maurodg65 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Fa il paio con Putin e la Zacharova indignati per le vittime civili di Gaza.
wow Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 La Zacharova quando si indigna è sexissima... Mmmmhhhh..... 2
Jarvis Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 24 minuti fa, maurodg65 ha scritto: il mondo che va al contrario Non va al contrario. Dipende dai punti di vista. Per l'Iran gli Usa sono il grande Satana e la Cia è un'associazione terroristica. Hamas ha creato un suo manifesto dopo 40 anni dalla cacciata di un quarto di milione di palestinesi dalle loro terre nel '48. Dal loro punto di vista è una resistenza giustificata da 70 anni di crimini contro i palestinesi perpetrati da Israele. Se non si capiscono queste cose e se non ci sforziamo di vestire i panni degli altri non ci saranno altro che guerre e morti. 1
Jarvis Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 28 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Fa il paio con Putin e la Zacharova indignati per le vittime civili di Gaza. Fanno bene ad indignarsi per quelle morti e per i crimini di quella gentaglia di Podolyak e Zelensky e compagnia nazigolpista tutta. La Russia non aveva pressoche' alternative all'operazione speciale. È stata provocata nel corso degli anni e la guerra è stata cercata fortissimamente dall'occidente che ha addestrato ed ammassato armamenti nascondendo i crimini ai danni della popolazione russofona nel Donbass. Analogamente l'attacco di Hamas era prevedibilissimo in quanto provocato. È difficilissimo provarlo, ovviamente, ma è probabile che fosse conosciuto da Israele e che sia stato permesso apposta. È evidente, in questo senso, la responsabilità di Israele sia per i morti palestinesi sia per quelli israeliani
Plot Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 @maurodg65 ma la cosa curiosa ed irritante e' che continui ancora a pensare (un parolone) che il tutto (per te) sia iniziato il 7 ottobre. Questa tua narrazione che vorresti propinare come se si fosse all'interno di un Videogame o ad una partita di Risiko ha radici mooolto piu' lunghe. E questo e' dato di fatto. Dovresti ringraziare la saggezza e la tolleranza del Paesi Arabi (tutti) che stanno cercando di mediare, contro tutto il mondo occidentale che fa orecchie da mercante su tutti i fronti. Mettitelo bene nella
extermination Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 I rapporti internazionali in chiave politica e geografica tra nazioni e schieramenti, si vanno sempre più deteriorando. Guerre e morti diffuse in luogo di pace e benessere diffuso. Stiamo proprio andando nella giusta direzione.
aldofranci Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 22 minuti fa, extermination ha scritto: pace e benessere diffuso. Altra allucinazione prospettica, tipicamente occidentale, che è alla base della catastrofe imminente.
extermination Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 @aldofranci non ho detto di "esportare" la democrazia!
aldofranci Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Adesso, extermination ha scritto: non ho detto di "esportare" la democrazia! quello è uno dei possibili corollari, ma non ho pensato intendessi quello.
qzndq3 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 10 ore fa, maurodg65 ha scritto: Scusami ma il paragone non è calzante, qui non si stratta di un criminale ma di un “piccolo” esercito di criminali, Il paragone è molto calzante, è inutile girarci intorno, infatti il numero di vittime innocenti tra i civili ne rispecchia le proporzioni 10 ore fa, maurodg65 ha scritto: Ricordati sempre che tutto questo è cominciato il 07 ottobre e che la strategia è gli obiettivi vanno ben oltre Israele. Sei in errore, è tutto iniziato negli anni '60, e non per volere del Popolo palestinese. Ciò che vediamo oggi ne è l'esasperata conseguenza. A voler essere precisi si dovrebbe tronare al 1920 cioè al mandato britannico per la Palestina e all'azione di Menachem Begin, fondatore del likud ed ancor prima comandante dell'irgun, movimento paramilitare terrorista, , il quale nel '48 sostenne: "La divisione della Palestina è illegale. Non sarà mai riconosciuta. La Grande Israele sarà ristabilita per il popolo di Israele. Tutta. E per sempre." 10 ore fa, maurodg65 ha scritto: la pace si fa in due Concordo, ma dopo gli accordi di Oslo nel 1993, Israele ha accelerato repentinamente ed in modo enorme l'espansione degli insediamenti in Cisgiordania. E' volere la pace da parte di Israele? A me non sembra. Ed è solo un esempio. 10 ore fa, maurodg65 ha scritto: Veramente parte del mondo ha cominciato ad accusare Israele di crimini di guerra dal 07 ottobre Le prime accuse di cui sono stato testimone da giovanissimo, risalgono ai primi anni '80. 10 ore fa, maurodg65 ha scritto: tantomeno ad Israele ed ai suoi militari che non stanno facendo il tiro al bersaglio Ma che stai ad inventarti? Stanno sparando nel mucchio!!! Non a caso Israele non vuole ispettori ONU. 2
maurodg65 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 20 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Il paragone è molto calzante, è inutile girarci intorno, infatti il numero di vittime innocenti tra i civili ne rispecchia le proporzioni La proporzionalità in un conflitto non è un parametro oggettivo da considerare nel complesso del conflitto ma un parametro da valutare singola azione su singola azione, in sostanza il confronto morti palestinesi vs morti israeliani non lo puoi fare nel modo in cui l’hai fatto, fermo restante che nel tuo esempio “un criminale” resta uno e non è un pericolo per un paese intero quale Hamas ha rappresentato e rappresenta per Israele. 20 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Concordo, ma dopo gli accordi di Oslo nel 1993, Israele ha accelerato repentinamente ed in modo enorme l'espansione degli insediamenti in Cisgiordania. E' volere la pace da parte di Israele? A me non sembra. Ed è solo un esempio. Nel 2008 c’è stata una proposta di pace formalizzata dal Premier israeliano Olmert che fu rifiutata da Abbas e dalla ANP, come vedi la pace si fa in due se sono due a volerla. 20 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Le prime accuse di cui sono stato testimone da giovanissimo, risalgono ai primi anni '80. E continuano ancora ora in maniera strabica, ad ogni modo io intendevo che hanno cominciato ad accusare Israele di crimini di guerra prima ancora che partisse la risposta militare effettiva, solo in via ipotetica. Ovviamente i crimini sono anch’essi bipartisan ma siamo sempre allo strabismo. 20 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Ma che stai ad inventarti? Stanno sparando nel mucchio!!! Non a caso Israele non vuole ispettori ONU. Non mi sto inventando nulla, i bombardamenti sono mirati, per quanto possibile, mentre le forze di terra non sparano intenzionalmente sui civili, le vittime sono le vittime collaterali di qualunque conflitto. Gli ispettori dell’ONU vanno benissimo alla cessazione delle ostilità, ora presupporrebbero la sospensione delle ostilità e chiaramente questo aiuterebbe Hamas.
qzndq3 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: La proporzionalità in un conflitto non è un parametro oggettivo da considerare nel complesso del conflitto ma un parametro da valutare singola azione su singola azione, in sostanza il confronto morti palestinesi vs morto israeliani non lo puoi fare nel modo in cui l’hai fatto, fermo restante che nel tuo esempio “un criminale” resta uno e non è un pericolo per un paese intero quale quello che Hamas ha rappresentato e rappresenta per Israele. Io non ho paragonato il numero di morti israeliani vs numero di morti palestinesi, ho scritto qualcosa di ben differente. Ho scritto che le proporzioni tra chi Israele vuole colpire e le vittime tra i civili palestinesi è simile alle vittime innocenti causabili nel far saltare un edifico o un quartiere per eliminare un solo criminale. 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Nel 2008 c’è stata una proposta di pace formalizzata dal Premier israeliano Olmert che fu rifiutata da Abbas e dalla ANP, come vedi la pace si fa in due se sono due a volerla. Immagino tu stia parlando della conferenza di Annapolis del 2007, se così è occhio che nemmeno gli ortodossi che sedevano alla knesset lo avevano accettato minacciando di far cadere il governo (fine 2007). La domanda però alla quale mi piacerebbe sentire risposta da te per conoscere la tua opinione è: se Israele vuole la pace, perchè non si ritira dai territori occupati a partire dal 1967? 10 minuti fa, maurodg65 ha scritto: i bombardamenti sono mirati, per quanto possibile 10 minuti fa, maurodg65 ha scritto: mentre le forze di terra non sparano intenzionalmente sui civili, le vittime sono le vittime collaterali di qualunque conflitto Appunto sparano nel mucchio, colpa dei civili che non scansano schegge di granata e proiettili. 17 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Gli ispettori dell’ONU vanno benissimo alla cessazione delle ostilità, ora presupporrebbero la sospensione delle ostilità e chiaramente questo aiuterebbe Hamas. Non è vero, gli ispettori intervengono anche durante i conflitti. 1
maurodg65 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 15 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Io non ho paragonato il numero di morti israeliani vs numero di morti palestinesi, ho scritto qualcosa di ben differente. Ho scritto che le proporzioni tra chi Israele vuole colpire e le vittime tra i civili palestinesi è simile alle vittime innocenti causabili nel far saltare un edifico o un quartiere per eliminare un solo criminale. Leggi qui trovi tutto ciò che riguarda la proporzionalità di cui scrivi: https://www.difesa.it/SMD_/CASD/IM/ISSMI/Documents/Precorso_Diritto_Umanitario.pdf 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: La domanda però alla quale mi piacerebbe sentire risposta da te per conoscere la tua opinione è: se Israele vuole la pace, perchè non si ritira dai territori occupati a partire dal 1967? La domanda non devi farla a me, il mio pensiero non conta nulla, devi mettere d’accordo le due parti ed ad oggi, partendo dall’inizio quindi dalla risoluzione ONU del 1948 n.181 chi ha rifiutato ogni proposta sono i palestinesi. P.S. Sono sicuro che anche qualora Israele facesse ciò che chiedi non si arriverebbe a nulla comunque, i palestinesi rifiuterebbero oggi più di ieri. 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: Appunto sparano nel mucchio, colpa dei civili che non scansano schegge di granata e proiettili. No, quella israeliana è una strategia militare e non sparano consapevolmente sui civili, la tua convinzione è frutto del pregiudizio e dell’ideologia. 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: Non è vero, gli ispettori intervengono anche durante i conflitti. Posteresti la notizia di cui parli cortesemente, sono curioso di leggerla.
CarloCa Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Perché Israele non la fanno in America? Questa è la migliore soluzione.
extermination Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 6 ore fa, aldofranci ha scritto: In effetti il medio oriente è irrecuperabile! Lo dice la storia.
artepaint Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Il 8/11/2023 at 22:26, Roberto M ha scritto: c'è chi sta con Israele e con i civili palestinesi, si ma solo quei palestinesi iperfanatici islamisti che credono che per ogni loro figlio ucciso gli aumenta il numero delle vergini che gli mette a disposizione non appena riescono a farsi ammazzare, peccato che per mogli e altre donne uccise echeAll'a' non gli bonifichi una vergine in piu' , , , , alla fine da 72 possono salire fino a 82 vergini
artepaint Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 @maurodg65 te l-hanno consegnato il premio ?? quello che si vince alla minchiata nr. 1.000 ?? agli altri due ??
artepaint Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 7 ore fa, Jarvis ha scritto: La Russia non aveva pressoche' alternative all'operazione speciale. È stata provocata nel corso degli anni e la guerra è stata cercata fortissimamente dall'occidente che ha addestrato ed ammassato armamenti nascondendo i crimini ai danni della popolazione russofona nel Donbass. ti hanno dimesso solo da questo ottobre?? non facevi prima ad arruolarti contro i nazicosi ?? le favolette diffuse da Mosca sono state gia' sbugiardate da tempo, arrivi in ritardo, molto ritardo. ci sono almeno tre thread sull'Ucraina, perche' insozzare questo sulla Palestina ?? non fai una bella figura, ma sei sempre in tempo a tornare dentro
Messaggi raccomandati