Vai al contenuto
Melius Club

Primo Maggio.

tarcisio

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo la Festa della Liberazione di quelli che ti impediscono di uscire di casa, la Festa del Lavoro di quelli che ti impediscono di lavorare.

• Haha 1
oscilloscopio
Inviato

Comunque sia buon primo maggio a tutti (oggi ho lavorato...:classic_biggrin:)

Inviato

Relazione censis 2021
• 1,5 milioni di lavoratori poveri.
•  In un anno -945mila occupati;
•  +21mila disoccupati;
•  oltre 700mila inattivi.

Il primo maggio di chi ha tradito il lavoro.

bungalow bill
Inviato

E' un primo maggio un po' triste .

Inviato

@tarcisio Secondo te ad impedirti di uscire e lavorare sono quei cattivoni al governo o una pandemia che altrimenti non riusciamo ad arginare? Già così stiamo facendo molta fatica.

Inviato

@Guru guarda, lascia stare... 

Lo so che hai ragione tu. 

Inviato
4 ore fa, tarcisio ha scritto:

che ti impediscono di lavorare.

Tarcisio, rispondimi se vuoi: adesso, stai lavorando? In caso contrario, perché? 

Inviato

@wow se vuoi sapere se dopo sei mesi e mezzo ho riaperto la mia gelateria la risposta è sì, se vuoi sapere se sto lavorando la risposta è no. 

Il perchè lo puoi benissimo immaginare. 

E cmq non ci scordiamo che oggi è il 174mo giorno di coprifuoco. 

Tu quante volte sei andato in gelateria al mattino o al primo pomeriggio, così per curiosità. 

Inviato

Sembra ci sia qualcuno che ne ha le palle piene, figuratevi io. 

Nessuno li obbliga ad intervenire, e certi apprezzamenti sulle problematiche che non gli appartengono se le tengano per loro. 

Ipocriti. 

• Melius 1
Inviato
31 minuti fa, tarcisio ha scritto:

Tu quante volte sei andato in gelateria al mattino o al primo pomeriggio, così per curiosità. 

Abbiamo spesso comprato gelato d'asporto, casualmente poco fa ne ho mangiato qualche cucchiaino (teoricamente sono a dieta). 

Ieri sera, compleanno di mio figlio, siamo andati a cena al ristorante.

Sono stato contentissimo di aver visto e di aver sentito ristoratori e commessi contenti di aver ripreso a lavorare. 

Abbiamo mangiato bene e pagato il giusto. 

Però....

Eravamo un centinaio di persone, tutti in un dehor che sarebbe dovuto essere aperto (ci eravamo anche vestiti adeguatamente per sopportare il freddo), ma in realtà era ermeticamente chiuso.

Distanza dall'avventore alle mie spalle: una 50ina di centimetri.

Che dio ce la mandi bona e di facili costumi. 

Inviato

Io vorrei chiedere di fare uno sforzo supplementare e considerare con la giusta ottica le parole di @tarcisiodopo quello che ha voluto farci sapere in altro 3ad. Non sono esattamente d’accordo con lui in argomento (e forse manco lo sono sempre con me stesso ...) ma lo capisco e mi sento molto solidale. Stare nei suoi panni è impresa improba, teniamone conto.

Inviato

@Jack ti ringrazio molto, purtroppo i discorsi spessissimo vanno a finire con la difesa della fede politica, quasi mai valutando le conseguenze reali che comportano su soggetti di cui non sappiamo nulla. 

Quando le difficoltà e i problemi sono di altri e finché non ci toccano vale il teoricamente giusto e corretto. 

Poi quando tocca a te, le cose e i distinguo... 

Vabbè, grazie per la solidarietà. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili