Vai al contenuto
Melius Club

Su Sky Arte: “Endless River”, musica e immagini

Messaggi raccomandati

Inviato

Uno spettacolo fatto della musica dei Pink Floyd accompagnata da immagini spesso oniriche e suggestive. Per ora mi sembra più interessante del disco.

Inviato

@gabel Mi è piaciuto moltissimo e mi sono andato a sentire il disco che avevo invece snobbato...grande errore! Mi sa che me lo comprerò!

In questi pezzi c'è l'anima dei Floyd ovvero Richard Wright! Le sue tastiere dipingono scenari sonori  che si prestano alla perfezione ad essere usati come immagini come quelle dello spettacolo di sky arte.

E questo da uno che non ne può più dei PF , soprattutto il "maledetto" DSOTM che si infila dappertutto ad nauseam ! 😁

Inviato

Devo ammettere che tutto sommato il film è piaciuto anche a me, nonostante le immagini non sempre erano legate alla musica e non ho colto un filo conduttore nel racconto (forse perché non c’era?)

Confermo tuttavia il giudizio sull’album: nonostante alcuni sprazzi interessanti, a me da sempre l’idea di un abbozzo di disco, manca lo sviluppo, sono delle jam session slegate fra loro. Non dico che alcuni brani non siano suggestivi, ma i motivi musicali mi hanno ricordato altri dischi dei PF (primo fra tutti WYWH). A mio avviso se lo potevano risparmiare. E lo dico da fan sfegatato dei PF! 😧

• Melius 1
Inviato

@gabel E' un disco da colonna sonora...prima stavo ascoltando degli spezzoni su amazon e nell'altra stanza stava andando il film Interstellar, quando sono  finiti i samples di amazon e ho sentito la musica provenire dalla tv pensavo stessero ridando il documentario...poi ho realizzato che era Interstellar.

Mi ripeto, è quasi un omaggio a Wright...le tastiere la fanno da padrone. 🎹

Inviato
8 ore fa, Kouros ha scritto:

è quasi un omaggio a Wright

Non è “quasi”... É un omaggio a Wright, lo disse ufficialmente Gilmour al momento dell’uscita dell’album.

Inviato

a me "endless" piace.

probabilmente perche si suona e basta.

Inviato

@gabel Pensa che io non avevo proprio letto questa notizia..quindi sono contento che l'ho azzeccata 😁

Ma strimpellando anche le tastiere ho sentito i vari sintetizzatori primeggiare , è troppo evidente.

Inviato
24 minuti fa, gabel ha scritto:

Sono abbastanza d’accordo con questo giudizio sul disco:

Anch'io

Inviato

.. e si.. quanta amarezza quando non si riesce ad appendere la "chitarra" al chiodo......

Inviato

Quant'è brutta l'acidità della vecchiaia, spero di morire giovane .. 😎😉

Inviato

In realtà la mia è tutta invidia, soprattutto nei confronti di Nick Mason e del suo parco auto storiche, fra cui ben 8 (otto! 😳) Ferrari, tra cui una 312T3 di F1 e una GTO del ‘62! 😮😮😮