appecundria Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 38 minuti fa, andpi65 ha scritto: problema è se sia il giudice di Canicattì ( cit.) legittimato a decidere o lo sia ( come penso, e mi sembra non sono il solo qui) la Corte Europea. Ha appena parlato Zagrebelsky, penso di non poter aggiungere altro. Comunque se tu ed altri pensate diversamente va benissimo non è proibito mica.
andpi65 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @appecundria 26 minuti fa, appecundria ha scritto: Comunque se tu ed altri pensate diversamente va benissimo non è proibito mica. Sarebbe la base della democrazia. Però ti sei perso il mio P.S. , rileggi. Cuba più il mio PS, della cacatella dei centri profughi in Albania . Sono le cose riguardo le quali vorrei vedere davvero indignazione, non ste quisquilie (che sono arrivate a 29 pagine ).
appecundria Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 53 minuti fa, andpi65 ha scritto: fuori thread tuo che ravvisavo è semplicemente per il fatto che non mi sembra proprio sia messo in discussione il diritto di asilo per chi ne ha diritto, ma piuttosto le modalità di "gestione" ( brutto,ma non me ne viene un'altro) dei richiedenti asilo prima che lo ottengano . Non capisco a cosa ti riferisci. Mi pare che il titolo del topic sia "Albania" e che si discuta a questo punto del ritorno dei crocieristi rifiutati dell'Albania. La gestione dei richiedenti asilo è uguale a prima, cambia solo il luogo dove soggiorna un piccola parte di loro, perché dovrebbe essere in discussione? Sul diritto d'asilo, secondo Il presidente emerito della corte costituzionale, il giudice ha ragione e il governo ha torto. E ciò non per la decisione Cedu bensì per le leggi europee che motivano la sentenza Cedu. Tra l'altro, Zagrebelsky ha confermato la mia ipotesi (che tanto umorismo ha sollevato): accusare un giudice di aver deciso nell'interesse di Rifondazione Comunista come di Pinco Pallino, è reato. Sinceramente non capisco perché scatenare questa ridicola e perdente guerra di religione per non dire "abbiamo sbagliato, adesso rimediamo".
appecundria Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 11 minuti fa, andpi65 ha scritto: Sarebbe la base della democrazia Ah sì? non credo che Zagrebelsky legga Melius tu comunque scrivi, non si sa mai. 13 minuti fa, andpi65 ha scritto: rileggi. Cuba più il mio PS, della cacatella Scusa non sto seguendo assiduamente.
appecundria Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 14 minuti fa, andpi65 ha scritto: non ste quisquilie Non sono quisquilie, sono cose importantissime e preoccupanti. Lo ha detto anche l'emerito professore.
andpi65 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 19 minuti fa, appecundria ha scritto: Sinceramente non capisco perché scatenare questa ridicola e perdente guerra di religione Manco io, ma se si e arrivato a 29 pag. ci sarà una ragione. Io ci ho provato ha spostare la visuale sulle cose davvero serie che stanno avvenendo mentre molti sono presi dalla, ripeto , cacatella dei cpr in Albania. 😉
andpi65 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 27 minuti fa, appecundria ha scritto: Non sono quisquilie, sono cose importantissime e preoccupanti. Lo ha detto anche l'emerito professore. Queste invece per l'emerito professore sono pinzillacchere a confronto ? E per te anche? https://www.sistemapenale.it/it/notizie/durata-massima-delle-intercettazioni-45-giorni-il-testo-del-ddl-zanettin-approvato-dal-senato
appecundria Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @andpi65 questa storia è importantissima anche se tu non ne intravedi la valenza. - Sul fatto in sé, nulla di nuovo sotto il sole, il governo ha speso una miliardata per una operazione di facciata ed ha attribuito un bel po' di lavori senza gara. A ognuno la sua marchetta. - il significato politico è invece importante e ben evidenziato anche da Zagrebelsky: il continuo scivolamento da una democrazia liberale ad una di tipo orbaniano. Il costante alto livello di polemica sociale ed istituzionale che sfocia in scontri per il momento soltanto verbali, ma che sta generando paranoia e fanatismo anche nella società civile, il procedimento del premierato, la stampa asservita, il quotidiano picconare la Costituzione. La brutalità di Salvini che ormai ragiona come un neanderthal. Il parlare simbolico di Meloni, vedi ad es. che ha sostituito il termine Paese col più nazionalista nazione. Tutte cose che per te sono insignificanti ma non per questo lo sono in assoluto... 1
appecundria Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 5 minuti fa, andpi65 ha scritto: Queste invece per l'emerito professore sono pinzillacchere a confronto ? E per te anche? Andy, ci possono essere anche due problemi, anche più di due 😃 Senza sconfinare nell'off topic ti dico che la considero una cosa sbagliata ma purtroppo conforme a tutta una serie di agevolazioni date a certe categorie.
andpi65 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 7 minuti fa, appecundria ha scritto: Il costante alto livello di polemica In effetti, 29 pagine .
andpi65 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 14 minuti fa, appecundria ha scritto: 17 minuti fa, andpi65 ha scritto: Queste invece per l'emerito professore sono pinzillacchere a confronto ? E per te anche? Andy, ci possono essere anche due problemi, anche più di due 😃 Figurati, come se ristrutturando casa il problema della scelta dei rubinetti nel bagno fosse uguale e pari al rifare o meno il vespaio per salvaguardare le fondamenta. Preciso proprio 😂 Mi arrendo!😉w
appecundria Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 10 minuti fa, andpi65 ha scritto: arrendo Il problema che dici tu è una conseguenza di quello che dico io, quindi è gerarchicamente inferiore. Buona notte
andpi65 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 22 minuti fa, appecundria ha scritto: Zagrebelsky Nel 2020, in occasione del referendum confermativo della riduzione del numero dei parlamentari, ha difeso le ragioni della riforma,non sostenendo però apertamente il Sì e anzi favorendo l'astensione, poiché entrambe le risposte avrebbero valide ragioni. 🤷😂
andpi65 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 2 ore fa, appecundria ha scritto: secondo Il presidente emerito della corte costituzionale, Che sarebbe questo Zagrebelsky che citi,ogni due per tre?🤔 Sicuro ? Ma a parte questo : il quesito sulla incostituzionalità , o sulla non conformità ai dettami della corte europea ti risulta essere mai stato presentato ? Questo è solo fumo, sono quisquillie.
appecundria Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 6 ore fa, andpi65 ha scritto: 6 ore fa, appecundria ha scritto: Zagrebelsky Nel 2020, in occasione del referendum Nel 1987 mise il formaggio sulle vongole e nel 74 parcheggiò in divieto di sosta.
appecundria Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 6 ore fa, andpi65 ha scritto: sono quisquillie. La tua posizione è chiara. Possiamo continuare?
senek65 Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 8 ore fa, andpi65 ha scritto: Io ci ho provato ha spostare la visuale sulle cose davvero serie che stanno avvenendo mentre molti sono presi dalla, ripeto , cacatella dei cpr in Albania. Il problema è che o si accetta di essere in uno Stato di diritto, si accetta la separazione dei poteri oppure no. Le leggi non le fanno i giudici o i magistrati, le fa il parlamento in essere in quel momento: leggi che devono rispettare tutta una serie di vincoli. Se le leggi sono malfatte o costruite appositamente per sopperire ad una ideologia piuttosto che ad un problema reale, andrai per forza incontro a problemi. Questo indipendentemente dal fatto che il parlamento e il governo siano di dx o di sx. Questa balzana idea che chi governa lo possa fare infischiandosene della legittimità dei suoi provvedimenti in forza del fatto che è stato messo li dopo democratiche elezioni, mi pare una deriva non esattamente auspicabile. 1
Questo è un messaggio popolare. jedi Inviato 21 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Ottobre 2024 Ho sentito quello che ha detto la seconda carica dello stato ,che purtroppo è quel “democratico “ di La Russa La magistratura deve rispettare la maggioranza del paese che è di destra. Io mi domando come si va ad arrivare ad una frase del genere ,degne dei paesi degli stati delle banane. Questa destra ignobile sta facendo di tutto per cambiare la costituzione ,la storia e la narrazione del periodo fascista. Ma i Veri democratici lo impediranno Viva la Costituzione e lo stato Antifascista 5 1
Messaggi raccomandati