senek65 Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 1 ora fa, giggione ha scritto: le klipsch la scala al 5 sono di listino 23mila ma si acquistano 11milain italia e 9mila in germania In Croazia stanno a 5mila, in Marocco 2.700 e in Sud Africa le porti via con un pugno di sale e mezzo chilo di carne secca 😁. Si scherza eh! 1 ora fa, Gici HV ha scritto: cosa si può acquistare con 11.000 euro,le alternative non mancano Un auto usata ma tenuta bene
Bruce Wayne Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 Il 21/11/2021 at 22:00, giggione ha scritto: peccato che questa offerta non sia stata fatta da nessun negoziante sulle magnat 1500 con upgrade ,un pensierino lo avrei fatto,sono appassionato di hifi e ben vengano queste iniaziative da parte dei negozianti Levorato l'upgrade lo realizza anche sulle Transpuls 1500: l'estate scorsa ci parlai al telefono e mi disse di 200 euro a cassa per l'inervento su crossover e cavi. 1
Bruce Wayne Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 Il 21/11/2021 at 13:42, acam75 ha scritto: io ho acquistato due volte le Max 2, hanno driver secondo me nemmeno paragonabili ma non se le fila nessuno I driver 18sound delle max 1 e 2 sono eccellenti, componenti realizzati con materiali di qualità. Davvero non capisco i motivi per i quali non si parla di queste unison qui da noi, considerato anche il prezzo a mio avviso competitivo. In Germania invece sono molto diffuse.
acam75 Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @Bruce Wayne ....mah....è difficile anche per me comprenderlo....una Max 1 che praticamente si acquista al prezzo di una Heresey 4 a mio avviso, nonostante non abbia il medio e siano un due vie secco, suona molto molto meglio...però questa è un opinione personale....sulla costruzione del mobile e dei componenti, compreso driver e crossover non sono nemmeno confrontabili tanta è la differenza di qualità oggettiva dei componenti utilizzati.... Cordialmente Andrea
Montez Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @acam75 forse la serie max di unison paga proprio in fatto di design un po' troppo "fighetto" per il tipo di diffusore. Io avrei gradito un design un po più "ignorante" tipo vecchia scuola.
acam75 Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @Montez ....può essere, io sono poco obiettivo, mi sono sempre piaciute molto..👍
Montez Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @acam75 sono senz'altro belle anche secondo me ma hanno un design a mio avviso adatto più ad una classica torre sempre della casa.
lukache Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 6 ore fa, Bruce Wayne ha scritto: e mi disse di 200 euro a cassa per l'inervento su crossover e cavi Ma scherzate dai manco tutti i deiver costan 200€ ... Ma dai 1
cri Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @lukache purtroppo 500 euro per una coppia di xover rifatti si fa in fretta a raggiungerli. . .
acam75 Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @cri ...dipende cosa si monta sul cross....dubito fortemente che nel caso delle Linton vengano montati condensatori da "gioielleria"....400 eurini per modificare le Linton sono per essere gentili fuori "contesto".....le Linton hanno un attenuazione sul twetter voluta appositamente per creare un sound "old-style", se si vuole rendere il suono più moderno e considerando che esteticamente sono veramente ben fatte, sia i diffusori che gli stand, potrebbe valerne la pena, personalmente spenderei molto meno..... Cordialmente Andrea
cri Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @acam75 si, sicuramente quello originale non ha quei componenti. Però anche io non so se ne vale la pena mettere tanto. . . Non lo farei. A questo punto se si può togliamo attenuazione sul tweet. Non lo ho mai viste dal vero, comunque belle lo sono
acam75 Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @cri ...quando mi riferivo ai condensatori da "gioielleria" mi riferivo a quelli montati/proposti al prezzo di 400 euro per la modifica....un esagerazione....le Linton le ho ascoltate spesso, offrono davvero tanto per quello che costano....con poco si può sicuramente modificare il suono secondo i propri gusti, ma non ci spenderei troppi soldini... Cordialmente Andrea 1
diego_g Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 Bè, però se si sommano i 400 € della modifica (senza giudicare della congruità della richiesta, visto che non conosco né i nuovi materiali, né il lavoro necessario) ai circa 1.300 € dei diffusori completi di stand (se ho ben capito costano così), saremmo ancora in un budget non estremo, con davvero una bella coppia di casse! Se poi suonano bene, questo non so dirlo: aspettiamo il parere del primo amico che le riceverà così modificate...
acam75 Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @diego_g ...vero....però forse a 1700 cercherei una Harbeth o una Spendor usata...però sono valutazioni personali...una cosa è sicura, le Linton sono un best buy a mio avviso....
cri Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @acam75 anche io, non mi sembra sensato stravolgere il diffusore, poi sarebbero prove da fare. Comunque arrivare a livello della harbet ci credo poco. . . Ho rinunciato ad una modifica simile sulle Boston a 150. . . Poi ovvio, bisogna sentire! Mai dire mai
giggione Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @Bruce Wayne stessa modalità delle linton con approvazione dell'importatore?
giggione Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @acam75 si parla delle magnat non linton,il crossover credo che lo rifà completamente ,
Messaggi raccomandati