Vai al contenuto
Melius Club

Pallone d'oro... Ennesima farsa.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ottava vittoria  per Messi...

Qua si va ben oltre il ridicolo.

Un premio così come è diventato assolutamente inutile anzi deleterio per il calcio.

Inviato

C'è poco da ridere direi. Senza dubbio il futuro sarà diverso.

spacer.png

Inviato

Dopo che ha vinto quasi da solo i mondiali con l’Argentina era quasi inevitabile.

Lui, Dimaria e il portiere hanno vinto i mondiali.

Io l’avrei dato al portiere, comunque, che ha fatto faville anche nella sua squadra di club.

Inviato
7 ore fa, Tokyo ha scritto:

Il giocatore più forte della storia del calcio,

In quanto a classe ne ho visti tre che gli stanno sopra senza pensarci.

Se poi la misura per giudicare e’ il nr dei palloni d’oro o dei trofei di squadra vinti alzo le mani.

Inviato

Nella storia del calcio ci sono stati diversi fenomeni, nessuno completo come Messi, è stato un fenomenale rifinitore e un fenomenale goleador, oltre 800 gol, da qualunque punto di vista lo si osservi Messi è un fenomeno. Maradona, era più rifinitori che realizzatore e altri come CR7 erano grandi realizzatori ma non rifinitori, Ronaldo il brasiliano, che ho visto da vicino ha avuto troppi infortuni e una carriera troppo corta. Ho ricordi sbiaditi di Pelè ma era un altro calcio, diverso, troppo per poter fare confronti.

Ora, trovarne tre senza nemmeno pensarci la vedo dura, o quantomeno una convinzione singolare, da tifoso più che altro.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Lui, Dimaria e il portiere hanno vinto i mondiali

Ecchecaxxo...hanno giocato e vinto in 3 contro 11? ridere101.gif.afb926f267cf6db0dd25440aaf2e7d61.gif

• Melius 1
Inviato
55 minuti fa, Tokyo ha scritto:

da tifoso più che altro.

Lo sara’ anche lui insieme ai vari Maldini, Nesta, Bergomi, Zidane, Boban, Seedorf e chi piu’ ne ha piu’ ne metta..

Inviato

Poi paragonare Maradona o Pele’ a Messi..   bisogna avere una visione triste del calcio.

Triste triste.

Inviato
50 minuti fa, samana ha scritto:

Poi paragonare Maradona o Pele’ a Messi..   bisogna avere una visione triste del calcio.

Triste triste.

Triste non lo so...

Di certo negli ultimi 30 anni, dopo l'uscita di scena di Maradona, nessuno gli può stare vicino.

Certo, non ha vinto la Champions, non è più quello di 5-7 anni fa, ma ha vinto un mondiale essendo il trascinatore e il perno della squadra, .. io non vedo nessuno scandalo.

O avrebbe dovuto vincerlo Mbappe, che non ha vinto niente?

O Haaland, che a Messi può solo lucidare le scarpe?

Inviato

Pallone d'oro meritatissimo 

Inviato

Non discuto il pallone d’oro che ci puo’ stare.

Solo, non reputo Messi, per quanto giocatore immenso, il piu’ forte della storia.

Le vittorie dei trofei, poi, appartengono alle squadre non ai singoli.

Altrimenti si dovrebbe dire che Iaquinta e’ piu’ forte di Weah (padre).

E via dicendo..

Inviato
12 ore fa, Roberto M ha scritto:

Io l’avrei dato al portiere,

Quello che fa della sportività il suo stile di vita? Meraviglie del calcio...

Inviato

Guarda Ronaldo l'ho visto innumerevoli volte a S.Siro,e lo reputo immenso, il più forte attaccante senza dubbio, ma Messi era anche assist man e il suo raggio d'azione molto più ampio, la sua carriera molto più lunga,numeri imparagonabili, di gol , assist, dribling, punizioni ecc..

Inviato
3 ore fa, Tokyo ha scritto:

imparagonabili

I vari Zidane, Maldini, Cannavaro, Nesta, Seedorf, Bergomi e potrei citarne tantissimi altri anche allenatori, la vedono diversamente.

Non parlo degli anni di carriera ad alti livelli e di nr di gol, ma di puro talento.

Ronaldo all’apice, come anche Maradona e ci metto anche Van Basten nei loro periodi di picco hanno piu’ classe, quel tocco in piu’, quella magia che li pone su di un altro livello secondo me.

E non solo secondo me evidentemente.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili