Vai al contenuto
Melius Club

AM Audio in Classe a

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

nell'attesa del mio nuovo integrato, chiedo a voi chi conosce i prodotti AM Audio in Classe A per un eventuale secondo impianto.

Ne ho letto bene, ma mai ascoltato uno.

Quali sono i loro migliori integrati e/o pre e finale in Classe A?

Grazie

Inviato

Io avevo posseduto l' A-70 e ne posso solo parlare bene.

• Thanks 1
Inviato

@Montez @speaktome74 grazie mille per il vostro parere.

Cosa avevano di particolare questi due prodotti? Caratteristiche soniche?

Inviato

Innanzitutto l'affidabilità, i materiali e la componentistica di prima qualità. Muoveva e faceva suonare senza problemi le Chario Masterpiece in un ambiente di 50mq. Sonicamente è passato troppo tempo per risponderti, ma l'abbinamento migliore l'avevo avuto con pre non Am Audio 

• Thanks 1
Inviato

@TopHi-End sicuramente sono apparecchi costruiti come carri armati, basta alzare il cofano, il suono non è certo da meno io ci pilota o delle JBL 4319 e c'era forza e delicatezza allo stesso tempo 

• Thanks 1
Inviato
14 ore fa, TopHi-End ha scritto:

chiedo a voi chi conosce i prodotti AM Audio in Classe A per un eventuale secondo impianto

@TopHi-End "secondo impianto" con gli AM audio sarebbe anche limitante, visto che le elettroniche realizzate in quel di Vigevano non sono seconde a nessuno :classic_smile:

• Moderatori
Inviato

Ho avuto due T90 ( prima e terza serie) e ne conservo un bellissimo ricordo ma la mia esperienza è limitata a questo modello che non è in classe A 

Comunque non sono proprio amplificatori da secondo impianto a mio parere :classic_wink:

Inviato

Un amico possedeva una coppia dei finaloni mono da 200 W in classe A, con cui amplificava una coppia di B&W 801 Matrix s3. Sontuosi. Pugno di ferro su guanto di velluto 

Inviato

posseduto un fet02a (50watt in classe A pura). non fosse che scaldava tantissimo ed in estate era "difficile" di gestione non lo avrei mai cambiato. i pre non erano il massimo.

Inviato

Ho visto in vendita un integrato in classe A da 40 w che mi pareva interessante 

Inviato

ho avuto il PA-30 collegato a Chario Academy2 e lo ricordo come uno degli integrati meglio suonanti avuti, peccato non si possa tenere tutto, ma a volte si vende senza pensarci troppo

Inviato

@jammo Quello che ho visto io è il PA-40 mi sa che è il modello successivo...

Inviato

@Willer intendo che non lo prenderei a 2500 nuovo... figurati se penso ad un apparecchio così a 5000. io il finale lo diedi via a 650 euri mi pare, vedo robe che manco si avvicinavano al fet 02 sonicanente e vome costruzione (mi pare un mos 100) molto più alto di quel prezzo...

il mercato dell'usato va così per carità ma okkio...

Inviato
59 minuti fa, lukache ha scritto:

fet 02

Se lo trovassi al prezzo che tu l'hai venduto, lo prenderei al volo.

Che caratteristiche soniche ha?

Inviato

@TopHi-End come descriveva bene 

11 ore fa, redhot104 ha scritto:

Pugno di ferro su guanto di velluto

certo son passati anni e bisognerebbe capire come si comporterebbe ora ... ma come dici tu ad un prezzo onesto ne varrebbe la pena ancora

• Thanks 1