albicocco.curaro Inviato 20 Novembre 2021 Autore Inviato 20 Novembre 2021 Nel mio caso la doppia morsetteria dietro i diffusori sarebbe inutile avendo un Sugden A21SE
floyder Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 18 minuti fa, Zicheng ha scritto: come mi sembra di capire, andare nel senso di aggiungere un pizzico di dettaglio Infatti, io sto prendendo tempo perché devo ancora decidere quale ampli abbinarci.
Zicheng Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 @floyder Io sull'ampli non prevedo di fare movimenti per un bel po'. In compenso devo aggiungere all'impianto una sorgente per lo streaming che non sia limitante come quella attuale. Fatto questo, potrei decidermi all'operazione sulle casse.
gsxf65 Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 se interessa… un diffusore che tutti vogliono modificare… mah
Cano Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 6 minuti fa, gsxf65 ha scritto: un diffusore che tutti vogliono modificare Non c'è da meravigliarsi
albicocco.curaro Inviato 20 Novembre 2021 Autore Inviato 20 Novembre 2021 @Cano modificate migliorano molto? Possibile che la modifica del crossover renda questi diffusori al livello di una Harbeth (ad es.) dal costo triplo? E la qualità degli altoparlanti e il mobile?
albicocco.curaro Inviato 20 Novembre 2021 Autore Inviato 20 Novembre 2021 @mizioa io non saprei cosa farmene dei doppi morsetti. Ho un Sugden A21SE. E mi piace semplificare piuttosto che raddoppiare amplificazione, cavi, etc. Magari chiederò se è possibile una modifica mantenendo una singola coppia di morsetti.
Questo è un messaggio popolare. Cano Inviato 20 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Novembre 2021 17 minuti fa, albicocco.curaro ha scritto: Possibile che la modifica del crossover renda questi diffusori al livello di una Harbeth (ad es.) dal costo triplo? No 2 1
Questo è un messaggio popolare. acam75 Inviato 21 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Novembre 2021 ....secondo mio modesto avviso proporre una modifica alle Linton a "step", con relativo aumento di prezzo ad ogni intervento, l'unica "miglioria" che si vuole sicuramente apportare è quella al proprio conto corrente, in questo caso il conto corrente è ovviamente quello del "proponente" delle sopracitate modifiche...le Linton le ho fatte acquistare ad un amico e le ho ascoltate a lungo, il diffusore ha un rapporto qualità prezzo molto alto, gli stand sono di ottima qualità e anche il diffusore è ben fatto...il suono è volutamente attenuato in alto, hanno voluto proporre un sound nostalgico anni 70....se cercassi un diffusore di quella tipologia sicuramente modificherei il crossover ma mi rivolgerei ad un tecnico che oltre a ragionare col portafoglio lavorasse anche con un po di passione e rispetto per il cliente....per non parlare dell'affermazione sulla biamplificazione senza pre.... ....una volta il Veneto era terra di artigiani e appassionati che hanno fatto la storia dell'hi-fi, ultimamente guardando alcuni video o interviste su youtube di alcuni, per fortuna non tutti, cosiddetti professionisti del settore, mi scorrono i brividi lungo la schiena.... ....resta il fatto che nonostante il rapporto altissimo di qualità prezzo offerto dalle Linton anche con una rivisitazione del crossover non potrà mai diventare un Harbeth.....i driver delle Harbeth sono cosa diversa rispetto a quelli delle Linton... cordialmente Andrea 3
floyder Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 11 ore fa, Cano ha scritto: Non c'è da meravigliarsi Ho avuto diffusori molto più costosi e questi Linton se la battono tranquillamente con Harbeth ed Heresy, e ci metto anche Opera prima, (tutti più costosi) non tutti le vogliamo modificare ma la curiosità c’è e questo ne deduce che hanno grandi potenzialità, e se con qualche centinaio di euro (il costo di un cavo che .. premetto non ci ho mai smenato) hai un diffusore di tutto rispetto con 1.300 euro, a me piacciono già cosi, io devo abbinarci ancora l’ampli e se ci azzecco con 60/70 watt bello veloce e dinamico con una buona trasparenza non ce ne sarà neanche bisogno, concludo dicendo che chi di noi non è alla ricerca di migliorie anche su impianti davvero costosi? .... a questo punto anche il mio - non c’è da meravigliarsi - è legittimo. 1
floyder Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 1 ora fa, acam75 ha scritto: resta il fatto che nonostante il rapporto altissimo di qualità prezzo offerto dalle Linton anche con una rivisitazione del crossover non potrà mai diventare un Harbeth.....i driver delle Harbeth sono cosa diversa rispetto a quelli delle Linton... Completamente d’accordo, ma in conto bisogna sempre mettere i propri gusti, diciamola tutta, quando ascoltiamo qualsiasi componente ci facciamo sempre distrarre dal prezzo, non si discute ... un amplificatore da 3000 euro è migliore da uno da 1800 in modo insindacabile!! 1
acam75 Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 @floyder ....io ritengo che la Linton nel suo segmento sia eccellente per fattura e rapporto qualità prezzo....sono più che sicuro che una rivisitazione del crossover e del cablaggio sia una cosa non solo legittima ma che sicuramente innalzerà quei limiti del progetto che sono imposti in primis dal collocamento nel proprio listino che la casa produttrice ha scelto per quel preciso diffusore e in secondo luogo, strettamente connesso al primo, per un operazione di marketing rivolta ad una precisa clientela....sostanzialmente se avessi scelto quel diffusore, per quelli che sono i miei gusti personali di ascolto, li farei modificare senza pensarci due volte, più che certo che il gioco valga la candela... ....quello che mi piace meno è l'operazione pubblicitaria che da mesi su alcuni social, e non mi riferisco a questo 3d, è secondo mio personale parere poco rispettosa degli appassionati meno preparati.... ....infine, qualsiasi diffusore può essere modificato, compresa la Harbeth....ma ne varrebbe la pena?.... ...personalmente nel caso delle Linton si, nelle Harbeth sicuramente no.... Cordialmente Andrea 1
senek65 Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 2 ore fa, acam75 ha scritto: driver delle Harbeth sono cosa diversa rispetto a quelli delle Linton... In cosa differiscono ?
acam75 Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 @senek65 ....buongiorno, premetto che sono un appassionato e non "tecnico"...da appassionato cerco comunque di documentarmi sugli oggetti che suscitano il mio interesse...in questo caso sia le Linton che le Harbeth sono oggetti che hanno attirato la mia attenzione....per quanto riguarda la tua precisa domanda, da appassionato ti rispondo che la qualità costruttiva dei driver dei due diffusori è diversa, nel caso delle Harbeth Shl5 Anniversary il supertweeter è in titanio...il medio è un Seas e il woofer è il risultato di un percorso e di affinamenti susseguitesi negli anni....nel caso delle Linton, dato per assodato che tutti concordiamo che abbiamo fatto un ottimo lavoro con un ottimo rapporto qualità prezzo, i driver per quanto più che dignitosi sono di qualità "costruttiva" inferiore....posto alcune foto che forse possono aiutare a far capire meglio il mio pensiero....che preciso è personale e di un semplice appassionato e non professionista del settore...in sintesi, ciò che esprimo non ha la presunzione di essere vangelo... Cordialmente Andrea 1
Montez Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 @acam75 così ad occhio non mi sembrano un gran ché nessuno dei due woofer, poi è ovvio che bisogna capire come sono dentro e di che materiale sono.
Montez Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 Poi capisco il cabinet risonante e tutti sti pipponi ma due boccole filettate nel pannello posteriore le potevano mettere invece delle viti autofilettanti nel legno 1
senek65 Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 11 minuti fa, acam75 ha scritto: attenzione....per quanto riguarda la tua precisa domanda, da appassionato ti rispondo che la qualità costruttiva dei driver dei due diffusori è diversa, nel caso delle Harbeth Shl5 Anniversary il supertweeter è in titanio...il medio è un Seas e il woofer è il risultato di un percorso e di affinamenti susseguitesi negli anni....nel caso delle Linton, dato per assodato che tutti concordiamo che abbiamo fatto un ottimo lavoro con un ottimo rapporto qualità prezzo, i driver per quanto più che dignitosi sono di qualità "costruttiva" inferiore....posto alcune Il fatto è che, non essendo ne io ne te tecnici, parlare di qualità di un driver è un pò tirare a caso o fidarsi di quel che si legge. Io non so giudicare la qualità dei due diffusori: spero che le Harbeth suonino, a prescindere dal tipo di driver, decisamente meglio delle Linton, visto che costano parecchio di più. Però ricordo, parecchi anni fa, di un reportage di una rivista del settore, in un grande stabilimento cinese di altoparlanti. Questi qui producevano drivers più o meno per chiunque, compreso marchi molto noti di cui non potevano fare il nome per ovvi motivi. Ecco perché ho sempre il dubbio che la qualità sia , ovviamente entro certi limiti, abbastanza omogenea. Indipendentemente da chi costruisca gli altoparlanti.
Messaggi raccomandati