Vai al contenuto
Melius Club

Consigli per testina su un Pioneer PL530x?

Messaggi raccomandati

Inviato

@oscilloscopio

40 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

Beh mi pare che tu abbia ben sviscerato le differenze...

Si.

Direi anche che , In via grossolana , la differenza di suono tra le 2 , passando da una all'altra non e' che passi da un suono ad un altro di entita' tale come quando passi da una di esse ad una Grado , ad una Shure e simili in cui senti differenze piuttosto evidenti. Tra la l'AT e l'Ortofon le differenze sono piu' sottili ma ci sono ed ovviamente poi quelle che ho descritto possono risultare significative e decisive ( per me a favore dell'AT ) in virtu' della sensibilita' dell'ascoltatore e della "qualita' " dell'impianto.

PS : Prevedo che l'AT 100 si possa contrapporre per un bel confronto , andando anche oltre alla 2M Blue , direttamente con la 2M Bronze.

oscilloscopio
Inviato

@long playing  Con il mio setup le ho sentite piuttosto marcate, specialmente per quanto riguarda il dettaglio sulle alte frequenze e sicuramente la tracciatura.

Discopersempre2
Inviato
21 minuti fa, Gisrf7 ha scritto:

Che la musica sia con noi. 

Col giradischi, "sempre"🥰🥰.

Inviato

@Gisrf7

1 ora fa, Gisrf7 ha scritto:

AT100 che mi accingo ad ordinare. 

Farò comunque una prova con ortfon Red del mio amico. 

Si fallo il confronto , vediamo cosa noterai.

Inviato

@oscilloscopio

16 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

Con il mio setup le ho sentite piuttosto marcate, specialmente per quanto riguarda il dettaglio sulle alte frequenze e sicuramente la tracciatura.

Si , ma con riferimento a quale delle due?

Inviato

Non ho mai ascoltato le nuove Ortofon serie 2M,  ma con le gradite spiegazioni ricevute da @long playing non sarei sicuro che per caratteristiche descritte, e per cosa gradisco mantenere del mio attuale ascolto, mi potrebbero piacere tanto quanto la serie precedente OM, anzi.

In ogni caso da quanto leggo la 2M Red per caratteristiche è allineabile per livello e prezzo alla OM10, mentre la 2M Blu alla OM20, ciao

Inviato

Scusate ma mentre salvavo il post contemporanemante ne ha salvati tre uguali:classic_wacko:

Inviato

Scusate ma mentre salvavo il post contemporanemante ne ha salvati tre uguali:classic_wacko:

Inviato

Doppio post autogeneratosi.

• Thanks 1
Inviato

@Alessandro

6 minuti fa, Alessandro ha scritto:

non sarei sicuro che per caratteristiche descritte, e per cosa gradisco mantenere del mio attuale ascolto, mi potrebbero piacere tanto quanto la serie precedente OM, anzi.

Molto probabile

Inviato
14 minuti fa, Alessandro ha scritto:

Si , capitato anche a me. C'e' qualche anomalia. Noto anche un rallentamento.

Inviato

Io andrei di Audio technica AT 120 eb.

Ho avuto la 100 e non mi ha mai dato problemi, va bene … ma la 120 mi piace di più.

Certo, è un po’ più aperta … ma suona decisamente bene per il prezzo e si porta via sui 120-130€

• Melius 1
Inviato

@Gisrf7 Se poi avanzano 30 euro prova la base con stilo conico di Audiotechnica, la VM95c... Economica ma equilibratissima.

Inviato

@Gisrf7 (tanto per complicarti un po' la vita...:classic_rolleyes:) Farei un pensierino anche sulle Sumiko di quella fascia di prezzo; personalmente, ma sono gusti, ho sempre trovato le AT piuttosto... sgradevoli e strillate.