Vai al contenuto
Melius Club

Hiend...??

skillatohifi

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei porre alla vostra c/a attenzione la parola "hiend", in modo da capirne il VERO significato.. ? 

Io penso che ognuno di noi abbia la sua opinione.., ma in concreto che significa questa parola..? 

Inviato

High End vuol dire letteralmente fascia alta di una gamma di prodotti. Quindi prodotti esclusivi di lusso.

Inviato

Fascia di mercato (clienti dalle alte capacità di spesa) a cui si rivolgono una serie di prodotti.

Inviato
6 minuti fa, one4seven ha scritto:

Fascia di mercato (clienti dalle alte capacità di spesa) a cui si rivolgono una serie di prodotti.

Quindi x te se uno ha il grano ha la possibilità di comprare i prodotti hiend che suonano??? 

Inviato

@skillatohifi no. Se uno ha alte capacità di spesa, può acquistare i prodotti di quella fascia di prezzo.

Un fatto esclusivamente di carattere economico.

• Melius 2
Inviato

Purtroppo per una serie di motivi che penso sappiate già e  sia inutile elencare .

Nel settore Hi-Fi ma anche in molti altri settori si sono creati soprattutto in Italia dei mercati molto ristretti  ovviamente con prezzi da capogiro del resto sono relativamente  pochi quelli  che si possono permettere  un impianto che minimo costa  come  un appartamento.

Oltretutto chi spende quelle cifre normalmente ha un ambiente dedicato di misura adeguata  e trattato acusticamente altra cosa che pochi si possono permettere.

Amen io nel mio piccolo mi accontento 😉.

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

È solo che so benissimo che oltre un certo livello con la riproduzione non si può andare

Si puo' andare ma non e' una questione economica ma tecnica il potere raggiungere certi risultati.

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato

@Jack Lieto di verificare che la tua fede calcistica non abbia obnubilato del tutto il tuo cervello :classic_biggrin:

Inviato

Ma secondo voi da quale prezzo partono i prodotti hiend? 

Fatemi capire.... che poi facciamo una tabellina. 

Inviato

@Jack

Parlo della mia misera esperienza ho sentito due impianti dal costo molto elevato da privati.

Dove per impianto ripeto intendo anche l'ambiente dedicato e trattato da ditte specializzate il costo ovviamente era ben fuori dalle mie possibilità.

Il risultato però era veramente molto elevato io a casa mia me la metto via non ci posso arrivare a cominciare dal mio ambiente d'ascolto sacrificato e piccolo e manco trattato.

Questo però non mi priva di poter godere al massimo secondo le mie possibilità   di un ottimo ascolto e risultato pur con tutte le mie limitazioni.

Poi per carità esisteranno anche situazioni dove la spesa non è giustificata dai risultato ottenuto da me per esempio 🤣🤣.

Inviato

@skillatohifi

Ognuno può dargli il significato che vuole ma quello corretto è

Gear below which's price and performance one could not go without compromising the music and the sound." Harry Pearson, founder of The Absolute Sound magazine, is widely acknowledged to have coined the term high-end audio.

Inviato

Oggetti meravigliosi, a volte solo da guardare.... 

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

non e' una questione economica

Infatti dovrebbe significare impianti prossimi al limite qualitativo attuale, non impianti costosi.

Inviato

Quando ho iniziato ad appassionarmi, ad inizio anni '90, circolava già questa strana parola, assieme ad un'altra: esoterico.

L'imprinting di allora si è fissato tanto che anche oggi ho la definizione automatica per entrambi:

hi-end: la massima espressione della tecnica audio (e prezzi conseguentemente elevati) offerta dai marchi di normale reperibilità. I numeri descrivono e quantificano chiaramente il risultato raggiunto, le misure "parlano"

esoterico: apparecchi sì costosi ma "carbonari", per pochi eletti che sono "nel giro", il più delle volte autocostruiti o comunque prodotti in pochi pezzi da piccoli artigiani. Le prestazioni travalicano la tecnica pura, le misure non contano

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Bianco
      mattia.ds
      mattia.ds ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Bianco
    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti