Vai al contenuto
Melius Club

Questa è una di quelle mattine che non riesco a far di conto (metri quadri)

Messaggi raccomandati

Inviato

E' mezz'ora che ci sto provando ma brancolo nel buio.

Ho una casetta di legno nuova che misura 3,50 mt di larghezza e 4,80 mt di lunghezza, devo mettere il pavimento, ho a disposizione (una vecchia rimanenza) 8 scatole di mattonelle di 42,5x42,5 cm e dentro ogni scatola ci stanno 8 mattonelle, a me risulta che me ne mancano 4 scatole giusto? 

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

E' mezz'ora che ci sto provando ma brancolo nel buio.

Ho una casetta di legno nuova che misura 3,50 mt di larghezza e 4,80 mt di lunghezza, devo mettere il pavimento, ho a disposizione (una vecchia rimanenza) 8 scatole di mattonelle di 42,5x42,5 cm e dentro ogni scatola ci stanno 8 mattonelle, a me risulta che me ne mancano 4 scatole giusto? 

si, dovrebbero essere poco meno di 4

Inviato

La logos 694 dice che ci vogliono 11,62 scatole.

Inviato

Ne prenderei una in più , qualche ritaglio potrebbe scapparci ...

Inviato

lavora di fughe larghe, otterrai un aspetto shabby-chic e te ne avanzeranno pure.

• Haha 1
Inviato
10 minuti fa, luimas ha scritto:

Ne prenderei una in più , qualche ritaglio potrebbe scapparci

Giusto, non fosse che c'è un altro problema, come ho scritto è una vecchia rimanenza e sono più che sicuro che non ne troverò di uguali, quindi le 4 o 5 scatole dovranno per forza essere diverse, ho pensato di fare un quadrato partendo dal centro per utilizzare tutte le 8 scatole che per darvi un'idea assomigliano al marmo rosa, quindi abbastanza chiare,  poi fare dei corridoi laterali con altre mattonelle decisamente più scure che facciano da contrasto, a vs avviso quante mattonelle dovranno esserci nel quadrato e quante nei corridoi laterali per fare una cosa come dio comanda? 

Inviato
15 minuti fa, Martin ha scritto:

lavora di fughe larghe

Questo non è un cattivo suggerimento, non fosse però che le fughe con il passare del tempo diventano non molto estetiche da vedere o no? 

Inviato
3 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Questo non è un cattivo suggerimento, non fosse però che le fughe con il passare del tempo diventano non molto estetiche da vedere o no? 

Falle col cemento nero che col rosa ci sta bene (a Palermo).

Inviato
33 minuti fa, Martin ha scritto:

lavora di fughe larghe, otterrai un aspetto shabby-chic e te ne avanzeranno pure.

gli mancano 4.4mq se facesse fughe da 3 mm che già non sono piccole.

A darti retta dovrebbe fare fughe da 3 cm :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Non essere parco con la previsione di sfridi, si solito si calcola almeno 10/15% in più rispetto alla superficie totale, per avere una scorta per future riparazioni 

Tu avresti già due tipi diversi, quindi non ti serve chissà che scorta, però un po' di più prendine

Inviato

Puoi sempre provare a farlo risolvere da ChatGpt... :classic_wink:

Ciao ☮️

Stefano R.

• Haha 2
Inviato

Magari girando un po trovi uno stock di piastrelle da 20 mq ,e con pochi euro risolvi.

Inviato

Problema non risolvibile. Non si sa quanto misuri la casetta (mt non è un'unità di misura). Riflettete.

Inviato
42 minuti fa, gbale ha scritto:

Problema non risolvibile.

Come sarebbe a dire?

Ti ha dato la lunghezza ml. 4,80

Ti ha dato la larghezza ml. 3,50

Trattasi di un rettangolo.

Non pare così difficile calcolarne l'area.

Inviato
3 ore fa, ferrocsm ha scritto:

le fughe con il passare del tempo diventano non molto estetiche da vedere o no? 

Dopo la menopausa soprattutto

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, gbale ha scritto:

(mt non è un'unità di misura).

Ma sei davvero sempre così preciso? D'accordo non si scrive mt e neppure ml ma solo m va meglio così? Mi sembri il mio professore dell'Itis che se vedeva scritto Kw invece di kW ti metteva un due sul registro. Ma lì si era a scuola qui non pensavo fosse richiesta tutta questa precisione, rimandami a posto con un bel 2 che me lo sono meritato. 

Inviato

Mamma mia che suscettibilità, non è un appunto poi tanto peregrino il mio. Provate a fare un atto notarile con una unità di misura che non esiste come l' mt in questione. Sollevavo solo una questione che invece andrebbe ponderata un pochino di più. Poi per carità di può anche scrivere salsiccie con la i, vedi altro 3d. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji