jimbo Inviato 7 Novembre 2023 Autore Inviato 7 Novembre 2023 5 minuti fa, Dufay ha scritto: Su questo non c'è alcun dubbio. Volete vederlo scritto perché alle vostre orecchie è meglio che non crediate va là. Io in casa ho 8 medi dynsudio m560 esotar che sono venduti a coppie selezionate. Misurati sono praticamente tutti uguali tutti e 8 entro qualche frazione di db stanno . Quello che è certo è che suonano bene perché sono quello che sono non perché sono selezionati. Comunque dufay sono differenze veramente minime,se mi dici che ci possono stare io lascerei così
Dufay Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 3 minuti fa, jimbo ha scritto: Comunque dufay sono differenze veramente minime,se mi dici che ci possono stare io lascerei così Se le senti non sono minime. Se inverti le casse e la sensazione di sposta io direi che sarebbe il caso di misurare per vedere che cosa stai sentendo
enzo966 Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 JBL è distribuita da Audiogamma ed Audiogamma assiste bene i suoi clienti; proverei a rivolgermi a loro.
jimbo Inviato 7 Novembre 2023 Autore Inviato 7 Novembre 2023 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Se le senti non sono minime. Se inverti le casse e la sensazione di sposta io direi che sarebbe il caso di misurare per vedere che cosa stai sentendo Scusa ma hai detto tu che differenze ci possono stare, comunque hanno 15 anni magari come detto da un'altro forumer ci può essere un leggero grado di usura differente 3 minuti fa, enzo966 ha scritto: JBL è distribuita da Audiogamma ed Audiogamma assiste bene i suoi clienti; proverei a rivolgermi a loro. Sono delle Thiel
Dufay Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 3 minuti fa, jimbo ha scritto: ma hai detto tu che differenze ci possono stare, comunque hanno 15 anni magari come detto da un'altro forumer ci può essere un leggero grado di usura differente Ci possono stare quando non le senti . Cioè differenze localizzate in certe frequenze più che altro. Se cominci a sentirle vuol dire che sono troppe. Se però non ti dà fastidio lascia così e buonanotte
jimbo Inviato 7 Novembre 2023 Autore Inviato 7 Novembre 2023 5 minuti fa, Dufay ha scritto: Ci possono stare quando non le senti . Cioè differenze localizzate in certe frequenze più che altro. Se cominci a sentirle vuol dire che sono troppe. Se però non ti dà fastidio lascia così e buonanotte Ad es sto sentendo un pezzo di pianoforte a volume sostenuto prima su un diffusore poi sull'altro, sembrano simili,in questo caso dovrebbero venir fuori eventuali magagne
spocry Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 2 minuti fa, jimbo ha scritto: Ad es sto sentendo un pezzo di pianoforte a volume sostenuto prima su un diffusore poi sull'altro, sembrano simili,in questo caso dovrebbero venir fuori eventuali magagne spero che tu abbia fatto le prove con criterio nel senso che tu abbia escluso problemi di stanza hai scambiato i diffusori e il problema si sposta sull'altro lato?
jimbo Inviato 7 Novembre 2023 Autore Inviato 7 Novembre 2023 1 minuto fa, spocry ha scritto: spero che tu abbia fatto le prove con criterio nel senso che tu abbia escluso problemi di stanza hai scambiato i diffusori e il problema si sposta sull'altro lato? Si
enzo966 Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 1 ora fa, jimbo ha scritto: Sono delle Thiel Ops!
jimbo Inviato 7 Novembre 2023 Autore Inviato 7 Novembre 2023 Aggiornamento combinato mezzo disastro.Dunque provando molti CD rilevavo sempre un resa diciamo un po' smooth sul diffusore,al che ho provato ad invertire i cavi di potenza,ed ecco che la differenza si presentava sull'altro diffusore,quindi ho cominciato a cambiare le valvole di segnale,senza successo.Quindi è toccato a quelle di potenza,ma per la fretta non ho fatto raffreddare l'ampli,ed appena riacceso ecco che è andato in fumo credo una resistenza che è diventata incandescente.A breve mi darà un 'occhiata un mio conoscente che potrebbe risolvere il problema visto che si diletta a restaurare ampli valvolari vintage,mi ha detto che potrebbe aver causato il danno o una perdita di corrente degli elettrolitici che ha cousato il danno o eventualmente controllare le valvole.Ricapitolando i diffusori dovrebbero essere ok( unica consolazione)
grisulea Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 29 minuti fa, jimbo ha scritto: al che ho provato ad invertire i cavi di potenza,ed ecco che la differenza si presentava sull'altro diffusore Scusa ma allora quanto ti ho detto di invertire i diffusori cosa avevi fatto? Non dovevi accorgerti che il problema restava dalla stessa parte e che quindi non era il diffusore?
jimbo Inviato 7 Novembre 2023 Autore Inviato 7 Novembre 2023 Il problema è che prima andavo a sensazione in quanto uso l'ingresso direct che bypassa selettore e balance.Oggi ho fatto preve più approfondita usando ingresso CD dove ho potuto provare e riprovare ascoltando effettivamente solo su un diffusore.
long playing Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 @jimbo 1 ora fa, jimbo ha scritto: Oggi ho fatto preve più approfondita usando ingresso CD dove ho potuto provare e riprovare ascoltando effettivamente solo su un diffusore Era quello che dovevi fare dall'inizio. In casi come questo o simili provare sempre un solo diffusore alla volta e con lo stesso segnale ovvero trattandosi di un segnale stereo quindi differente , se c'e' un interruttore mono sull'ampli lo si inserisce e si procede col balance. Se il " mono" non c'e' invii lo stesso segnale , una volta solo il sx ad entrambi i diffusori e poi solo dx ad entrambi i diffusori in sequenza e verifichi le eventuali differenze.
jimbo Inviato 7 Novembre 2023 Autore Inviato 7 Novembre 2023 @long playing lo so,ma oramai il danno è fatto
appecundria Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 6 ore fa, Dufay ha scritto: certo è che suonano bene perché sono quello che sono non perché sono selezionati. Esiste tutto un mondo oltre il "suona bene" che però è un ottimo concetto per un autocostruttore. L'acquirente di un prodotto industriale ha anche altre esigenze. Però non inquiniamo il thread con considerazioni non pertinenti.
Dufay Inviato 7 Novembre 2023 Inviato 7 Novembre 2023 5 minuti fa, appecundria ha scritto: tutto un mondo oltre il "suona bene" che però è un ottimo concetto per un autocostruttore. L'acquirente di un prodotto industriale ha anche altre esigenze Dovrebbe essere un concetto guida anche per un costruttore ma troppo spesso non lo è.
Messaggi raccomandati