appecundria Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 In quanto potenza occupante, ministero delle finanze israeliano riscuote le tasse per conto dei palestinesi ed effettua trasferimenti mensili all'Autorità Palestinese, che vanno a pagare gli stipendi del settore pubblico e altre spese pubbliche. Far gestire soldi agli israeliani è come far gestire cotechini a Salvini.
maurodg65 Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: E basta! http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2023/11/03/israele-trattiene-i-fondi-delle-tasse-destinati-a-gaza_14d13f2c-e967-4977-9ab9-659488ff8929.html Bene, quindi non sono i soldi delle tasse pagate a Gaza come già scritto, ma sono le tasse pagate e raccolte in Cisgiordania e destinate alla Autorità Palestinese, tasse da cui Israele vorrebbe trattenere la “quota parte” destinata a Gaza. Grazie.
maurodg65 Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: In quanto potenza occupante, ministero delle finanze israeliano riscuote le tasse per conto dei palestinesi ed effettua trasferimenti mensili all'Autorità Palestinese, che vanno a pagare gli stipendi del settore pubblico e altre spese pubbliche. Dall’articolo però si evince che le tasse “bloccate” sono solo quelle destinate a Gaza, che nei fatti con Hamas ha attaccato Israele, quelle destinate alla Cisgiordania sono state o saranno integralmente versate. Direi che bloccare i fondi che andrebbero da Hamas è sacrosanto in questa fase della guerra cominciata il 07 ottobre.
Questo è un messaggio popolare. Roberto M Inviato 5 Novembre 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Novembre 2023 Luai Ahmed, giornalista Yemenita emigrato in Svezia spiega lucidamente perché è profondamente sbagliato alzare la bandiera palestinese e manifestare per la Palestina. Ecco il suo tweet. https://x.com/justluai/status/1720720058995880167?s=61 Un membro della mia famiglia mi ha detto che "dovrei alzare la bandiera palestinese se ho a cuore i bambini innocenti e i civili bombardati a Gaza". NON alzerò la bandiera palestinese proprio perché ho a cuore i bambini innocenti e i civili bombardati a Gaza. NON alzerò la bandiera palestinese perché bambini innocenti vengono bombardati a Gaza a causa di Hamas. NON alzerò la bandiera palestinese perché questa bandiera è utilizzata come arma per esacerbare un’agenda antisemita che non intendo sostenere. NON alzerò la bandiera palestinese perché la maggior parte delle persone che la issano gridano: "Dal fiume al mare, gli ebrei saranno sradicati". NON alzerò la bandiera palestinese perché ho a cuore le vite innocenti dei palestinesi, ma non mi interessa il terrorismo. NON alzerò la bandiera palestinese finché la maggioranza dei palestinesi non condannerà e scomunicherà collettivamente Hamas. NON alzerò la bandiera palestinese finché i palestinesi non vorranno vivere in pace fianco a fianco con gli ebrei. NON alzerò la bandiera palestinese perché non devo dimostrare la mia umanità ed empatia verso coloro che non cercano la pace. NON alzerò la bandiera palestinese finché la Palestina non sarà libera da Hamas. 3
Max440 Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 33 minuti fa, Roberto M ha scritto: NON alzerò la bandiera palestinese finché la maggioranza dei palestinesi non condannerà e scomunicherà collettivamente Hamas. Questo punto è fondamentale
Plot Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 3 ore fa, Roberto M ha scritto: Un membro della mia famiglia mi ha detto che
appecundria Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 4 ore fa, Roberto M ha scritto: bambini innocenti vengono bombardati a Gaza a causa di Hamas. Scusa se ti uccido ma la colpa è di qualcun altro. Un classico del Novecento. Fino alla Prima guerra mondiale non si usava spiegare tante cose, il mio imperatore ha litigato col tuo re e quindi noi ci ammazziamo, punto. Non c'era l'opinione pubblica e non c'era dunque necessità di spiegare niente. Con la Grande Guerra è sorta la necessità di avere ragione, di avere dio tra le proprie fila. A quel può ci si arrangia: chi ha la mistica dell'ordine teutonico, chi ha poeti santi e navigatori e chi ha la fortuna di essere il popolo prediletto dal dio degli eserciti. Che poi... come disse Federico secondo, non sembra che il loro dio gli voglia così tanto bene.
appecundria Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 4 ore fa, Roberto M ha scritto: finché i palestinesi non vorranno vivere in pace fianco a fianco con gli ebrei. Che droga circola in Svezia? Deve essere roba pesante.
appecundria Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: tasse da cui Israele vorrebbe trattenere la “quota parte” destinata a Gaza "Trattenere" con la forza delle armi i soldi di qualcuno sarebbe tecnicamente rapina a mano armata. Già ti renderai conto del livello di sudditanza di un paese che ha la riscossione delle tasse in mano ad una potenza ostile occupante. Aggiungi che questa ha pure il vizietto di "trattenere"...
pino Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 Il problema non è Hamas,Hamas è un simbolo,prima vi era l'Olp,e dopo Hamas vi sarà un'altro simbolo con un'altra sigla. In nome di questo simbolo si sta ultimando in modo accelerato lo sterminio di un popolo,in parte già vessato,esiliato,costretto a vivere nelle tendopoli,un popolo senza diritti,costretto a razzolare in un recinto,in attesa della tirata di collo. Un popolo di pastori, che viveva serenamente e pacificamente prima che UK e USA decidessero che quella terra era promessa ad un altro popolo. 1
CJPV10 Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 11 minuti fa, pino ha scritto: Il problema non è Hamas,Hamas è un simbolo,prima vi era l'Olp,e dopo Hamas vi sarà un'altro simbolo con un'altra sigla. In nome di questo simbolo si sta ultimando in modo accelerato lo sterminio di un popolo,in parte già vessato,esiliato,costretto a vivere nelle tendopoli,un popolo senza diritti,costretto a razzolare in un recinto,in attesa della tirata di collo. Un popolo di pastori, che viveva serenamente e pacificamente prima che UK e USA decidessero che quella terra era promessa ad un altro popolo. Quando fu presa questa decisione la popolazione ebrea sul posto era di poco superiore al 10%. Questo però non si può dire apertamente (forse dietro uno pseudonimo sui social si può farla franca). Chi non riconosce è perseguibile per legge in Occidente (dove qualcuno pensa che ci sia libertà di espressione). Anche il Vaticano è stato costretto (e solo in tempi recenti). Perciò non mi esprimo
maurodg65 Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 55 minuti fa, appecundria ha scritto: 6 ore fa, maurodg65 ha scritto: "Trattenere" con la forza delle armi i soldi di qualcuno sarebbe tecnicamente rapina a mano armata. Dai Bruno su, a Gaza i poveracci dei miliardi di aiuti che sono stati inviati per la popolazione non hanno mai visto nulla o quasi, nel contempo i vertici di Hamas, ora come dei precedenti interlocutori del resto, si sono arricchiti e le armi non mancano, quindi non facciamo le verginelle pensando che qualcuno trattenendo quei soldi oggi stia togliendo il pane di bocca a donne e bambini, il pane di bocca a donne e bambini lo tolgono da decenni i governati di Gaza e non solo di Gaza.
Roberto M Inviato 5 Novembre 2023 Autore Inviato 5 Novembre 2023 https://x.com/betty36174919/status/1720843538466808270?s=61 A Ramallah in Cisgiordania, i bambini giocano portando i loro amici sulle spalle come fosse un cadavere, gridando per benedire il martire che portano. L’apprendimento al odio e agli attentati iniziano fin da piccoli. Mi dispiace che questi bambini vengano cresciuti come carne da cannone, con odio verso il prossimo, senza poter ambire ad una vita di pace, innocenza e di soddisfazioni che non siano collegate alla morte e alla distruzione. #HamasTerrorist #israel #Hamas_is_ISIS #israele
Roberto M Inviato 5 Novembre 2023 Autore Inviato 5 Novembre 2023 https://x.com/ilfoglio_it/status/1720717568975990853?s=61 Se lo stato ebraico venisse distrutto, le Nazioni Unite dovrebbero sciogliersi. Non saprebbero più chi attaccare. Cinquant’anni di processi all’unica democrazia del medio oriente raccontati da Giulio Meotti nel Foglio del weekend
Plot Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 55 minuti fa, Roberto M ha scritto: Mi dispiace che questi bambini vengano cresciuti come carne da cannone, con odio verso il prossimo, senza poter ambire ad una vita di pace, innocenza e di soddisfazioni che non siano collegate alla morte e alla distruzione. se veramente ti dispiace.., cosa di cui ne dubito viste tue conoscenze romanzate ed edulcorate dei fatti di cui ne sei paladino; dovresti avere un minimo in onesta' intellettuale nel cercare di capire che l' odio a cui ti appelli, questi bambini se lo vedono propinato tutti i giorni. Tutti i giorni vedono cio' che accade a bambini come loro, ai loro fratelli ricoperti di sangue. Credo che non sia necessario nessun insegnamento, i bambini hanno occhi per capire che hanno il "mostro" in casa.
CJPV10 Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 Nel mondo animale si uccidono i cuccioli dei nemici naturali per evitare futuri contrasti. Questa strategia ha un seguito anche fra gli umani, che del resto fanno parte del regno animale.
artepaint Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 . un accenno di risposta dal trio meraviglihao . . . . NO ??!
Plot Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 14 ore fa, Max440 ha scritto: Articolo del 2017, in tempi "non sospetti" ... : https://www.tempi.it/arabia-saudita-testi-scolastici-insegnano-a-odiare-ebrei-e-cristiani/ Interessante, e..., "La Torre di Guardia" che dice ? 2
Messaggi raccomandati