skillatohifi Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Penso che farebbe piacere a molti forumers sapere come fare a smagnetizzare i propri vinili con l accendino, se qualcuno lo sa ci dica il procedimento. Grazie.
Membro_0023 Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Come si può magnetizzare/smagnetizzare un materiale plastico?
Elettro Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Eventualmente, con la fiamma ossidrica viene meglio? 1
skillatohifi Inviato 30 Ottobre 2023 Autore Inviato 30 Ottobre 2023 @Paperinik2021 alla manifestazione hifi pugliese di Apulia, Mino di Prinzio usava questo metodo, e se... lo usava lui, beh!!
dago Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Bene: credo si prenda il vinile, gli si dia fuoco... e dopo non emette più ne' suoni ne' rumori di sorta... ripeto credo. Se qualcuno prova ci riferisca i risultati. 1 1
Elettro Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 4 minuti fa, skillatohifi ha scritto: alla manifestazione hifi pugliese di Apulia, Mino di Prinzio usava questo metodo, e se... lo usava lui, beh!! In Puglia il vino è tosto 1
Membro_0023 Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 8 minuti fa, skillatohifi ha scritto: e se... lo usava lui, beh!! Dando per scontato che abbia il dono dell'infallibilità, non era a casa sua
Elettro Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Andrà a finire che da Mino troveremo gli accendini nello scaffale, assieme alle testine. 1
Mighty Quinn Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Istruzioni, se non ricordo male: Innanzitutto si parte da un risk assessment fatto bene, procuratevi un estintore a polvere.... così poi l'impianto glielo dovete ricomprare per forza..... 1
Elettro Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 L'impianto fa faville........... era tutto vero 1
skillatohifi Inviato 30 Ottobre 2023 Autore Inviato 30 Ottobre 2023 Voi scherzare... ma.. pensate x un istante se fosse vero e funzionasse, resterete tutti BASITI.... Io ci voglio credere, e.. che diamine , dai.. Chi lo sa parli...
Mighty Quinn Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 8 minuti fa, skillatohifi ha scritto: BASITI E anche un po' brasati 9 minuti fa, skillatohifi ha scritto: Io ci voglio credere Altra perfetta definizione di hiend
Elettro Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Magari fosse, io ho una trentina di Bic senza gas, in ottimo stato, senza graffi e diversamente colorati da dare in permuta
Mighty Quinn Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 @skillatohifi Seriamente Uso da anni la milty zerostat Funziona molto bene Sta cosa dell' accendino è naka gata Come minimo più scomodo, meno efficace e magari meno sicuro Naka gata al pistacchio 2
skillatohifi Inviato 30 Ottobre 2023 Autore Inviato 30 Ottobre 2023 @FabioSabbatini la pistola zerostat me la prendo anch io a novembre, mi hanno detto che funziona bene
Mighty Quinn Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 2 minuti fa, skillatohifi ha scritto: pistola zerostat me la prendo anch io a novembre, mi hanno detto che funziona bene E farai un eccellente acquisto Ma serve a eliminare energia elettrostatica Senza entrare in aspetti scientifici che non pretendo molti conoscano....parlare di smagnetizzare i vinili vuol dire non capire una mazza né delle equazioni di Maxwell (e poco male ...) né di che cavolo è un disco in vinile Ma vabbè Ci siamo abituati Si buttano lì paroline a caso, si ripetono a pappardella favolette per menti permeabili....che gli audiofili sovente si bevono appunto in quanto messe lì senza cognizione Tanto si dà per scontato che un audiofilo sia un ebete, per certe questioni
aldofranci Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Però non puntate mai la pistola zerostat su un clock atomico. 2
martin logan Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Il riferimento è alla carica elettrostatica ... certo, sfruttando un accendigas piezo o a batteria. Avevo visto (non ricordo dove) qualcuno consigliare un modello in vendita su Amazon e Aliexpress a circa 9 euro, che si poteva ricaricare tramite porta Usb. Diceva che l'efficacia è pari a quelli della famose "pistole" presenti da tempo immemorabile sul mercato.
Messaggi raccomandati