albicocco.curaro Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Una cassa di produzione cinese contro un diffusore dal grande blasone ma che costa il quadruplo sul nuovo e più del doppio nell'usato. È giustificata la differenza di prezzo?
giuseppeb1986 Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @albicocco.curaro Il paragone fallo con le Wharfedale Evo 4.4, costano sempre molto di meno meno delle Harbeth citate e poi vediamo se il paragone è così netto, anzi! 1
Antonio Leone Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 ma sono assimilabili più le Linton che le EVO 1
31canzoni Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 Il 1/5/2021 at 22:25, albicocco.curaro ha scritto: È giustificata la differenza di prezzo? Sì. Le Wharfedale sono una citazione dei monitor BBC, le Harbeth sono dei monitor BBC. Detto questo ho ascoltato le Wharfedale e nel loro range di prezzo sono a mio avviso tra i migliori diffusori ascoltati negli ultimi anni. 1 1
albicocco.curaro Inviato 20 Novembre 2021 Autore Inviato 20 Novembre 2021 Riprendo questo thread. E le Linton modificate sapientemente? Quale livello possono raggiungere? Sono al livello di una Harbeth SHL5? Qui nel video si parla, per le Linton modificate, di diffusori che non temono confronti con rivali da 5/6.000 euro
floyder Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 @albicocco.curaro Mi sono sentito telefonicamente col signor Levorato giorni fa, sono fortemente tentato. 1
mizioa Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 @floyder @albicocco.curaro Anche io mi sono sentito con Levorato e anche io come voi sono tentato. Mi ha solo detto una cosa rispetto alla quale sono perplesso: mi riferisco al fatto che la modifica, almeno quella a me proposta, prevede l'inserimento dei doppi connettori posteriori per la biamplificazione orizzontale da lui fortemente consigliata. Quando gli ho detto che, anche avendo due finali (un CJ Premiere Eleven e un Aleph 3) non avevo un pre con le uscite per due finali mi ha risposto che potevo semplicemente e facilmente ovviare con un cavo per sdoppiare l'uscita Rca. Alla mia domanda sulla impossibilità di regolare il livello sugli alti e sui bassi di due finali cosi differenti mi ha detto che non sarebbe stata necessaria nessuna regolazione. A vostro avviso è effettivamente necessaria la sostituzione dei connettori delle Linton o la modifica può escludere questa possibilità?
senek65 Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 4 minuti fa, mizioa ha scritto: Alla mia domanda sulla impossibilità di regolare il livello sugli alti e sui bassi di due finali cosi differenti mi ha detto che non sarebbe stata necessaria nessuna regolazione. 😳
floyder Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 @mizioa Non ho esperienza con la biamplificazione e non ho mai notato differenze eclatanti col biwiring, di conseguenza non faró nessun intervento sui connettori.
senek65 Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 @floyder non puoi biamplificare con due finali diversi a cui non puoi regolare il livello.
Zicheng Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 Seguo anch'io. Posseggo le Linton "lisce" e se la modifica dovesse, come mi sembra di capire, andare nel senso di aggiungere un pizzico di dettaglio, effettivamente gradirei sperimentarla.
Messaggi raccomandati