Vai al contenuto
Melius Club

Immigrazione: storico accordo con l'Albania

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, CarloCa ha scritto:
2 ore fa, Jack ha scritto:

Davide Van de Sfross

Expand  

È olandese?

🤦‍♂️

È Van de Sfroos.

Inviato
10 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

🤦‍♂️

È Van de Sfroos.

lo so benissimo

Tu, anzi te, che fai il fenomeno sai cosa vuol dire ‘nda de sfroos piuttosto?

Inviato
6 minuti fa, Jack ha scritto:

lo so benissimo

Tu, anzi te, che fai il fenomeno sai cosa vuol dire ‘nda de sfroos piuttosto?

Certo, non è questione di fare il fenomeno, sono un suo estimatore.

La mano sulla faccia era per... l'olandese....

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Bravo, non rispondere.

Per chi fosse interessato ai "principi dei comunisti" ecco un modesto pro memoria tratto dalle memorie di Stalin.

Articolo 10

L'ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute.

La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali.

Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica, secondo le condizioni stabilite dalla legge.

Non è ammessa l'estradizione dello straniero per reati politici

Tutto giusto ma perché la magistratura di Roma non ha bloccato tutto prima della partenza senza fare spendere soldi degli italiani per il giretto turistico? Ci voleva così tanto ad intervenire prima fermando il circo?

Inviato

La toga rossa che ci aspetta a tutti.

toga_rossa.jpg

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:
3 ore fa, CarloCa ha scritto:

io non ci sono stato mai

a scuola

È vero mi sono imbarcato giovanissimo. Però io ho avuto genitori che mi hanno fatto capire l'educazione. 

Inviato
8 ore fa, appecundria ha scritto:

Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica

Ok, ma che c'azzecca col thread ?

Inviato
8 minuti fa, andpi65 ha scritto:

, ma che c'azzecca col thread ?

Come sarebbe? Non hai seguito la discussione? Qualcuno ha scritto che giudici comunisti applicano i principi del comunismo nelle questioni di immigrazione e dintorni. Ma in realtà è un principio costituzionale, loro non lo sanno perché quando si scriveva la costituzione erano nascosti nelle cantine.

Inviato

Zagrebelsky e Augias su La7 riprendono pedissequamente i miei post ma non mi citano... è uno scandalo! 😀

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
10 ore fa, appecundria ha scritto:

Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica

Perfetto, quindi invitiamo circa tre quarti di pianeta a stare da noi che gli forniamo "alloggio, vitto, lavatura, inbiancatura" e... democrazia.

• Sad 1
Inviato

manca un pezzo: " secondo le condizioni stabilite dalla legge "

è chiaro che non può venire qua il mondo, e quindi stabiliamo queste condizioni

Inviato
8 minuti fa, audio2 ha scritto:

è chiaro che non può venire qua il mondo

Il mondo è già venuto qua....e non certo la parte migliore

• Melius 1
Inviato

@appecundria il problema è se sia il giudice di Canicattì ( cit.) legittimato a decidere o lo sia ( come penso, e mi sembra non sono il solo qui) la Corte Europea.

Il fuori thread tuo che ravvisavo è semplicemente per il fatto che non mi sembra proprio sia messo in discussione il diritto di asilo per chi ne ha diritto, ma piuttosto le modalità di "gestione" ( brutto,ma non me ne viene un'altro) dei richiedenti asilo prima che lo ottengano .
🤷

Inviato

P.S. : contestazioni, vere e con un fondamento reale, al guardasigilli andrebbero fatte per il voler limitare la durata delle intercettazioni a 45gg. ( manco uno sprovveduto appena entrato in magistratura potrebbe pensare che in 45 GG . chiudi un'indagine!)

Ma non ne leggo ne qui ne sui media.

Tutti concentrati sulla cacatella dei cpr in Albania...

https://www.sistemapenale.it/it/notizie/durata-massima-delle-intercettazioni-45-giorni-il-testo-del-ddl-zanettin-approvato-dal-senato

Inviato
1 ora fa, Revenant ha scritto:

quindi invitiamo circa tre quarti di pianeta

La prossima costituzione che c'è da scrivere chiamiamo te, va bene?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...