what Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Buonasera a tutti,mi occorre un aiutino tecnico per individuare attraverso lo schema i valori di questi 3 componenti,credo transistor e resistenze.Ieri l'ho acceso e dopo 10 minuti puzza di bruciato e fumo,canale destro più basso e forte ronzio. Ho individuato i tre complici situati nella scheda ampli in basso a sinistra nella 1° foto, sono posti subito sotto il condensatore da 1000uF 25 V. (che ho tolto per praticità) Le foto sono abbastanza chiare ma non riesco a risalire a loro tramite lo schema che ho scaricato.Le immagini mostrano anche quelli del canale sinistro perfettamente integri.(foto numero 4) PS: non ho strumenti di misura per testarli,magari non sono andati tutti e tre in "fumo",ma sicuramente vanno sostituiti.
TheoTks Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Sono resistenze e hanno fumato a causa di eccesso di corrente; sostituirle non servirebbe a nulla se non si trova prima la causa del sovraccarico, e non la si elimina (probabili transistor in corto). 2
what Inviato 31 Ottobre 2023 Autore Inviato 31 Ottobre 2023 @TheoTks Grazie mille,e allora ricovero presso tecnico.È un apparecchio che faccio funzionare a rotazione,magari soltanto accendendolo 2/3 volte al mese,è accaduto nell'ultima accensione.
Messaggi raccomandati