one4seven Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 Usciva il 26 Ottobre di 50 anni fa, il disco più celebre di Herbie Hancock.
Armando Sanna Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 Ho il suo CD , per me rimane il brano più famoso da discoteca quello fatto con Bill Laswell… 1
Plot Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 Bel disco pieno di Groove..., grandi incursioni nel Funk ma anche nella Fusion e nella Jazz Fusion...insomma da avere. Saluti Plot
one4seven Inviato 29 Ottobre 2023 Autore Inviato 29 Ottobre 2023 Dei 4 brani del disco, il secondo del lato A, non è "originale". Watermelon Man. Ossia, è un brano che Hancock aveva composto nel 1962, per il suo disco Takin' Off, del 1963. E' un "jazz standard". Un brano che è stato coverizzato da tutti. Sulle 140 volte, mi pare. Dieci anni dopo, in quello che diventerà il suo disco più celebre di cui oggi festeggiamo i 50 anni, ne propone il "Remix", con l'arrangiamento di Harvey Mason. E' l'emblema, secondo me, dei tempi che sono cambiati...
giov.rossi Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 https://www.amazon.it/Maiden-Voyage-Herbie-Hancock/dp/B00000IL29/ref=sr_1_3?crid=3VUNQIBR98J1A&keywords=herbie+hancock+cd&qid=1698579597&sprefix=herbie+ha%2Caps%2C422&sr=8-3
dariob Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 C'è anche questo del 1998, oggi pomeriggio lo riascolto:
Gabrilupo Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 2 ore fa, Armando Sanna ha scritto: per me rimane il brano più famoso da discoteca quello fatto con Bill Laswell… Questo è IL pezzo da Breakdance.
micfan71 Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 Bè che disco e che musica! Ricordo la prima volta che lo ascoltai, restai a bocca aperta: cose che capitano di rado, tipo (da adolescente...) Made in Japan dei DP, Led Zeppelin 2, Sgt. Pepper, La voce del padrone e pochi altri Caspita, sono già 50 anni: o forse dovrei dire solo 50 anni, certe musiche sembra che siano sempre esistite
analogico_09 Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 Buon compleanno anche da parte mia al tagliatore di teste che non ha tuttavia avuto il privilegio di recidere la mia... la quale nel 1973 - decenno delle meravigliose sazietà musicali - era su tutt'altri repertori sonori concentrata La mia sconfinata ammirazionne per Hanccock, per ciò che aveva fatto poco prima con Miles e senza Mlies, prima della "diaspora" davisina (nel '73 già se ne sentivano le tensioni) mi impediva di scendere a compromesso con la musica "derivata" che per le mie sincere aspettative era per un'ascolto e via. D'altra parte chi sia abituato a soggiornare nelle suite degli hotel a 5 stelle, mal accoglie nelle stenzette del 3 stelle. Detto ciò, nel rinnovare gli auguri di buon compleanno e buona discussione, mando giù la mia fettina di torta ssorseggiato un calice di prosecco spero meritati e mi ritiro nei miei appartamenti senza null'altro a pretendere.
Plot Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 10 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Detto ciò, nel rinnovare gli auguri di buon compleanno e buona discussione, mando giù la mia fettina di torta ssorseggiato un calice di prosecco spero meritati e mi ritiro nei miei appartamenti senza null'altro a pretendere. ...la tortina e il prosecco non e' che te la devi mangiare per forza, dopo aver pasteggiato con Ostriche Champagne Un compleanno e' pur sempre un compleanno anche per chi dorme nel sacco a pelo. Saluti Plot 1
Messaggi raccomandati