andpi65 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 8 ore fa, appecundria ha scritto: Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica Ok, ma che c'azzecca col thread ?
appecundria Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 8 minuti fa, andpi65 ha scritto: , ma che c'azzecca col thread ? Come sarebbe? Non hai seguito la discussione? Qualcuno ha scritto che giudici comunisti applicano i principi del comunismo nelle questioni di immigrazione e dintorni. Ma in realtà è un principio costituzionale, loro non lo sanno perché quando si scriveva la costituzione erano nascosti nelle cantine.
appecundria Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 Zagrebelsky e Augias su La7 riprendono pedissequamente i miei post ma non mi citano... è uno scandalo! 😀 1 1
Revenant Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 10 ore fa, appecundria ha scritto: Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica Perfetto, quindi invitiamo circa tre quarti di pianeta a stare da noi che gli forniamo "alloggio, vitto, lavatura, inbiancatura" e... democrazia. 1
audio2 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 manca un pezzo: " secondo le condizioni stabilite dalla legge " è chiaro che non può venire qua il mondo, e quindi stabiliamo queste condizioni
Revenant Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 8 minuti fa, audio2 ha scritto: è chiaro che non può venire qua il mondo Il mondo è già venuto qua....e non certo la parte migliore 1
andpi65 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @appecundria il problema è se sia il giudice di Canicattì ( cit.) legittimato a decidere o lo sia ( come penso, e mi sembra non sono il solo qui) la Corte Europea. Il fuori thread tuo che ravvisavo è semplicemente per il fatto che non mi sembra proprio sia messo in discussione il diritto di asilo per chi ne ha diritto, ma piuttosto le modalità di "gestione" ( brutto,ma non me ne viene un'altro) dei richiedenti asilo prima che lo ottengano . 🤷
andpi65 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 P.S. : contestazioni, vere e con un fondamento reale, al guardasigilli andrebbero fatte per il voler limitare la durata delle intercettazioni a 45gg. ( manco uno sprovveduto appena entrato in magistratura potrebbe pensare che in 45 GG . chiudi un'indagine!) Ma non ne leggo ne qui ne sui media. Tutti concentrati sulla cacatella dei cpr in Albania... https://www.sistemapenale.it/it/notizie/durata-massima-delle-intercettazioni-45-giorni-il-testo-del-ddl-zanettin-approvato-dal-senato
appecundria Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 1 ora fa, Revenant ha scritto: quindi invitiamo circa tre quarti di pianeta La prossima costituzione che c'è da scrivere chiamiamo te, va bene?
appecundria Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 38 minuti fa, andpi65 ha scritto: problema è se sia il giudice di Canicattì ( cit.) legittimato a decidere o lo sia ( come penso, e mi sembra non sono il solo qui) la Corte Europea. Ha appena parlato Zagrebelsky, penso di non poter aggiungere altro. Comunque se tu ed altri pensate diversamente va benissimo non è proibito mica.
andpi65 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @appecundria 26 minuti fa, appecundria ha scritto: Comunque se tu ed altri pensate diversamente va benissimo non è proibito mica. Sarebbe la base della democrazia. Però ti sei perso il mio P.S. , rileggi. Cuba più il mio PS, della cacatella dei centri profughi in Albania . Sono le cose riguardo le quali vorrei vedere davvero indignazione, non ste quisquilie (che sono arrivate a 29 pagine ).
appecundria Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 53 minuti fa, andpi65 ha scritto: fuori thread tuo che ravvisavo è semplicemente per il fatto che non mi sembra proprio sia messo in discussione il diritto di asilo per chi ne ha diritto, ma piuttosto le modalità di "gestione" ( brutto,ma non me ne viene un'altro) dei richiedenti asilo prima che lo ottengano . Non capisco a cosa ti riferisci. Mi pare che il titolo del topic sia "Albania" e che si discuta a questo punto del ritorno dei crocieristi rifiutati dell'Albania. La gestione dei richiedenti asilo è uguale a prima, cambia solo il luogo dove soggiorna un piccola parte di loro, perché dovrebbe essere in discussione? Sul diritto d'asilo, secondo Il presidente emerito della corte costituzionale, il giudice ha ragione e il governo ha torto. E ciò non per la decisione Cedu bensì per le leggi europee che motivano la sentenza Cedu. Tra l'altro, Zagrebelsky ha confermato la mia ipotesi (che tanto umorismo ha sollevato): accusare un giudice di aver deciso nell'interesse di Rifondazione Comunista come di Pinco Pallino, è reato. Sinceramente non capisco perché scatenare questa ridicola e perdente guerra di religione per non dire "abbiamo sbagliato, adesso rimediamo".
appecundria Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 11 minuti fa, andpi65 ha scritto: Sarebbe la base della democrazia Ah sì? non credo che Zagrebelsky legga Melius tu comunque scrivi, non si sa mai. 13 minuti fa, andpi65 ha scritto: rileggi. Cuba più il mio PS, della cacatella Scusa non sto seguendo assiduamente.
appecundria Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 14 minuti fa, andpi65 ha scritto: non ste quisquilie Non sono quisquilie, sono cose importantissime e preoccupanti. Lo ha detto anche l'emerito professore.
andpi65 Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 19 minuti fa, appecundria ha scritto: Sinceramente non capisco perché scatenare questa ridicola e perdente guerra di religione Manco io, ma se si e arrivato a 29 pag. ci sarà una ragione. Io ci ho provato ha spostare la visuale sulle cose davvero serie che stanno avvenendo mentre molti sono presi dalla, ripeto , cacatella dei cpr in Albania. 😉
Messaggi raccomandati