lucaz78 Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 Sono davvero valide o si tratta solo di collezionismo? Vale ancora la pena cercarne una,viste le cifre a cui girano? E si trova eventualmente chi sappia "restaurarle"? So di un "artigiano" in Inghilterra, che però sembra sia "andato in pensione". E vorrei capire i pro e i contro di una testina senza cantilever,perché se ho ben capito sono tutte costruite in questo modo. Certo il fascino e il valore storico per un amante del vintage è tanto,ma oltre a questo ci sono anche le prestazioni?
bear_1 Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 ...mah io ne ho una, per essere valide ,lo sono,(almeno dal mio punto di vista) abbisognano comunque di bracci unipivot per farle funzionare al top. Personalmente la trovo (Decca London gold... la mia) molto selettiva e "meteoropatica" con certe incisioni.
Rimini Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 Non le ho mai sentite ma, come dice @bear_1, sono testine particolari. C'è una interessante recensione di Michael Fremer che ne spiega le peculiarità. https://www.stereophile.com/content/london-decca-jubileereference-phono-cartridge-fremer-london-reference
Messaggi raccomandati