Vai al contenuto
Melius Club

Cenare a Rimini, in autunno

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
25 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma era agosto fermo pesca va detto

E allora cambi menu, o chiudi.

Ciao.
Evandro

Inviato

C'è sempre un "da Gennaro" che salva i buongustai.

• Haha 1
Inviato

Quanto vorresti spendere al massimo?

Perché a seconda di questo ti si può consigliare 😉

Inviato
13 ore fa, mozarteum ha scritto:

che cucina come le loro nonne a casa e va bene ma ho provato un ristorante che mi hanno suggerito loro una delusione totale: pretenzioso e con pesce surgelato.

.... Confermo entrambe le cose... La cucina di Maria è ESATTAMENTE quella di mia nonna e di mia madre... (e quindi non ci vado per spendere... Andato un paio di volte con amici... Poi invitati da mia madre... Hanno sempre chiesto di organizzare una cena all'anno da mia madre... Ha 82 anni, va in bicicletta e adora cucinare...) 

Moz, il problema, qui da noi, è che nel pieno della stagione turistica c è il fermo pesca (ad Agosto, in Adriatico c è solo la "piccola pesca"... Piccole imbarcazioni per il commercio minuto..) e la richiesta turistica obbliga anche chi nel resto dell'anno non è male...

Aggiungo inoltre, che negli ultimi tempi la ristorazione "media" ha avuto una scivolata verso il basso... Complice l'ignoranza dei clienti e la scarsa cultura alimentare... (un esempio? 

Chiedere la frittura di pesce "senza spine"... quando, la nostra tradizione locale è un fritto delizioso di piccoli pesci con spine... O volere tartare di salmone...) 

Quindi o locali di "livello" (conosci Sepia in piazza del Duca a Senigallia?... Merita..) oppure....il congelato è dietro l'angolo... 

Diverso per carne, con diversi posti niente male attorno a Pesaro... Ma un po' all interno... 

Inviato
10 ore fa, Partizan ha scritto:

P.S. - Sei mai stato da Gibas, sempre sulle pendici di San Bartolo, prima di Gennaro?

... Uno dei miei preferiti. 

Ottima cucina, buona cantina e, nelle serate estive si cena con vista favolosa sul mare... 

(sono di Senigallia, ma il fine settimana sono sempre a Pesaro... La mia compagna vive li...) 

• Melius 1
Inviato
51 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Quanto vorresti spendere al massimo?

Perché a seconda di questo ti si può consigliare

Mah! Non ho un budget prefissato. La mia cena tipica del dopo lavoro è di due portate, non sempre più dessert. Direi escluso bevande 40/80 euro a testa carne/pesce. 

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Direi escluso bevande 40/80 euro a testa carne/pesce. 

In che zona di Rimini ? Fino a dove ti puoi muovere?

Inviato

@andpi65 zona parco Fellini se non  vado errato. Posso prendere un taxi o fare un chilometro a piedi.

Inviato
39 minuti fa, appecundria ha scritto:

@andpi65 zona parco Fellini se non  vado errato.

Più o meno, metro più  metro meno, la stessa zona di un anno fa. Il consiglio è lo stesso  quindi: arrivi alla ruota panoramica e vai a sinistra,al ristorante club nautico Rimini. ( In quella zona io andrei lì ).

Se a ottobre arrivi in bermuda e infradito ti fanno lo sconto 😂

Inviato
2 ore fa, ilbetti ha scritto:

"... Piccole imbarcazioni per il commercio minuto.

In effetti il fermo pesca è solo per chi pesca con le reti a strascico, i barchini escono comunque.

Ma sale il prezzo di chi serve pesce fresco  cucinato e servito 🤷

Inviato

vabbè, ma in mezza giornata o poco pìù, il pesce arriva da ovunque, sia durante il fermo pesca che non, ci sono decine di grossisti con contatti su tutto il territorio italiano ed estero e una marea di vettori dedicati qua in romagna (come da altre parti, magari qui un po' di più data la altissima densità di ristoranti e hotel).

mica si mangia solo ciò che si pesca in loco in giornata anche quando non si abbia il fermo pesca o il mare grosso che impedisce le uscite, che è largamente insufficiente per quantità e qualità.

• Melius 2
extermination
Inviato

Ma una bella e buona trattoria romagnola dove si mangia come una volta no !?

Inviato
10 ore fa, ilbetti ha scritto:

... Uno dei miei preferiti. 

Mi dici cortesemente gli altri?

Grazie, ciao.

Evandro

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Ma una bella e buona trattoria romagnola dove si mangia come una volta no !?

a parte che ormai si fa fatica a trovarle....

questi sono fighetti e allora si postano le nostre esperienze fighette.

tra l'altro, almeno  in media, devi salire in collina e senz'auto poi...

extermination
Inviato
4 minuti fa, nullo ha scritto:

sono fighetti

:classic_biggrin:

• Crea Nuovo...