punk ha ucciso il Rock (a tavolino) o quantomeno un tipo di Rock; quello che oggi possiamo classificare come "Classic Rock" ante anni '80. A seguire si e' venuta a creare la New Wave, una costola del Punk e grosso contenitore musicale. The Police come altri gruppi di quegli anni hanno inserito e sostituito la parte piu' dura e grezza del Punk, come giustamente osservi e che condivido in pieno. Saluti Plot 1
Gabrilupo Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 @Plot Tu hai giustamente completato la mia sbrigativa analisi. Un altro che mi viene in mente con un percorso iniziale simile è Joe Jackson, quello di Look Sharp! e I'm the Man.
Gabrilupo Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Modalità off topic on: Modalità off topic off.
redhot104 Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 A me i police piacevano tantissimo, da ragazzo. Adesso un po' meno, forse li ho ascoltati troppo, anche se non tutto. La parte punk non mi attirava molto. Trovo che la commistione fosse riuscitssima, nel combo. Insieme erano allo stesso tempo esplosivi, eleganti, geniali. Sting apportava la parte geniale, Copeland quella selvaggia, Summers quella sofisticata. Purtroppo (o per fortuna) sono durati poco.
Plot Inviato 30 Ottobre 2023 Autore Inviato 30 Ottobre 2023 3 ore fa, Gabrilupo ha scritto: Tu hai giustamente completato la mia sbrigativa analisi. Un altro che mi viene in mente con un percorso iniziale simile è Joe Jackson, quello di Look Sharp! e I'm the Man. ma certo che si.., Joe Jackson lo avevo dimenticato, tra l'altro si fa ascoltare bene, credo di avere Blaze Of Glory ed un altro che mi regalarono ma non ricordo bene quale. Qui siamo ad un altro livello di sofisticazione musicale, non piu' quella dettata appunto dalla forma grezza e sporca del Punk. Il filone New Wave e' una finestra aperta su diversi fronti, contempla diverse mistioni sonore, introduce suoni sintetici, ritmiche piu' o meno complesse, voci scure, cupe in altri casi piu' aggraziate e melodiche, come l'esempio che stai portando tu o gli stessi Police. Insomma come a dire che ce ne' per tutti i gusti. Pure io vorrei fare un piccolo off topic, ma visto che siamo in tema post punk, non piu' di tanto. Sperando che il Forum non sia frequentato da minorenni (disclaimer mode on ) mi piace molto Nick Cave di cui ho partecipato ad un suo concerto...altro che mose' che cammina nelle acque, da un suo brano di qualche tempo fa: From Her To Eternity presente anche nel film di Wim Wenders; Il Cielo Sopra Berlino Nick Cave & The Bad Seeds - From Her To Eternity Saluti Plot 1
raf_04 Inviato 31 Ottobre 2023 Inviato 31 Ottobre 2023 Il 29/10/2023 at 17:45, micfan71 ha scritto: posso dire di averli visti ad ottobre 2007 a Torino, nel tour da cui fu tratto il live Certifiable c'ero anch'io, quel giorno, al vecchio Delle Alpi: concerto memorabile!!!
Messaggi raccomandati