Vai al contenuto
Melius Club

Quale "Motore" Per le B&W 800 D3 ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ovvio che se poi si andasse direttamente sul finale D’Agostino Progression saremmo a cavallo.

Inviato

Un amico pilota le 802 D2 con un Michi S5 e pre Anthem, quei diffusori hanno bisogno di aria attorno e stanze di buona metratura.

Inviato
18 minuti fa, transaminasi ha scritto:

Ovvio che se poi si andasse direttamente sul finale D’Agostino Progression saremmo a cavallo

A cavallo di un cammello ...

Inviato
8 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Un amico pilota le 802 D2 con un Michi S5 e pre Anthem

Oltre a te sai di altre persone state a casa di questo amico? In caso positivo cos'hanno detto della performance?

Inviato
Adesso, Dufay ha scritto:

A cavallo di un cammello ...

L'hai sentito andare con le 800d3?

Inviato
2 minuti fa, transaminasi ha scritto:

L'hai sentito andare con le 800d3

No mi sono bastati quelli grossi con magggico e Wilson.

Scommettiamo che sono meglio gli Audio Analogo?

Inviato
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

No

Scusa, ma allora come fai a dire che fa schifo? Io l'ho sentito con le 802d3 e andava benissimo (e con la serie 800 ho provato una vagonata di amplificazioni). Muscoloso ma con quel tocco di morbidezza che su quelle casse non guasta.

Un ampli può abbinarsi molto bene ad un certo diffusore e può non essere gradito con altri. 

Inviato
7 minuti fa, Dufay ha scritto:

No mi sono bastati quelli grossi con magggico e Wilson.

Quelli grossi vanno in tutt’altra direzione, hanno un suono pompato e poco naturale, elettronico e  freddo. I Dan D’Agostino che vanno bene sono i 400 mono e i progression, entrambi molto distanti come suono dalla gamma relentless.

Inviato
3 minuti fa, imaginator ha scritto:
14 minuti fa, Dufay ha scritto:

Quelli grossi vanno in tutt’altra direzione, hanno un suono pompato e poco naturale, elettronico e  freddo. I Dan

Insomma Danny progetta un po' come capita...

Piuttosto assurdo 

Inviato

Ascoltate e confrontate prima di spararle a caso. Poi come qualsiasi finale hanno i loro pro e i loro contro.

Di sicuro vanno molto bene con le 800d3 

hanno quello che serve. Il Progression è pure caldino, che alle d3 male non fa.

Inviato
3 minuti fa, Dufay ha scritto:
6 minuti fa, imaginator ha scritto:

Insomma Danny progetta un po' come capita...

Piuttosto assurdo 

Sì così sembra.. ma se uno li ha ascoltati quello è il risultato.

Poi a dire il vero quelli grossi li ho sentiti solo nelle fiere e sempre con lo stesso carattere, già descritto.

Magari  sistemati per bene suoneranno bene, non saprei, mai provati, gli altri sì.

Inviato

@Dufay

Gryphon produce l'Antileon Evo stereo che è un pochino ambrato. Poi produce l'Essence che suona più aperto, più simile al Mephisto. Non è che suonano tutti identici gli ampli. Comunque diciamo che non è il massimo dire che il Progression con le 800d3 fa schifo senza nemmeno averlo mai provato, né con le B&W né con altri diffusori.

E ovviamente è già saltato fuori un possessore di tale ampli a 'reclamare'   :classic_smile:

Inviato
7 minuti fa, imaginator ha scritto:

sistemati per bene suoneranno bene, non saprei, mai provati, gli altri sì

Ne dubito fortemente.

Comunque ste cose mi fanno impazzire...

Inviato

@Dufay

Onestamente, potrei anche sbagliarmi,

Sembra che abbiano progettato queste macchine esclusive con un certo tipo di suono proprio mirando dritto al target di clientela a cui questi prodotti sarebbero rivolti.  E con il super pre hanno ulteriormente caratterizzato il suono in quella direzione! Èuna mia idea, sarà pure sbagliata, ma fin dal primo momento che ho sentito il finalone top ho avuto questa impressione.

Ma siamo un po’ OT…

Inviato
4 minuti fa, imaginator ha scritto:

a che abbiano progettato queste macchine esclusive con un certo tipo di suono proprio mirando dritto al target di clientela a cui questi prodotti sarebbero rivolti.  E con il super pre hanno ulteriormente caratterizzato il suono in quella direzione! Èuna mia idea, sarà pure sbagliata, ma fin dal primo momento che ho sentito il finalone top ho avuto questa impressione

Suono ad hoc ...

Se in tanti ci prendono per il cūlus è difficile dare loro torto .

Inviato

@Dufay secondo me, a livello di costo sono talmente tanto fuori con la proposta top di gamma che hanno ”pianificato”  un target di suono molto diverso da quello degli audiofili duri e puri si aspetterebbero da un prodotto del genere a quei costi.

Credo che il sig. Dan D’Agostino non sia uno sprovveduto e ben cosciente di che cosa ha prodotto con i Relentless.

tornando invece su prodotti di fascia medio alta la gamma Progression (e parlo dei finali stereo) o mono sono un bel prodotto con notevoli doti di pilotaggio e con le B&W,come riportato da @transaminasi vanno un gran bene.

Inviato

@Gici HV @luigi61 Devo dire che sono un fan del MADE IN ITALY ( audio Analogue Maestro Mono per me è un gran bel sentire e sono pure belli da guardare) ma non ho mai avuto la possibilità di provare a casa i Norma ma li ho ascoltati da un amico ( i mono Pa 160 Mr con il loro pre che non li vende!) pilotare una coppia di SF Amati e devo dire che ne usciva una gran bella musica.

Anche Pass credo sia una accoppiata possibile con le 800D3 ( non ho mai posseduto neanche queste elettroniche ) ... mai dire mai.