domenico80 Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 Il 7/1/2024 at 20:19, ivory ha scritto: Ho visto il video e spiegano bene che è una elettrica che può fare circa 100 Km in uso giornaliero urbano, caricando le batterie alla colonnina o casa , quindi sarà pure 1 litro , ma devi pagarci pure il conto energia , quindi , i 100 sono un artifizio lessicale , finalizzato ad ingannare l'utenza Oggi , acquistare una elettrica , è un bel kasino , costi folli a parte.
ediate Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 @domenico80 l’elettrico puro, oggi, conviene a chi ha un impianto FV a casa (lo ha ben spiegato @Jack più e più volte). Per i grandi stradisti, diesel tutta la vita, per chi usa l’auto prevalentemente in città ma non ha un impianto FV si va di GPL o di piccolissime a benzina. Secondo me, eh. 1
melos62 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 Il 2/11/2023 at 06:43, captainsensible ha scritto: Oltretutto le prestazioni della CX30 sono davvero risibili. forse intendi mx30, la mia cx30 suoera i 210
captainsensible Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 @melos62 si, la MX30, ovviamente, quella elettrica. CS
domenico80 Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 28 minuti fa, ediate ha scritto: l’elettrico puro, oggi, conviene conviene ? mah , se convenire significa temere le varie pazzie dei vari sindaci , ok , allora conviene , ma x il resto , beh ...........
Velvet Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 1 ora fa, ediate ha scritto: Per i grandi stradisti, diesel tutta la vita A trovarne, ormai. L'offerta si sta prosciugando come una pozzanghera al sole grazie alla lungimiranza della UE da un lato e dei costruttori dall'altro. Poi chiagnono che non vendono. E ci credo. Volete ridere? VW ha appena presentato il nuovo restyling della Golf. Nella versione "sportiva" (si fa per dire) GTI hanno messo il cambio automatico come unica opzione possibile (come sul resto della gamma) quasi scusandosi e mettendo le mani avanti, ovvero dicendo che sono stati costretti dalle iniziali normative EU7 che ora sono state ammorbidite ma ormai la scelta era stata fatta in fase di progetto per via delle emissioni complessive. Sembrano dei sordi guidati da dei ciechi (con tutto il rispetto). Però hanno strombazzato il fatto che sarà la prima auto con AI on board a cui potrai fare tutte le domande che vuoi durante il viaggio: Scusa Golf, come si preparano i Bratwurst? E lei ti scodella la ricetta. Pare na barzelletta, ma siamo ridotti a questi livelli.
criMan Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 6 minuti fa, Velvet ha scritto: come sul resto della gamma) Speriamo di no il Dsg a secco, se uno intende tenersi l'auto 10 15 anni, può essere una bella iattura. Indubbiamente migliora il confort di guida. Tra pochi giorni la presentano alla stampa, consegne da fine anno.
criMan Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 1 ora fa, ediate ha scritto: l’elettrico puro, oggi, conviene a chi ha un impianto FV a casa (lo ha ben spiegato Non proprio. L'elettrico, lo conferma l'andazzo del costo degli abbonamenti alle colonnine, sta diventando sconveniente (già oggi) per chi fa tanti km anno. Prima invece facevano abbonamenti a prezzi bassi e usavano l'elettrica anche per lavori tipo rappresentanti. Con non poche scomodità. Se hai garage a casa e puoi ricaricare con 4,5 o 6 kW di contatore puoi coprire il 99% delle tue richieste di mobilità. Tariffa di casa fissa media sui 0,17 kwh che si traduce in un costo carburante per spostarsi un 50 % più basso della migliore termica ovvero Yaris ibrida. Se prendi un auto normale tipo una Golf risparmi molto di più. 1
Velvet Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 12 minuti fa, criMan ha scritto: Tra pochi giorni la presentano alla stampa, consegne da fine anno. Già presentata in anteprima , niente cambio manuale: https://auto.everyeye.it/notizie/nuova-golf-2024-addio-cambio-manuale-volkswagen-con-euro-7-automatico-655228.html "Con la prossima generazione della Golf, non ce ne sarà una con cambio manuale", le parole lapidarie del capo dello sviluppo tecnico della Volkswagen, Kai Grünitz, parlando con Autocar, aggiungendo che la decisione è legata alla normativa sulle emissioni Euro 7. In compenso, visto che da anni non riescono a far funzionare i loro infotainment di bordo hanno rimesso i tasti fisici
melos62 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 23 minuti fa, Velvet ha scritto: A trovarne, ormai. sempre la Mazda, la CX60 , sei cilindi, 3300 cc, consumi da media
Velvet Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 @melos62 Ma si qualcosa c'è ovviamente. Probabile però che da qui a 3 anni sparisca tutto. Volvo ad esempio ha tagliato completamente il Diesel da questo mese. Per gli stradisti da 30k km anno e oltre la vedo dura.
domenico80 Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 elettrico , listini da paura , autonomie , costi elettricità che aumenteranno sempre ......... n'affare la 500 elettrica ....... beh , ok
v15 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 1 ora fa, Velvet ha scritto: Con la prossima generazione della Golf, non ce ne sarà una con cambio manuale" Era l'ora!
Velvet Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 Bah, dipende da che automatico offri e su che motorizzazioni. Credo che il potenziale acquirente della GTI 240cv (non io certamente) avrebbe gradito poter scegliere fra automatico e manuale ad esempio.
criMan Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 2 ore fa, Velvet ha scritto: Già presentata in anteprima , niente cambio manuale: quella e' solo la presentazione con le schede per i giornalisti e qualche foto statica. Qualche giorno addietro anche Quattroruote ha presentato la macchina cosi'. Il lancio della macchina con presentazione dal vivo ai giornalisti entro il 20. Mi pare il 16/17 gennaio.
Velvet Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 1 ora fa, criMan ha scritto: Il lancio della macchina con presentazione dal vivo ai giornalisti entro il 20. Si capisce ma era per confermare che il cambio manuale non c'è, come da dichiarazione ufficiale di Herr Grunitz.
Jack Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 Il 11/1/2024 at 10:26, ediate ha scritto: l’elettrico puro, oggi, conviene a chi ha un impianto FV a casa (lo ha ben spiegato @Jack più e più volte) Scusami la precisazione, in realtà non ho detto questo. Io ho detto che conviene innanzitutto a chi rientra a casa la sera ed ha un ricovero con linea elettrica per l’auto. Con 4,5, 6kw di potenza al contatore in 4-5 h notturne ricarica 100-120 km per il giorno dopo. Se si ha il FV è tutto di più ma dipende molto da quanto FV uno ha e da quando può ricaricare, se ogni giorno o solo la sera. Non è decisivo ma ovviamente aiuta, soprattutto protegge dagli aumenti della corrente. Chi non rientra a casa la sera o non ha un punto di ricarica in casa, non solo non conviene ma è anche una gran rottura di palle. Io per primo ho sempre detto che senza garage elettrificato o una presa disponibile con certezza mentre si è al lavoro NON SI DEVE comperare l’auto elettrica. Lo sottolineo in maiuscolo. 1
Jack Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 Il 11/1/2024 at 12:31, melos62 ha scritto: sempre la Mazda, la CX60 , sei cilindi, 3300 cc, consumi da media spettacolare quel motore!
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora