minotaurus Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 @Bazza Si, un po’ troppo sgrassata e arrossata ma tengo famiglia. 1
Akla Inviato 1 Novembre 2023 Autore Inviato 1 Novembre 2023 @minotaurus puoi compensare con coetechini o pancetta a parte come merenda con un chianti.. oppure lardo di colonnata oppure zampetta di maialino in agrodolce .farcita
Questo è un messaggio popolare. pino Inviato 1 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Novembre 2023 Costine con le verze,molte verze,e vino rosso leggermente mosso. Pochi piatti superano il piacere gustativo di questo. Al momento mi viene in mente solo il capretto al limone. Per un mio conoscente il miglior piatto è l'anguilla. Guarda caso sempre roba grassa,non è un caso. Anche una semplice rosetta appena sfornata,con pancetta steccata tagliata di fresco,in una tarda mattinata autunnale,con due dita di bianco,dopo aver saltato la colazione,può dare una immenso piacere. Nessuno si faccia menate inutili,nessuno è immortale,un tombino aperto,un camion che non ti vede,un cane che ti cade in testa,solo il passato è certo,creiamo situazioni e momenti piacevoli,non facciamoci del male. 6
Martin Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 Stasera menu autunnale con crema di zucca (ottime quest'anno) corroborata da un po' di orzo e servita con abbondante noce moscata e un paio di amaretti sbriciolati sopra. A seguire pecorino con mostarda e come frutta un pomo-caco per rispettare la palette cromatica. 1
ascoltoebasta Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 Nel titolo del thread ci si dimentica dei formaggi d'alpeggio,proprio quelli prodotti in altura durante l'estate con latte di mucche al pascolo per l'intera stagione,e che dopo 2 o 3 mesi di stagionatura trovano l'apice dall'autunno in poi,profumi e sapori d'erba e fiori che li rendono superlativi,ho già provveduto a farne scorta. 1
Akla Inviato 2 Novembre 2023 Autore Inviato 2 Novembre 2023 @ascoltoebasta non si pronumciano lufranz e garmax i re dell impero del salame
pino Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 Il 1/11/2023 at 23:43, ascoltoebasta ha scritto: Nel titolo del thread ci si dimentica dei formaggi d'alpeggio,proprio quelli prodotti in altura durante l'estate con latte di mucche al pascolo per l'intera stagione,e che dopo 2 o 3 mesi di stagionatura trovano l'apice dall'autunno in poi,profumi e sapori d'erba e fiori che li rendono superlativi,ho già provveduto a farne scorta. Fontina Aosta ,Boscaiola,o taleggio grasso Cademartori tagliato dopo che la crosta è diventata rossiccia,e il formaggio si è seduto ( ci vuole la maschera antigas ),zola Santi,pecorini Toscani e Sardi. In Italia col cibo si cade sempre in piedi.
Akla Inviato 5 Novembre 2023 Autore Inviato 5 Novembre 2023 7 minuti fa, pino ha scritto: Fontina Aosta ,Boscaiola,o taleggio grasso Cademartori tagliato dopo che la crosta è diventata rossiccia,e il formaggio si è seduto ( ci vuole la maschera antigas ),zola Santi,pecorini Toscani e Sardi. In Italia col cibo si cade sempre in piedi. Nel titolo non ci stava formaggio ma e implicita la presenza ma sto punto pure i lpiatti di selvaggina cinghiale fagiani oche folaghe quaglie nei risotti etc etc 1
garmax1 Inviato 5 Novembre 2023 Inviato 5 Novembre 2023 58 minuti fa, Akla ha scritto: cinghiale fagiani oche folaghe quaglie nei risotti etc Ornitorinco è accettato.?
Akla Inviato 6 Novembre 2023 Autore Inviato 6 Novembre 2023 10 ore fa, garmax1 ha scritto: Ornitorinco è accettato.? Detto da lei e" un eufemismo l 'editto del salumista primo nel consumo di salumi detentore del guiness del consumo di nitrosolfurati.
ascoltoebasta Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 11 ore fa, pino ha scritto: Fontina Aosta ,Boscaiola,o taleggio grasso Cademartori Si,possono andar bene anche alcuni formaggi della GDO,ti consiglio,se lo trovi,anche il taleggio Mazzoleni,io mi riferivo più ai piccoli produttori di montagna,è tutto un'altro mondo,ho già fatto il primo giro nelle valli a metà Ottobre,alcuni formaggi d'Alpe sono davvero stratosferici,e,come per salami e salumi,è poi difficile "accettare" quelli che si trovano comunemente in commercio. 1 1
Akla Inviato 6 Novembre 2023 Autore Inviato 6 Novembre 2023 11 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Si,possono andar bene anche alcuni formaggi della GDO,ti consiglio,se lo trovi,anche il taleggio Mazzoleni,io mi riferivo più ai piccoli produttori di montagna,è tutto un'altro mondo,ho già fatto il primo giro nelle valli a metà Ottobre,alcuni formaggi d'Alpe sono davvero stratosferici,e,come per salami e salumi,è poi difficile "accettare" quelli che si trovano comunemente in commercio. Mannaggia ho dimenticato i funghi vedo che se ne parla poco e come mai ? ?
ascoltoebasta Inviato 6 Novembre 2023 Inviato 6 Novembre 2023 2 ore fa, Akla ha scritto: Mannaggia ho dimenticato i funghi vedo che se ne parla poco e come mai ? ? E' sufficiente citarli per parlarne,un amico appassionato fungaiolo il mese scorso ne ha raccolti parecchi chili e poi li ha distribuiti agli amici più cari,io mi sono accaparrato i finferli,anche se i funghi mi stufano con facilità.
Akla Inviato 7 Novembre 2023 Autore Inviato 7 Novembre 2023 9 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: E' sufficiente citarli per parlarne,un amico appassionato fungaiolo il mese scorso ne ha raccolti parecchi chili e poi li ha distribuiti agli amici più cari,io mi sono accaparrato i finferli,anche se i funghi mi stufano con facilità. Nei risotti sono indispensabili
ascoltoebasta Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 17 minuti fa, Akla ha scritto: Nei risotti sono indispensabili Si,nei risotti ai funghi sono indispensabili,come lo sono le verdure nei minestroni di verdure.....
Questo è un messaggio popolare. pino Inviato 7 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Novembre 2023 Te,beccatevi questa. La rosetta era ancora tiepida. Andava innaffiato con un 'bianchino',ma...avevo in casa solo il Lambrusco. 4
Messaggi raccomandati