Vai al contenuto
Melius Club

marketing e adolescenti

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

@stefanino il punto è che quello che è cool per gli adolescenti non è detto che sia cool per gli adulti. ci sono modi di vestire, non necessariamente costosi, che si devono portare assolutamente, non è solo questione di brand. ma per la tecnologia il discorso cambia. anche la foggia dei capelli serv a dfferenziarsi,come il tipo di musica che si ascolta. una cosa è certa, più si è giovani più si è esposti alle sirene della pubblicità, a partire dai giocattoli per i più piccoli. ricordo il dialogo, anni fa, tra due cuginette di 8-10 anni, la prima "ho le scarpe della fornarina" la seconda "ma è il modllo dll'anno scorso"

poi mic tutti siamo uguali, ho smesso di portare i rayban tantissimi anni fa, quando erano di moda, mai usato l'eskimo

Link al commento
https://melius.club/topic/16913-marketing-e-adolescenti/page/3/#findComment-1009243
Condividi su altri siti

5 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

una cosa è certa, più si è giovani più si è esposti alle sirene della pubblicità,

e aggiungerei delle mode (come citavi in precedenza)

ma anche questo non e' vero in assoluto e molti ragazzi non amano essere "in divisa" ovvero indossare abiti che anche gli altri hanno

altri ragazzi lo fanno come lo facevamo noi con l'eskimo o con il jeans che se non era Levi's non era a la page.

Ma postermmo citare lo stivaletto alla "beatles" pe esempio.

Personalmente non amo molto mode brand. Cedo solo per praticita a Timberland di cui conosco la taglia che mi va bene sia nelle versioni "regular" (L) che slim (XL) 

Nelle braghe la questione e' piu semplice essendoci una taglia numerica. Ma Timberand mi garantisce sempre la stessa vestibilita'

Questo mi consente di acquistare senza dovermi rompere in camerino (quindi anche online)

Link al commento
https://melius.club/topic/16913-marketing-e-adolescenti/page/3/#findComment-1009582
Condividi su altri siti

Il 2/11/2023 at 09:54, cactus_atomo ha scritto:

alla età di sua figlia lo smartphone è uno status symbol

(Sono un po' in ritardo....) veramente lo smartphone è uno status symbol a tutte le età, direi. Comunque io uso uno Huawei p30 Light e non lo dismetterò sino a quando sarà possibile. ... e comprerò un altro Huawei, alla faccia degli americani. Ma non ho capito: so' praticamente tutti cinesi (dichiaratamente o nascostamente) gli smartphone che girano e proprio con Huawei se la vanno a prendere? che fa cellulari indistruttibili.

Link al commento
https://melius.club/topic/16913-marketing-e-adolescenti/page/3/#findComment-1013788
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 50 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference