qzndq3 Inviato 10 Novembre 2023 Inviato 10 Novembre 2023 5 ore fa, LeoCleo ha scritto: gomme estive particolarmente efficaci sul bagnato Tra tutte le coperture estive che ho avuto, quelle che mi sono sembrate migliori sul bagnato son state le Continental premium contact. Non sono economiche, da un gommista generico per la misura che hai indicato sei nell'ordine dei 900/1000€ montate. Hanno il difetto di "crollare di colpo" quando invecchiano.
ortcloud Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 @LeoCleo In rete é posssibile sapere come si può spegnerlo
LeoCleo Inviato 11 Novembre 2023 Inviato 11 Novembre 2023 42 minuti fa, ortcloud ha scritto: @LeoCleo In rete é posssibile sapere come si può spegnerlo Si sì poi l’ho portata dal mio meccanico storico per altre cose e mi ha spento il service.
criMan Inviato 1 Dicembre 2023 Autore Inviato 1 Dicembre 2023 Leggendo riviste americane ho letto del fenomeno dei cosi' detti kia boyz. Tutto nasce qualche anno addietro dopo che e' diventato di dominio pubblico che alcuni modelli Kia e Hyundai americane (in determinati anni di produzione) non erano provvisti di immobilizzatore. Alcuni tizi hanno fatto dei video ,diventati poi virali, in cui facevano vedere la facilita' nel rubarle. Ma non finisce qui , il furto poi si accompagnava ad una condotta pericolosa con incidenti piu' o meno gravi e la macchina poi abbandonata per strada. Da li' e' nata una challenge a chi la combina piu' grossa. Carscoops ha pubblicato al riguardo la storia disperata di un tizio che si e' visto rubare la sua Kia Sportage per 4 volte in 2 anni. Ogni volta ha ritrovato la macchina rovinata da incidenti , con elevate spese di ripristino a suo carico. La macchina e' stata perfino rubata appena dopo essere stata ritrovata dalla polizia. L'auto e' stata oggetto pure di atti vandalici. Alla fine dopo l'ennesimo furto ha preso la macchina incidentata e l'ha lasciata alla concessionaria Kia piu' vicina dicendo che non ne voleva piu' sapere della macchina!
Velvet Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 E' una cosa che va avanti da anni, alimentata dal fatto che poi le performance di questi fenomeni finiscono sui social. Peraltro, uscendo dal mondo Kia, oggi rubare un'auto (per chi lo fa di mestiere) è di una semplicità disarmante senza fare nemmeno un graffio alla vettura. Intercettare dall'esterno il segnale OBD-II e decrittarlo è la pratica più comune: ogni auto ha i suoi punti deboli, vuoi per dei cavi che passano in zone accessibili o ancora più semplicemente utilizzando degli amplificatori di segnale che dialogano con la chiave tenuta in casa dal proprietario e trasmettono il codice di sblocco keyless alla vettura parcheggiata sul vialetto o in garage. Lo sblocco tramite smartphone sta ulteriormente aggravando la situazione, perchè ancora più facilmente intercettabile a distanza. Una volta sbloccata l'auto, ciao. I premi delle polizze furto in molti paesi, specie per vetture di segmento medioalto, stanno arrivando alle stelle.
domenico80 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 Il 11/11/2023 at 00:04, qzndq3 ha scritto: Hanno il difetto di "crollare di colpo" quando invecchiano. cioè , vieni ....... murato ...... ? P.S. tu che , credo , lavori nel settore , mi sai dire se sia normale dover andare in concessionario ................ xchè l'elettrauto non ne ha ......a stock , ....... e sentirsi chiedere x una lampadina di una Mini Country , 2023 , 47€ + IVA ?
qzndq3 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 5 ore fa, domenico80 ha scritto: tu che , credo , lavori nel settore , Non lavoro nel settore, sono un (quasi ex) program manager del settore ICT, nel settore ricambi automotive lavora @v15Le belle auto mi hanno sempre affascinato, mi piace guidare e quando ero giovane e totalmente squattrinato curavo da me la manutenzione ed ancora oggi me ne occupo saltuariamente. 5 ore fa, domenico80 ha scritto: mi sai dire se sia normale dover andare in concessionario ................ xchè l'elettrauto non ne ha ......a stock , ....... e sentirsi chiedere x una lampadina di una Mini Country , 2023 , 47€ + IVA ? Mio suggerimento, compera le lampadine da un ricambista (non una cinesata on line) di marca Osram o Philips. Per le alogene e le xeno facendo così non ho mai avuto problemi, l'unica volta che ho preso delle xeno di dubbia provenienza che costavano poco più di un sacchetto di patate del discount, sono durate sei mesi. Ancora peggio mi è andata con delle lampadine dei fendinebbia di bassissima qualità montate al volo, al primo utilizzo a -10°C sono letteralmente esplose. 5 ore fa, domenico80 ha scritto: cioè , vieni ....... murato ...... ? Diciamo che uscendo un po' allegri da uno svincolo autostradale il rischio di appoggiarsi al guard rail non è escludibile a priori
domenico80 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 a posto , già sperimentato il guard rail , quando ero giovane giro la domanda a @v15 @v15 scusami , ma ho una domanda : tu che , credo , lavori nel settore , mi sai dire se sia normale dover andare in concessionario ................ xchè l'elettrauto non ne ha ......a stock , ....... e sentirsi chiedere x una lampadina di una Mini Country , 2023 , 47€ + IVA ? @qzndq3 sa una cippa ........
domenico80 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 2 ore fa, qzndq3 ha scritto: e quando ero giovane e totalmente squattrinato curavo da me la manutenzione ed ancora oggi me ne occupo saltuariamente io , invece , ho iniziato da over 60 quando notai che l'asticella del livello olio era intrisa di .......... terriccio ............... , mai vista una storia simile , ho dovuto far lavare il motore dal carrozziere mio amico nel senso che , dopo aver fusa una RAV 4 benza xchè non mi cambiavano l'olio , essermi poi trovato un olio che sembrava acqua sporca , ho deciso di non fidarmi più : quindi , Auchan , olio sintetico e andare che è una meraviglia , spendo 29€ per 4 litri di uno shell sintetico e mai problemi
audio2 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 @domenico80 faccio anche io così e mai un problema, però mi hanno detto che a volte nei supermercati l' olio di marca nei barattoli non è quello che dovrebbe essere. per caso sta cosa risulta anche ad altri ? @v15 tu che dici ? perchè è troppo comodo comperarsi quello che ti serve e cambiarselo da se, che perlomeno il lavoro viene fatto. tra parentesi andavo anche io all' auchan ora diventato emisfero, oppure bep's.
qzndq3 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 32 minuti fa, domenico80 ha scritto: sa una cippa ........ Mi pare di averti risposto in modo chiaro e di averli suggerito quella che per me è la migliore soluzione. Di certo non vado a farmi cambiare una lampadina in concessionaria perchè uno dei tanti elettrauti sulla piazza non ha la lampadina che mi serve. Sempre che non si tratti di una lampadina con un attacco proprietario e allora sì che ci si attacca Ma se è l'alogena per gli anabbaglianti credo possa essere una banale H7...
Velvet Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 Ma una Countryman del 2023 ha ancora le lampadine ad incandescenza?
domenico80 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 @qzndq3 mah , io posto a te e con fiducia una domanda e tu schivi e mi dirigi verso q15 ! ? @Velvet bah , e che ne so , pensavo fossero al platino ; dico solo che , sentito il costo , ho ruotato di 180 ( l'auto non è mia ) ah , il proprietario mi dice che la lampadina della 500 costa un bel 25€ io quasi mi vergognavo a dire che sacramento quando ne devo cacciare 5 o 10 per moto o auto @audio2 aggiungo che prima mi freghino con ste ca@@atielle di psico auto moderne ......... vado in monopattino e se il sindaco solo si prodiga in una idiozia alla Sala , beh , lo investo con il monopattino elettrico
qzndq3 Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 11 ore fa, domenico80 ha scritto: io posto a te e con fiducia una domanda e tu schivi e mi dirigi verso q15 Io ti ho risposto al meglio della mia competenza, l'esperto non sono io, quindi ti ho indicato chi dei forumer lo é, non mi sembra tu ti possa lamentare. 12 ore fa, Velvet ha scritto: una Countryman del 2023 ha ancora le lampadine ad incandescenza Anche, mi risulta che i fari full led nel modello base siano/fossero optional, la seconda versione della Countryman é del 2017, il restyling dovrebbe essere del 2020, ma piccoke modifiche negli allestimenti sono ovviamente continui.
LeoCleo Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 @pino Ciao, non proprio: ho affiancato alla Toyota una Audi TT usata, di un caro amico nonché forumer. Troppo bella per lasciarsela scappare sotto il naso.
Renato Bovello Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 21 minuti fa, LeoCleo ha scritto: una Audi TT usata, di un caro amico nonché forumer. Un'Audi TT TFSI,turbo benzina 211 cv con Kit Competition. Che macchina di m.......
LeoCleo Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 @Renato Bovello veramente! Senza nemmeno mappa e scarico… Quasi quasi la lascio abbandonata con le chiavi dentro ed il motore acceso.
Messaggi raccomandati