audio2 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 @CarloCa e chi li vuole cioè, bisogna tradurre dal politichese, assegnargli uno stato fu anche un mezzo per sbolognarli fuori però piccolo problema, c'erano già i palestinesi in quei posti, ops ma c'erano già arrivati prima alla questione, infatti i proto sionisti tipo herzl avevano pensato di farsi regalare ( ovvio ) un qualche pezzo di colonia africana ( cioè all' epoca i neri manco li consideravano umani, ma vabbè ) poi è andata come è andata, ma il motivo primo è che quando si sono capite le potenzialità del petrolio che laggiù è abbondante serviva la testa di ponte che fungesse da cane da guardia, solo che la cosa è scappata di mano. stessa storia delle banche e dei prestiti, all' inizio sempre colpa nostra fu. 1
Jarvis Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 9 minuti fa, artepaint ha scritto: ci sono almeno tre thread sull'Ucraina Secondo lei io formo le mie idee di geo politica leggendo i forum? Comunque, visto i toni, non ho altro da dirle
artepaint Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 31 minuti fa, Jarvis ha scritto: Secondo lei io formo le mie idee di geo politica leggendo i forum? ti iscrivi a ottobre in Melius Club ti vanti di non leggere i thread e di conseguenza le posizioni altrui poi (in un 3D sulla Palestina) parti in quarta con la peggiore propaganda russa osannando l-invasione dell-Ucraina ?? sembri Lilin il mistificatore sotto mentite spoglie mi aspetto che i DUE dell-apocalisse Maurodg/RobertoM ti spieghino due cosette, visto che non ti sei degnato di leggerli
qzndq3 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Leggi qui trovi tutto ciò che riguarda la proporzionalità di cui scrivi: Non c'entra nulla!!! 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: La domanda non devi farla a me, il mio pensiero non conta nulla Io pongo la domanda a te perchè vorrei capire qual è la tua opinione. Non mi sembra ci sia nulla di male a confrontarsi serenamente coscienti che il mio ed il tuo pensiero sono opinioni personali che nulla possono nell'andamento di tragedie di tale portata 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Sono sicuro che anche qualora Israele facesse ciò che chiedi non si arriverebbe a nulla comunque, i palestinesi rifiuterebbero oggi più di ieri. Veramente è ciò che hanno chiesto ripetutamente i Palestinesi e per tutta risposta Israele ha allargato gli insediamenti. 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: partendo dall’inizio quindi dalla risoluzione ONU del 1948 n.181 L'inizio ad essere espliciti e chiari, non è la risoluzione ONU che citi, ma è ben prima come ho scritto. Ma ip sono una persona semplice, mi accontenterei si uno sforza da parte di Israele a tornare ai conflitti immediatamente precedenti il conflitto del '67. 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Posteresti la notizia di cui parli cortesemente, sono curioso di leggerla. C'è poco da postare, non è una notizia è normale prassi, saprai bene ad esempio che gli ispettori ONU sono intervenuti durante il conflitto nei Balcani o ad esempio durante la guerra civile in Siria durante la quale ci sono state oltre 100.000 vittime . Come suppongo tu sappia, che è stata chiesta autorizzazione ad Israele da parte dell'ONU di inviare propri ispettori per verificare ciò che sta accadendo in Israele e a Gaza. Israele, come immagino tu sappia, ha negato il visto adducendo quale motivazione le critiche avanzate da Guterres. Comunque qui trovi nell'ultimo paragrafo la menzione alle ispezioni ONU durante i conflitti (il primo link che ho trovato, ne puoi reperire tu in autonomia quanti ne vuoi): https://www.geopop.it/il-ruolo-dellonu-e-delle-sue-risoluzioni-nel-conflitto-israelo-palestinese/ Estratto per la parte da te richiesta: Quali sono i poteri dell'ONU in un conflitto Quando i negoziati o le mediazioni falliscono, l’ONU ha il potere di sanzionare economicamente uno Stato nel caso in cui questo rappresentasse una grave minaccia per la stabilità internazionale o in caso di aggressione a un altro Stato. In casi estremi in cui la stabilità e la pace internazionale siano gravemente minacciate, l’ONU può anche intervenire anche con azioni coercitive, ovvero che richiedono l’uso della forza. Secondo gli articoli 39-42 del capitolo VII dello Statuto dell’ONU, il Consiglio di Sicurezza ha il potere di adottare misure per prevenire o intervenire direttamente in gravi situazioni di necessità. Questo prevede anche l’intervento con mezzi militari o con missioni di peacekeeping per far sì che le parti in conflitto rispettino gli accordi, una volta che la pace è stata raggiunta. Le truppe militari inviate dall’ONU sono i cosiddetti caschi blu (dal colore simbolo delle Nazioni Unite), che devono essere autorizzati ad intervenire dal Consiglio di Sicurezza. Nel 1988 hanno ricevuto il Premio Nobel per la pace. L’ONU può anche inviare osservatori ONU nei territori di conflitto insieme a commissioni d’inchiesta che hanno il compito di indagare sulle presunte violazioni della Carta dell’ONU, del diritto umanitario e del diritto internazionale.
qzndq3 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 9 ore fa, Jarvis ha scritto: La Russia non aveva pressoche' alternative all'operazione speciale. È stata provocata nel corso degli anni e la guerra è stata cercata fortissimamente dall'occidente che ha addestrato ed ammassato armamenti nascondendo i crimini ai danni della popolazione russofona nel Donbass. Non c'entra nulla. Ad ogni modo la mia opinione è che Israele si sia comportata con i Palestinesi a partire dal 1920 come la Russia nei confronti di Ucraina, Georgia, Moldavia. Stesso delirio di onnipotenza. 9 ore fa, Jarvis ha scritto: La Russia non aveva pressoche' alternative all'operazione speciale. Si che ce l'aveva, starsene nei propri confini. Esattamente come avrebbe dovuto fare Israele.
Max440 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 12 ore fa, maurodg65 ha scritto: l’Iran hai presente cosa sia e cosa rappresenti per la democrazia nel mondo vero? Qui dentro non credo che lo sappiano in molti ...
Max440 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 11 ore fa, Jarvis ha scritto: e un mondo arabo cui auguro di tornare agli antichi splendori. E pensare che i miei nonni dicevano : " Mamma lì turchi !! " ps: a meno che per "antichi" intendi prima del 600dc: allora posso capire ...
Max440 Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 9 ore fa, Jarvis ha scritto: Se non si capiscono queste cose e se non ci sforziamo di vestire i panni degli altri I panni di chi? Di quelli che se non ti converti ti fanno la pelle? Ma dai, su... un po' di realismo non guasterebbe ... Stiamo parlando di Hamas, non degli ultrà del Chelsea ...
Plot Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 Io non lo so, non c'ero.., magari se qualcuno ha nella sua Linkoteca qualche notizia.., ma 'na cosa soft, che mi si brucia il sugo.
aldofranci Inviato 12 Novembre 2023 Inviato 12 Novembre 2023 1 ora fa, Max440 ha scritto: E pensare che i miei nonni dicevano : " Mamma lì turchi !! " Mia nonna, di mente aperta e molto spiritosa, parafrasava con "Mamma li scemi". Ecco a distanza di anni e leggendo il 99,9 periodico per cento dei tuoi post, apprezzo ancora di più il suo insegnamento. 1
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 12 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Novembre 2023 3 ore fa, Max440 ha scritto: Qui dentro non credo che lo sappiano in molti Meno male che ci siete tu e Mauro a alzare la media. 3
maurodg65 Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 6 ore fa, appecundria ha scritto: Meno male che ci siete tu e Mauro a alzare la media. Qui non si tratta di alzare la media ma solo di rendersi conto che le dichiarazioni del leader di Hezbollah non possono essere prese a riferimento sia per ciò che rappresenta Hezbollah sia per chi c’è dietro di loro (l’Iran), ma ovviamente ognuno nella vita si crea i suoi riferimenti ideali.
maurodg65 Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 9 ore fa, qzndq3 ha scritto: Non c'entra nulla!!! C’entra eccome, è tutto elencato minuziosamente compreso il concetto di proporzionalità. 9 ore fa, qzndq3 ha scritto: Io pongo la domanda a te perchè vorrei capire qual è la tua opinione. Non mi sembra ci sia nulla di male a confrontarsi serenamente coscienti che il mio ed il tuo pensiero sono opinioni personali che nulla possono nell'andamento di tragedie di tale portata Certo, ma io non posso sapere cosa rapprenti per Israele e per i palestinesi una specifica concessione o la rinuncia ad un territorio specifico, posso dirti che sarei contento che trovassero la quadra e potessero trovare il modo di convivere pacificamene, ma sono altresì convinto che questo possa avvenire per Israele, dove di fatto la convivenza tra arabi mussulmani già avviene, mentre sono sicuro che non potrà mai avvenire per Hamas, ma trovo difficile possa avvenire anche con i palestinesi più in generale. 9 ore fa, qzndq3 ha scritto: L'inizio ad essere espliciti e chiari, non è la risoluzione ONU che citi, ma è ben prima come ho scritto. L’inizio delle rinunce alla offerte di pace, non al conflitto tra ebrei e palestinesi, quella era la prima pietra che avrebbe potuto essere posata per una convivenza pacifica dei due popoli in due stati, rigettata dai palestinesi come tutte quelle successive. 10 ore fa, qzndq3 ha scritto: Come suppongo tu sappia, che è stata chiesta autorizzazione ad Israele da parte dell'ONU di inviare propri ispettori per verificare ciò che sta accadendo in Israele e a Gaza. Israele, come immagino tu sappia, ha negato il visto adducendo quale motivazione le critiche avanzate da Guterres. No, sono a conoscenza delle critiche a Guterres, ne abbia discusso anche qui, ed Israele ha fatto benissimo criticare le dichiarazioni del segretario dell’ONU come ha fa benissimo a rifiutare il visto a funzionari di una istituzione che si sta sempre più dimostrando ostile ad Israele e ci sono i numeri a dimostrarlo. 10 ore fa, qzndq3 ha scritto: In casi estremi in cui la stabilità e la pace internazionale siano gravemente minacciate, l’ONU può anche intervenire anche con azioni coercitive, ovvero che richiedono l’uso della forza. Secondo gli articoli 39-42 del capitolo VII dello Statuto dell’ONU, il Consiglio di Sicurezza ha il potere di adottare misure per prevenire o intervenire direttamente in gravi situazioni di necessità. Praticamente il nulla, il consiglio di sicurezza dell’ONU può votare ma il veto anche di uno solo dei membri permanenti blocca qualsiasi iniziativa e tra i membri permanenti ci sono la Russia e la Cina oltre ad USA, UK e Francia, sostanzialmente l’utilità dell’ONU in queste situazioni è pari a zero, serve solo a riempire le pagine dei giornali e le trasmissioni televisive, anche perché oramai si obiettivo nell’ONU non c’è più nulla. 10 ore fa, qzndq3 ha scritto: Comunque qui trovi nell'ultimo paragrafo la menzione alle ispezioni ONU durante i conflitti (il primo link che ho trovato, ne puoi reperire tu in autonomia quanti ne vuoi): https://www.geopop.it/il-ruolo-dellonu-e-delle-sue-risoluzioni-nel-conflitto-israelo-palestinese/ In realtà io chiedevo un link che riportasse la richiesta rigettata da Israele di ispezioni da parte dei funzionari ONU che non comprendesse la sospensione del conflitto, ma va bene così tanto è ovvio e scontato che mai i funzionari ONU andranno a Gaza a conflitto in corso ed è altrettanto ovvio e scontato che non ci sarà alcuna sospensione fintanto che non si completerà l’opera di eliminazione di Hamas.
Max440 Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 9 ore fa, aldofranci ha scritto: Ecco a distanza di anni e leggendo il 99,9 periodico per cento dei tuoi post, apprezzo ancora di più il suo insegnamento. Posso dire altrettanto: fra scemi ci intendiamo a quanto pare ps: occupiamoci di musica che è meglio: di politica e religione ognuno ha le proprie visioni, spesso contrastanti, e questo non può che portare alla guerra...
Max440 Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 7 ore fa, appecundria ha scritto: Meno male che ci siete tu e Mauro a alzare la media. Meno male davvero! Considera che la maggioranza ha voluto libero barabba... fai un po' te ...
Max440 Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: ognuno nella vita si crea i suoi riferimenti ideali. Lo vedo tutti i giorni anche con amici e parenti, mica solo all'interno di questo "microcosmo" di 4 gatti che è il presente 3d (non se se avete notato che siamo una decina di persone a discuterne.... statisticamente siamo il nulla assoluto! ) ps: meno di un gruppetto whatsapp, che solitamente conta una trentina di partecipanti ...
CarloCa Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 9 minuti fa, Max440 ha scritto: la maggioranza ha voluto libero barabba La maggioranza degli ebrei.
Messaggi raccomandati