Vai al contenuto
Melius Club

Vuoi sapere che pensa in politica estera l'Italia? Telefona alla Meloni!

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

credo che da nessuna parte del mndo un capo di stao creda che un suo omologo lo chiami al telefono senza un minimo di preavviso democratico

Evidentemente succede, visti i precedenti già citati, in mezzo mondo

Inviato
5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Nei loro sogni più bagnati

Col piffero, che continui pure  a fare la draghina fino a che le toccherà.

Inviato

Ricordandosi però che l'unica vera moneta che regge l'economia mondiale è la fiducia del mercato e che noi siamo un po' più fragili dei nostri concorrenti da quel punto di vista, per cui peccati veniali per gli altri per noi possono essere pericolosi.

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

ne state facendo un dramma

avessero proferito mezza parola sulla finanziaria più di sinistra degli ultimi 30 anni… 

in Italia ci sono guida a destra e sorpasso a sinistra 😆

Inviato
21 minuti fa, neroacustico ha scritto:

questo 

Emerson0304.jpg

Non proprio... ma va bene lo stesso! 

• Amministratori
Inviato

@Paperinik2021 non mi pare, si passa o per linee telefoniche dirette e concordte o previo accordo diplomatico, anche se non frmalizzato. non faccio il tifo, dico solo se se sul mio cellulare mi chiama un uttente estero di cui non conosco il numero, non rispd e poi controllo su internet a chi corrisponde quella utenza. possibie che gli uffici preposti a smistare le chiamante al PCM non abbiano fatto una verifica (mica ci voleva tanto a vedere che il leader africano chiamava dalla russia)

Inviato
9 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

non mi pare

Riprendo il messaggio di Gennaro, un paio di pagine fa:

a finire nella rete dei russi, prima di Meloni, infatti, a essere stati ingannati sono stati il primo ministro spagnolo, Pedro Sanchez, il ministro degli Esteri danese, Lars Lokke Rasmussen, e l'ex segretario di Stato Usa, Henry Kissinger. Lo scorso febbraio hanno telefonato ad Angela Merkel come Petro Poroshenko. A marzo, alla direttrice della Banca centrale europea Christine Lagarde, sempre come Zelensky, e al Presidente della Fed americana, Jerome Powell. Altri obiettivi sono stati Emmanuel Macron, Andrzej Duda e Boris Johnson. Gli stessi comici tra le loro vittime hanno avuto ,inoltre, Bush ed Erdogan.

Oppure: " Un noto comico americano, John Melendez, ha contattato l'Amministrazione americana e facendosi passare per il senatore democratico del New Jersey, Robert Menendez, è riuscito a farsi richiamare mercoledì sul numero di un cellulare da Donald Trump, che in quel momento era a bordo dell'Air Force One di rientro da un comizio.

• Amministratori
Inviato

@Paperinik2021 la merkel è da un po fuori dei giochi, avrà forseuna scorta ma non certo un filtro di gabinetto. dipende da poi da chi e da dove ti chiama, se mi chimano dal new jeersey può essere che sia il senatore, ma se mi chiamano dal giappone spacciandosi per erdogan, qualche dubbio dovrebbe venire. che ci siano tanti polli in giro non è un buon motivo per esserlo anche noi (che abbiamom fama forse usurpata di furbacchioni) , spacciarsi per zelenski ha una logica (è il capo di un paese in guerra bombardato, potrebbe chiamare  anche da un luogo non verificato), forse oggi toppi si fidano contando sul fatto che fatti del genere non possono succedere (ed invece succedono). mi meraviglia solo che io al telefono sia più pridente di ant capi di stato, pur non avendo informazioni riservate, segreti industrili o militari e neppure ruolo da influencer. 

Inviato

Stiamo capendo che un fatto non è grave di per se ma lo è solo se accade una sola volta, Più questa cosa succede e più non bisogna preoccuparsene. 

A me pare assurdo ragionare in questo modo ma vedo che molti sono di altro parere.

Peccato non poter avere la controprova ma immagino le (giuste, a mio avviso) critiche se il Primo Ministro fosse stato di altra provenienza politica

briandinazareth
Inviato

“Il presidente del Consiglio l’aveva capito subito’

Inviato
59 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Il presidente del Consiglio l’aveva capito subito

"Ce sete cascati...adesso però"...

image.thumb.png.7faa021d3411ed0b5831bff059b60f8a.png

Inviato
56 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

“Il presidente del Consiglio l’aveva capito subito’

Meno male! :classic_biggrin: