Roberto M Inviato 7 Novembre 2023 Autore Inviato 7 Novembre 2023 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Si ritiene che Kessler sia stato coinvolto in una rissa con un'altra persona nella quale è caduto all'indietro e ha battuto la testa a terra. Cioè e’ stato menato, scaraventato a terra ed ammazzato. Con testimoni oculari che affermano che il poveretto e’ stato colpito con un megafono. Ma anche se fosse stato colpito in altro modo cosa cambia ? Era un uomo gracile di 69 anni, non certo un energumeno, in mezzo ad esagitati che urlavano pure quando stava a terra sanguinante. Dici che non è un omicidio razzista ? Ok, usando questa logica avresti assolto pure i fratelli Bianchi.
dariob Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: basare l'identità sulla religione porta all'iran. Ufff, cosa c'entra l'Iran? Non è certo tenuto insieme dalla religione. Il fatto che al momento sia una teocrazia è incidentale, ha più di 2500 anni di storia, fin dall' impero degli Achemenidi e prima. 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: dall'illuminismo e dalla separazione tra stato e chiesa. Naturalmente è fondamentale, ma non può essere un mito fondativo per tenere insieme Europa occidentale e orientale, bisogna andare più indietro, visto anche che ci siamo scannati fino all'altro ieri.
dariob Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 Comunque sono OT, scusate. L'intervento era nato dal post di Artepaint sui crocifissi nelle scuole. Che a mio parere dovrebbero restare, solo per queste ragioni.
briandinazareth Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 19 minuti fa, Roberto M ha scritto: Era un uomo gracile di 69 anni, non certo un energumeno, in mezzo ad esagitati che urlavano pure quando stava a terra sanguinante. Va bene, nel boschetto della tua fantasia le cose sono sempre chiare e più manichee di un talebano incazzato... Impossibile discutere.
briandinazareth Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 @dariob Non ho capito perché vorresti basare l'identità su una religione quando tutti i valori che caratterizzano l'Occidente sono stati pesantemente e apertamente avversati dalla stessa, ad esempio: Democrazia e suffragio universale Libertà di espressione Partita della donna Libertà di divorziare Rispetto delle minoranze Contraccezione Libertà religiosa E così via. l'Occidente ha conquistato queste ed altre cose contro varie chiese (non solo quella cattolica). 2
artepaint Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Un ebreo è stato ammazzato solo perché ha osato presentarsi come “ebreo” senza nascondersi, protestando contro chi inneggiava ad Hamas. appurato che il megafono sta dentro la testa di qualcuno e non sulla testa del poveretto . . . . . . . gesto razzista e omicidio antisemita anche se fosse stramazzato a terra per una buccia di banana ??? c'uno che muore di banana in USA e 10.000 che muoiono annegati in Gaza . . . . . . . . . . "c'est la vie"?? PS> non ho scritto che sei un banana e quindi responsabile della dipartita newyorkese
Plot Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 2 ore fa, Roberto M ha scritto: Un ebreo è stato ammazzato solo perché, in una manifestazione di “pacifisti” pro-pal, ha osato presentarsi come “ebreo” senza nascondersi, protestando contro chi inneggiava ad Hamas. OT: mode On «Certo che se tu vai a ballare hai tutto il diritto di ubriacarti. Certamente, questo è assodato. Non ci deve essere nessun tipo di fraintendimento o di inciampo. Però se eviti di ubriacarti o perdere i sensi magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche e poi rischi che il lupo lo trovi». OT: mode Off
Roberto M Inviato 7 Novembre 2023 Autore Inviato 7 Novembre 2023 21 minuti fa, Plot ha scritto: «Certo che se tu vai a ballare hai tutto il diritto di ubriacarti. Certamente, questo è assodato. Non ci deve essere nessun tipo di fraintendimento o di inciampo. Però se eviti di ubriacarti o perdere i sensi magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche e poi rischi che il lupo lo trovi» Ok, così va benissimo. (tradotto: tra i manifestanti pro-pal ci sono lupi razzisti antisemiti che ti ammazzano solo perchè sei ebreo. Quindi non osare protestare, nascondi ogni cosa che può farti identificare come ebreo, evita di protestare contro chi inneggia ad Hamas, anche se quelli hanno sventrato donne incinta e decapitato bambini, orecchie basse, confonditi, che altrimenti se no ci rimetti la pelle). 1
Plot Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 @Roberto M Vedi che quando ti ci metti riesci anche ad essere perspicace ? Fortunatamente quelle non sono parole mie, ma di uno dei "compagni di merende". Chi e' buon intenditor...
pino Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2023/11/07/casa-bianca-rioccupare-gaza-non-e-la-cosa-giusta-da-fare_17f428bd-7b2c-4584-86d4-df74f60cf150.html Aggiornamento Ansa.it
claravox Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 Dopo appena 25 giorni di ostilità, in Palestina il numero dei morti è praticamante uguale a quello dei deceduti in 563 giorni di scontri in Ucraina, mentre la cifra dei feriti è addirittura superiore. Il raccapricciante numero di bambini assassinati o feriti in Palestina, fa comprendere l'atteggiamento verso i civili. Cosa aspetta l’Unione Europea a sanzionare Israele? Il parlamento europeo quando designerà lo stato di Israele “stato sponsor del terrorismo?” La Corte penale internazionale quando spiccherà il mandato di cattura per Netanyahu? 1
Roberto M Inviato 7 Novembre 2023 Autore Inviato 7 Novembre 2023 Interviene anche la Segre. «Tristezza infinita, mi sembra di aver vissuto invano» La senatrice alla serata organizzata dalla comunità ebraica di Milano per chiedere la liberazione degli ostaggi di Hamas. «Se sono qui è perché la ritengo una serata importante. Non mi sento di parlare di questo argomento perché sennò mi sembra di avere vissuto invano». Così la senatrice a vita Liliana Segre, al suo arrivo alla serata organizzata dalla comunità ebraica di Milano, nella sinagoga di via della Guastalla, per le vittime e chiedere la liberazione degli ostaggi a un mese dall'attacco di Hamas a Israele. A chi le ha chiesto di commentare le immagini che si stanno vedendo in questi giorni, Segre, che è sopravvissuta alla deportazione ad Auschwitz, ha risposto che «sono di una tristezza infinita». «Le foto di chi non c'è più, come nel '45» Di fronte alla sinagoga è stata disposta una lunga fila di passeggini con appoggiati volantini con i volti degli ostaggi rapiti da Hamas. I volti e la scritta «Riportateli a casa» sono anche su un lungo striscione posto sul cancello della sinagoga. «Nel 1945 avevo 15 anni. Ne ho 93 e devo ancora essere qui? - aggiunge amaramente Segre -. Vedere queste fotografie mi fa venire in mente quando nel 1945 sono tornata da Auschwitz e a settembre e ottobre venivo tutti i pomeriggi alla comunità ebraica, che era allora in via Amedei. Era pieno di fotografie di gente che non sarebbe mai tornata e mi chiedevano se mi ricordavo di qualcuno. Avevo 15 anni. Ne ho 93 e devo essere qui? Non c'è niente da dire. L'importanza di essere qui è sottintesa». Convocata la commissione contro il razzismo Proprio oggi Segre in una nota ha annunciato che il 9 novembre si riunirà la Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio e alla violenza, di cui la senatrice è presidente. All'ordine del giorno, alcune comunicazioni in merito al «crescente clima di antisemitismo e di istigazione all'odio in seguito ai drammatici eventi in Medio Oriente». I sopravvissuti al rave del 7 ottobre Tutti i presenti alla manifestazione, alcune centinaia di persone, si sono alzati in piedi per la testimonianza di due ragazzi sopravvissuti al rave del 7 ottobre in Israele. «Eravamo emozionatissimi per questo rave - raccontano -, una delle più belle feste di sempre. Qui tutte le persone si abbracciano, si sta tutti insieme e si respira un'atmosfera veramente bellissima. ... «I primi a fuggire sono stati uccisi tutti dai terroristi. Poi abbiamo iniziato a sentire grida e abbiamo visto feriti chiedere aiuto. Lì abbiamo capito che la situazione si era complicata, abbiamo iniziato a correre ognuno in direzioni diverse. I terroristi ci sparavano addosso. Le persone cadevano a terra, mi chiedevano aiuto ma io dovevo pensare a sopravvivere. Se ci fossimo fermati avrebbero ucciso anche noi». Sala contestato. Meghnagi lo difende Contestazioni e qualche fischio all'indirizzo del sindaco Beppe Sala, quando la presidente del Consiglio comunale Elena Buscemi ha preso la parola portando «i saluti del sindaco e del Consiglio comunale». Il dissenso è stato subito condannato dal presidente della comunità ebraica Walker Meghnagi: «Non ho gradito quello che molti di voi hanno fatto verso il nostro sindaco - ha detto rivolto alla platea -. Potete non essere d'accordo, ma questo qui non si fa. Potete farlo fuori. Ma noi siamo italiani e milanesi e rispettiamo il sindaco della nostra città». Ha aggiunto poi: «Chiediamo al Comune di Milano, che non si è ancora espresso, di condannare le manifestazioni che ci sono state sabato (pro Palestina, ndr). È assurdo che una città accogliente come Milano non abbia il coraggio di esprimersi. È una questione di giustizia». L'articolo completo qui: https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/23_novembre_07/milano-la-senatrice-liliana-segre-sulla-guerra-hamas-israele-tristezza-infinita-mi-sembra-di-aver-vissuto-invano-723dda6c-670e-4609-8e3d-8d3404773xlk.shtml 1
Max440 Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 9 ore fa, briandinazareth ha scritto: che poi queste famose radici bisognerebbe spiegare bene in cosa consistono in pratica. mi piacerebbe averne l'elenco. No, tranquillo: se indaghi bene, vedrai che abbiamo radici turco-ottomane .... E le decine di migliaia di chiese sparse in Europa sono state messe lì per ingannarvi... Mannaggia, però, siete troppo furbi: ci avete scoperto !
Max440 Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 5 ore fa, Roberto M ha scritto: Non si capisce proprio il senso delle tue farneticazioni Le loro farneticazioni.... E si capisce benissimo il senso: ma basta sedersi sulla riva del fiume ad aspettare...
pino Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2023/11/07/casa-bianca-ammette-uccisi-molte-migliaia-di-palestinesi_bfc77e83-4c23-4d97-83fd-f04512ae2c43.html
wow Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 1 ora fa, Roberto M ha scritto: L'articolo completo qui: https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/23_novembre_07/milano-la-senatrice-liliana-segre-sulla-guerra-hamas-israele-tristezza-infinita-mi-sembra-di-aver-vissuto-invano-723dda6c-670e-4609-8e3d-8d3404773xlk.shtml Hai dimenticato questo pezzo (a conferma della tua buona fede) Il sostegno della comunità islamica di Milano Anche la comunità islamica della moschea di Milano ha portato un messaggio di sostegno alla comunità ebraica. Se ne è fatto portavoce il consigliere Abd Al- Gafhur. «Dobbiamo pregare insieme per l'incondizionata liberazione degli ostaggi israeliani - ha detto in un passaggio del suo intervento -. Chiediamo di coinvolgere i leader religiosi ebrei e musulmani per evitare che dilaghi la cultura dell'odio. È tempo per noi uomini di fede essere presenti l'uno per l'altro, nei momenti difficili. Anche se sappiamo che qui tra le nostre comunità tale spirito esiste, c'è bisogno di ampliare questo messaggio perché prevalga la pace». 1
Roberto M Inviato 7 Novembre 2023 Autore Inviato 7 Novembre 2023 Lo ha ammesso anche Israele, sono stati uccisi migliaia di terroristi “catalogati” da Hamas come civili. Questo e’. Dal Corriere della Sera: Ore 19:29 - Netanyahu ribadisce «nessun cessate il fuoco senza il rilascio degli ostaggi» Israele non accetterà alcun cessate il fuoco senza la restituzione degli ostaggi catturati il 7 ottobre. Lo ha ribadito il premier Benyamin Netanyahu in un discorso alla nazione ad un mese dall'attacco di Hamas. Netanyahu ha aggiunto di aver chiesto alla Croce rossa che si adoperi subito per visitarli nei luoghi dove sono tenuti, e che poi provveda a riportarli in Israele. Il premier ha aggiunto che finora Israele ha ucciso «migliaia di terroristi».
Roberto M Inviato 7 Novembre 2023 Autore Inviato 7 Novembre 2023 2 minuti fa, wow ha scritto: Hai dimenticato questo pezzo Non si possono pubblicare gli articoli completi (per rispetto del copyright) ma necessariamente solo sintesi, invitando a leggere l’articolo completo nel link. Il pezzo da te citato stava alla fine dell’articolo. Comunque Masotti e’ uno degli islamici più moderati, chiaramente non ha nulla a che vedere con gli esagitati manifestanti pro-pal che inneggiano ad Hamas, strappano i volantini degli ostaggi rapiti e pronunciano slogan antisemiti e razzisti. Sono queste le manifestazioni che la comunità ebraica ha chiesto a Sala di condannare, ma il primo cittadino di Milano non si e’ espresso. E questo e’ vergognoso, evidentemente non vuole alienarsi in consenso della sinistra radicale pro-hamas e degli integralisti mussulmani.
Messaggi raccomandati